Misura CAAD12

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buonasera a tutti,
A settembre vorrei iniziare a fare qualche giro dai sivende della zona per prendere un CAAD12 Ultegra Disc, vorrei andare con le idee abbastanza chiare sulla taglia da prendere.
Premetto che pedalo da due anni su una BMC SSX taglia 55, forse un po piccola per me.

Le mie misure sono:
Altezza 183 cm
Cavallo 88 cm
Busto 64 cm
Spalle 44 cm
Braccio 69 cm
Peso 76 kg

Secondo voi una 56 sarebbe la taglia corretta?

Aspetto consigli. Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buonasera a tutti,
A settembre vorrei iniziare a fare qualche giro dai sivende della zona per prendere un CAAD12 Ultegra Disc, vorrei andare con le idee abbastanza chiare sulla taglia da prendere.
Premetto che pedalo da due anni su una BMC SSX taglia 55, forse un po piccola per me.

Le mie misure sono:
Altezza 183 cm
Cavallo 88 cm
Busto 64 cm
Spalle 44 cm
Braccio 69 cm
Peso 76 kg

Secondo voi una 56 sarebbe la taglia corretta?

Aspetto consigli. Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Oh yes!!o-o
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Grazie1000, con le mie misure la 56 sarebbe "precisa" o ci sarebbero degli aggiustamenti da fare?
Visto che ci sono ti chiedo un parere sulla BMC SSX che uso attualmente con orizzontale 55, dico bene dicendo che è piccola per me? Ha molto slooping, ho molto fuori sella e 3 spessori sotto il manubrio, ma comunque dolori zero...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie1000, con le mie misure la 56 sarebbe "precisa" o ci sarebbero degli aggiustamenti da fare?
Visto che ci sono ti chiedo un parere sulla BMC SSX che uso attualmente con orizzontale 55, dico bene dicendo che è piccola per me? Ha molto slooping, ho molto fuori sella e 3 spessori sotto il manubrio, ma comunque dolori zero...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sulla 56 dovresti essere già a posto così....x il dislivello dipende a come sei abituato...

Che dislivello vorresti impostare??

Per la Bmc non riesco a trovare la geometria....ma ha un OV di 55 e che altezza tubo sterzo??
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Sulla 56 dovresti essere già a posto così....x il dislivello dipende a come sei abituato...

Che dislivello vorresti impostare??

Per la Bmc non riesco a trovare la geometria....ma ha un OV di 55 e che altezza tubo sterzo??
uploadfromtaptalk1439321667198.jpg
La BMC è questa, non riesco a trovare niente sulla geometria...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Cavoli....mi sembra un tubo sterzo già bello alto!!
Puoi misurare quant'è alto??

Perchè se ci metti ancora 3cm di spessori dubito che col Caad tu riesca a fare una cosa del genere....
Ma infatti col CAAD non vorrei una cosa del genere, la vorrei precisa, senza spessori, la BMC la presi usata.
Domani lo misuro e ti faccio sapere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ma infatti col CAAD non vorrei una cosa del genere, la vorrei precisa, senza spessori, la BMC la presi usata.
Domani lo misuro e ti faccio sapere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Behh...la geometria del telaio ê quella...non la puoi cambiare.

Comunque sì....finchè non abbiamo la misura dello sterzO della Bmc o ci dici che dislivello vuoi impostare è impossibile fare ipotesi....

Diciamo che se indicativamente ti va bene un dislivello di 7-8cm vai tranquillo sul Caad 56!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
15,5 e 17,5.

Non l'hai ancora ordinato??:mrgreen:
fylooo quindi caad 10 il caad 12 ha il cannotto dello sterzo della medesima altezza, guardando le geometrie per il resto son diverse, il caad 12 ha il tubo sella alto rispetto all'orizzontale quindi ben s'addice a chi ha il cavallo alto come me!
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
fylooo quindi caad 10 il caad 12 ha il cannotto dello sterzo della medesima altezza, guardando le geometrie per il resto son diverse, il caad 12 ha il tubo sella alto rispetto all'orizzontale quindi ben s'addice a chi ha il cavallo alto come me!

Sì tubo sterzo identico al Caad 10....ma alla fine anche il resto è della geometria è rimasto quasi identico....cambia solo di qualche mm la lunghezza dell'orizzontale....

Acquista acquista!:mrgreen:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    70,6 KB · Visite: 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sì tubo sterzo identico al Caad 10....ma alla fine anche il resto è della geometria è rimasto quasi identico....cambia solo di qualche mm la lunghezza dell'orizzontale....

Acquista acquista!:mrgreen:
Dice che ci son tempi lunghi d'attesa per la consegna, ma io son interessato solo al kit frame più guarnitura cannondale SL avendo già DA 9000, sella, pipa e piega però non è ancora prevista vendita kit frame e non si sanno i colori disponibili ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Ho visto che qualche post indietro si parlava di colorazioni, io nell'anteprima sul sito vedo solo una colorazione a modello, ce ne sono altre? Se si mi potete indicare un link dove trovarle?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk