Misura asse per ruote disco

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ciao mi serve qualcuno che mi faccia chiarezza sulle varie misure dei perni
Siccome sono riuscito a perdere entrambe gli assi delle ruote , e vorrei ordinarli nuovi, sul sito della casa produttrice dice thru axle 12x100 e 12x142 , li ho trovati on line ma filtrando la ricerca ho notato diverse filettature.
Lo standard sopra detto a che filetto corrisponde ????
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao mi serve qualcuno che mi faccia chiarezza sulle varie misure dei perni
Siccome sono riuscito a perdere entrambe gli assi delle ruote , e vorrei ordinarli nuovi, sul sito della casa produttrice dice thru axle 12x100 e 12x142 , li ho trovati on line ma filtrando la ricerca ho notato diverse filettature.
Lo standard sopra detto a che filetto corrisponde ????
questo lo devi sapere tu, ci sono filetti con passo da 1,5 e con passo 1,75 ,
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
No
Ma sinceramente mi girano talmente tanto che non ho guardato se ci sono sigle vicino ai forcellini.
Misurare il passo in un foro non ho nulla.
Provo con un bullone
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
ma l'hai preso on line o da un negoziante che avra' anche un meccanico, fatti prestare un perno da 12, lo avviti e vedi se va bene ordini quelli,
comunque quelli che ho montato io avevano tutti passo da 1,5 ma sono telai cinesi e olmo non va tanto lontano,
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Già sentito olmo e non hanno nulla
Prenderò dei dt è festa finita
Gli originali erano tipo qr normale i dt hanno bisogno della brugola quindi più laborioso levare la ruota
Comunque accetto consigli
 

AlePx

Novellino
23 Giugno 2014
23
6
Visita sito
Bici
olmo
Già sentito olmo e non hanno nulla
Prenderò dei dt è festa finita
Gli originali erano tipo qr normale i dt hanno bisogno della brugola quindi più laborioso levare la ruota
Comunque accetto consigli
Anche a celle non ne sanno nulla? Mi pare difficile credere che nessuno possa procurarti o almeno darti le misure dei perni. È un ricambio come un altro. E questi dt sei sicuro che sia della stessa misura? Per intenderci: non basta 12x142!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk