Misura Grail: pedivella da165 VS 170

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Gente...l'ho vista e m'ha intrippato tantissimo. Ora...io pedalo con un'AeroadSLX taglia XS. 110mm di attacco manubrio e pedivelle da 170mm. La Grail pedivelle da 165mm e attacco manubrio "poco"...che "noia" avrei pedalando di solito con pedivelle da 170 passando ad una da 165?
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Gente...l'ho vista e m'ha intrippato tantissimo. Ora...io pedalo con un'AeroadSLX taglia XS. 110mm di attacco manubrio e pedivelle da 170mm. La Grail pedivelle da 165mm e attacco manubrio "poco"...che "noia" avrei pedalando di solito con pedivelle da 170 passando ad una da 165?

Migliorerai come agilità, sarai facilitato a tenere rpm più alte specialmente in pianura e su salite pedalabili, mentre su salite molto ripide che normalmente si fanno a basse rpm perderai un pò
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
E niente...m'è presa la scimmia della Grail! Ora c'è da scegliere il colore (e come sempre Canyon non è che offra molte opzioni) e il modello.

Scartando la super costosa da 4600€, il "dubbio" resta tra la 8.0 SL e la 8.0. Tra le due ballano non poco...1000€ precise, "giustificate" dalle Reynolds in carbonio per la 8.0SL contro le DT Swiss 1800 Spline del modello 8.0...quale scegliere?
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Guarda,... la scimmia è comune e, come sempre, mi sa tanto che prima o poi... taak.
comunque, tornando alla tua domanda, ti dico come mi comporterei io. Nel mio caso, ho capito, che l'unico modo di far davvero tacere la scimmia è quello di comperare quella che davvero ritengo il mio best, altrimenti rimango sempre con il rimpianto. quindi tra le due ...
Io a dire il vero stavo proprio guardando quella in mezzo: la 8.0 di2. ho pensato che poi un doppio paio di ruote posso sempre prenderlo.
Ho però qualche dubbio sulle misure, visto che le misure di stck e reach, nonchè l'orizzontale, sono diverse dallo standard a causa del "manubrio". Tu come ti sei regolato?

PS: per il colore non ho dubbi: carbon copper!
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Guarda,... la scimmia è comune e, come sempre, mi sa tanto che prima o poi... taak.
comunque, tornando alla tua domanda, ti dico come mi comporterei io. Nel mio caso, ho capito, che l'unico modo di far davvero tacere la scimmia è quello di comperare quella che davvero ritengo il mio best, altrimenti rimango sempre con il rimpianto. quindi tra le due ...
Io a dire il vero stavo proprio guardando quella in mezzo: la 8.0 di2. ho pensato che poi un doppio paio di ruote posso sempre prenderlo.
Ho però qualche dubbio sulle misure, visto che le misure di stck e reach, nonchè l'orizzontale, sono diverse dallo standard a causa del "manubrio". Tu come ti sei regolato?

PS: per il colore non ho dubbi: carbon copper!

Mah, per la misura, nonostante il sistema Canyon mi indichi la 2xs, prenderei la xs che è la misura delle altre Canyon che ho.

La differenza tra la 8.0 e la Sl8.0 sono appunto le ruote...le Reynolds si trovano a 1500€ di listino circa...in questo caso spenderei “solo” 1000€...mmmmmaledette scimmie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Mah, per la misura, nonostante il sistema Canyon mi indichi la 2xs, prenderei la xs che è la misura delle altre Canyon che ho.

La differenza tra la 8.0 e la Sl8.0 sono appunto le ruote...le Reynolds si trovano a 1500€ di listino circa...in questo caso spenderei “solo” 1000€...mmmmmaledette scimmie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

cerchi solo la scusa per buttarti. e vai che hai già scelto!!!

Grandeeeeee