Misura cipollini rb1000

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
quindi?? Non ho capito cosa intendi...

immagino che intenda che i longilinei come te (e me) hanno difficoltà a posizionarsi correttamente su telai bassi e allungati come il cipollini rb1000.

infatti le geometrie del cipollini sono indicate per quelli che hanno una elasticità elevata, braccia molto lunghe e cavallo non troppo elevato in proporzione al busto (brevilinei). considera che anche i pro che utilizzavano/utilizzano l'rb1000 hanno dovuto mettere dei spessori...

o-o
 

marcoblac

Novellino
19 Marzo 2013
9
0
Visita sito
Bici
specialized
Quindi su quale telaio potrei optare??

immagino che intenda che i longilinei come te (e me) hanno difficoltà a posizionarsi correttamente su telai bassi e allungati come il cipollini rb1000.

infatti le geometrie del cipollini sono indicate per quelli che hanno una elasticità elevata, braccia molto lunghe e cavallo non troppo elevato in proporzione al busto (brevilinei). considera che anche i pro che utilizzavano/utilizzano l'rb1000 hanno dovuto mettere dei spessori...

o-o
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
immagino che intenda che i longilinei come te (e me) hanno difficoltà a posizionarsi correttamente su telai bassi e allungati come il cipollini rb1000.

infatti le geometrie del cipollini sono indicate per quelli che hanno una elasticità elevata, braccia molto lunghe e cavallo non troppo elevato in proporzione al busto (brevilinei). considera che anche i pro che utilizzavano/utilizzano l'rb1000 hanno dovuto mettere dei spessori...

o-o

quindi?? Non ho capito cosa intendi...
Bach per lui andrebbe bene la Xs come lunghezza, ma l'angolo piantone è 75.5 :azz
Bah assurdo non so chi usano per fare i test... Dovrebbe mettere un reggisella arretrato di 40mm se non di più.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Quindi su quale telaio potrei optare??

dipende dalle tue misure.
magari potrebbe andar bene anche il cipollini.
non so se in bici ti sei messo solo, ti ha messo il negoziante o un biomeccanico.

in linea teorica dovresti riportare le tue misure sulla bici e non adattarti al telaio.

se vuoi mi puoi mandare alcune misure che hai ora sulla tua bici e ti posso dire sul cipollini a cosa andresti incontro.

considera che io riesco a simulare solamente le tue misure attuali su un altro telaio.
non sono un biomeccanico e non so dirti se le misure che hai sono giuste o sbagliate.


cmq sempre in linea generale i longilinei riescono ad essere posizionati meglio (senza troppi cm di spessori, pipe cortissime o lunghissime, arretramenti strani) su telai "quadrati" ovvero telai alti e corti.

telai racing di questo tipo ce ne sono (trek geometria h2 o cervelo per esempio).

o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Considerate che al momento sto pedalando su un S-Works Venge mis. 52 e secondo le misure antropometriche mi ci vorrebbe un 54

per come pedali la misura sarebbe la M, ma vista l'altezza forse e' piu' indicata x te una S (non vorrei ti ritrovassi troppo disteso sulla bici).

Scusa ma il sivende cosa ti ha consigliato????
 

marcoblac

Novellino
19 Marzo 2013
9
0
Visita sito
Bici
specialized
ALTEZZA SELLA CM 74,7 punta sella centro manubrio 57,5 SOTTO MANUBRIO-CENTRO RUOTA CM 50,5
Arretramento filo piombo 9 tacchette misura calibro 11,7 leva-centro ruota dx
ATTACCO MAN. CM 100 MANUBRIOCM 40 PEDIVELLECM 172,5 PEDALI keo SELLA 40 FRENO POST dx



dipende dalle tue misure.
magari potrebbe andar bene anche il cipollini.
non so se in bici ti sei messo solo, ti ha messo il negoziante o un biomeccanico.

in linea teorica dovresti riportare le tue misure sulla bici e non adattarti al telaio.

se vuoi mi puoi mandare alcune misure che hai ora sulla tua bici e ti posso dire sul cipollini a cosa andresti incontro.

considera che io riesco a simulare solamente le tue misure attuali su un altro telaio.
non sono un biomeccanico e non so dirti se le misure che hai sono giuste o sbagliate.


cmq sempre in linea generale i longilinei riescono ad essere posizionati meglio (senza troppi cm di spessori, pipe cortissime o lunghissime, arretramenti strani) su telai "quadrati" ovvero telai alti e corti.

telai racing di questo tipo ce ne sono (trek geometria h2 o cervelo per esempio).

o-o
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
ALTEZZA SELLA CM 74,7 punta sella centro manubrio 57,5 SOTTO MANUBRIO-CENTRO RUOTA CM 50,5
Arretramento filo piombo 9 tacchette misura calibro 11,7 leva-centro ruota dx
ATTACCO MAN. CM 100 MANUBRIOCM 40 PEDIVELLECM 172,5 PEDALI keo SELLA 40 FRENO POST dx
Se hai 9 cm di arretramento sella (da punta sella a m.c) allora scordati un angolo superiore a 74 gradi. La sella adesso è spostata quasi tutta indietro?