misura camera aria per copertoni da 28

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
se usi la camera 19-23 su un 28 difficilmente questa riuscirà a gonfiare correttamente il copertone, per quanto spingi il gonfiaggio (al limite di tensione e quindi della camera, il copertone temo apparirà sempre un pò sgonfio e/o lasco perchè la sezione di camera è inferiore al copertone...

25/28 dovrebbe esser ideale o al limite anche un filo più grande tipo la
32 se riesci a farcela stare all'interno del copertone senza piegarla troppo, in questo caso se la gonfi a mille rischia di alzarti il bordino del copertone dal cerchio....
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Assolutamente da non consigliare per un copertone da 25 sono delle autentiche salsicce tra l'altro anche pesanti.
Per un copertone da 25 suggerisco una camera d'aria max 28.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Chi ha aperto l'argomento, chiedeva per copertone da 28 [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Fatto il check meccanico alla bdc! Evviva.
Cambiato copertoncini, messi più resistenti per fare strade bianche, etc.
Vengo dal 23c. Mi chiedevo... Siccome devo prendere delle camere di riserva...

Meglio stare corti con modelli 20/28c o larghi con 28/32 e simili? Non trovo soluzioni più centrate tipo 25/32.

Help.
 

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Io a naso starei corto.
Anche perché se devi cambiarla è più facile, no? Però magari ha il contro che si allarga più al limite quando è gonfia. Comunque il mio post è stato incorporato qui. Leggerò la discussione!
 

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Fatto il check meccanico alla bdc! Evviva.
Cambiato copertoncini, messi più resistenti per fare strade bianche, etc.
Vengo dal 23c. Mi chiedevo... Siccome devo prendere delle camere di riserva...

Meglio stare corti con modelli 20/28c o larghi con 28/32 e simili? Non trovo soluzioni più centrate tipo 25/32.

Help.

La Continental fa camere d'aria esattamente 25-32, le trovi facilmente online :)
 

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Grazie Hell.
Cercavo su Amazon ma con le camere d'aria son dei gran casinisti a mio parere. Le foto a volte non combaciano con le intestazioni del prodotto.
Comunque... 25-32 è la scelta migliore, sì? La copertura è una Continental Ride Tour da 28", etrto 28 X 1 5/8 X 1 1/8.


Questa?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie Hell.
Cercavo su Amazon ma con le camere d'aria son dei gran casinisti a mio parere. Le foto a volte non combaciano con le intestazioni del prodotto.
Comunque... 25-32 è la scelta migliore, sì? La copertura è una Continental Ride Tour da 28", etrto 28 X 1 5/8 X 1 1/8.


Questa?
bravo, lascia stare amazon e vai su qualche negozio (online) di bici, almeno sanno di che si parla...
la lunghezza della valcoladovrebbe essere OK, guarda se hai l'opzione tra valvola liscia o filettata (poi ognuno ha le sue preferenze)
 

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Grazie Hell.
Cercavo su Amazon ma con le camere d'aria son dei gran casinisti a mio parere. Le foto a volte non combaciano con le intestazioni del prodotto.
Comunque... 25-32 è la scelta migliore, sì? La copertura è una Continental Ride Tour da 28", etrto 28 X 1 5/8 X 1 1/8.


Questa?

Io uso esattamente quelle con Pirelli P-Zero da 28 e come emergenza per Panaracer da 32 latticizzate :) come ti hanno detto controlla di che lunghezza ti serva la valvola, per il resto vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: empirnizzi

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Denghiu, me ne accatterò qualcuna. Nel frattempo se la sfiga mi colpirà andrò di pecetta! Mi chiedevo una roba: per emergenza una 23 è adattabile? Per "tornare a casa", diciamo. Siccome ne ho 5...
 

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Ok, allora proverò a vendere anche le mie! Farò un prezzaccio! Una o due son pure già pecettate. :-)xxxx Speriamo che avendo sostituito il paranippli malandato bucherò meno d'ora in avanti. :oops:
 
  • Mi piace
Reactions: Hellbound

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
12
7
48
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
Riapro il thread con una domanda da novellino (non ho trovato risposte in altri thread)...ho appena comprato due copertoni Continental GP5000 da 28, vengo da Zaffiro Pro da 25...e ho un set di camere d'aria Michelin 18-25...So che esistono camere dedicate come le Conti 25-32 o le Schwalbe 18-28, ma la domanda ovvia è: le 18-25 sono davvero inutilizzabili sui copertoni da 28? la risposta logica sarebbe attieniti alle misure...ma non vorrei trovarmi con dei mega salsiccioni quando magari quelle che ho già vanno bene...magari qualcuno di voi più pratico mi può dare un'opinione basata sull'esperienza sull'utilizzabilità delle 18-25...