Misura bici

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
devi cercare in rete la tabella con le geometrie Torpado - anzi, di quel modello specifico - e vedere la 54 a che misure reali in cm corrisponde, in particolare l'orizzontale effettivo o virtuale. Ogni marca ha un suo sistema, chissà per loro se 54 è l'orizzontale, il verticale, o chissà cosa
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate,ma la M a cosa corrisponde in cm?

Sent from my JERRY using BDC-Forum mobile app
dipende da marca e modello della bici, ogni costruttore lo interpreta a modo suo.
anzi, non bisognerebbe nemmeno guardare le 'taglie', le bici da corsa non sono magliette...
l'unica cosa che conta sono le geometrie, in particolare la lunghezza di orizzontale virtuale e tubo di sterzo e l'angolo del piantone; eventualmente anche le misure di reach e stack.
 

XLuigi

Novellino
23 Gennaio 2018
26
1
38
Chieti
Visita sito
Bici
Corsa
dipende da marca e modello della bici, ogni costruttore lo interpreta a modo suo.
anzi, non bisognerebbe nemmeno guardare le 'taglie', le bici da corsa non sono magliette...
l'unica cosa che conta sono le geometrie, in particolare la lunghezza di orizzontale virtuale e tubo di sterzo e l'angolo del piantone; eventualmente anche le misure di reach e stack.
Ho visto una giant once che vorrei prendere e c'è scritto M

Sent from my JERRY using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho visto una giant once che vorrei prendere e c'è scritto M

Sent from my JERRY using BDC-Forum mobile app
devi andare su internet a cercare le geometrie di questo modello e vedere le geometrie corrispondenti alla taglia M... anche se credo che "Giant Once" non sia un modello specifico, ma una Giant con colorazione della fu squadra Once (che chiuse nel 2003)
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda