Misuratore di potenza dalla Cina

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Con un dual lo vedi di sicuro, se poi ci siano altri modi sinceramente non lo so.
Ad ogni modo tutti pedaliamo maggiormente con una gamba, la cosa non crea problemi.
A meno che non sia derivata da un infortunio e quindi va corretta controllando il bilanciamento, ad esempio.
Per allenarsi va benissimo un singolo.

https://www.power2max.com/it/product/misuratore-di-potenza-ngeco-strada-sram/

Questo è il prodotto che ti dicevo, si riesce a contenere il costo perchè si cambia solamente lo spider. Questo, a differenza di quelli che rilevano un lato solo, misura il totale della potenza espressa. Ovviamente il bilanciamento non lo misura.

Se sei interessato potremmo sondare un rivenditore per vedere che sconto fa se ne prendiamo 2. Dipende anche da dove sei.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Con un dual lo vedi di sicuro, se poi ci siano altri modi sinceramente non lo so.
Ad ogni modo tutti pedaliamo maggiormente con una gamba, la cosa non crea problemi.
A meno che non sia derivata da un infortunio e quindi va corretta controllando il bilanciamento, ad esempio.
Per allenarsi va benissimo un singolo.

https://www.power2max.com/it/product/misuratore-di-potenza-ngeco-strada-sram/

Questo è il prodotto che ti dicevo, si riesce a contenere il costo perchè si cambia solamente lo spider. Questo, a differenza di quelli che rilevano un lato solo, misura il totale della potenza espressa. Ovviamente il bilanciamento non lo misura.

Se sei interessato potremmo sondare un rivenditore per vedere che sconto fa se ne prendiamo 2. Dipende anche da dove sei.

grazie...sarei interessato...ma al momento ho appena preso il radar...

dal sito:
"
METRICHE DEL MISURATORE DI POTENZA:potenza, cadenza; aggiornamenti a pagamento: bilanciamento L-R, uniformita' della pedalata, efficenza di coppia"

1)quindi sensore cadenza viene tolto attuale
2)aggiornamenti a pagamento...quanto?
3)bilanciamento e uniformità della pedalata,efficienza di coppia...in che modo se è mono?
4)batteria 300 ore...ma è ricaricabile?

5)opinioni in rete?...è affidabile?...possiamo montarlo noi o bisogna andare da un meccanico?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Trovi tutte le info sul sito.
Batteria sostituibile, aggiornamenti mi pare circa 50 euro l'uno, da quel che ho letto il bilanciamento e l'efficienza sono una stima, quindi.....
Un rivenditore che ho contattato ed anche altri utenti sul forum mi hanno confermato che lo si può montare a casa, consigliata una dinamometrica per il serraggio delle viti.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Trovi tutte le info sul sito.
Batteria sostituibile, aggiornamenti mi pare circa 50 euro l'uno, da quel che ho letto il bilanciamento e l'efficienza sono una stima, quindi.....
Un rivenditore che ho contattato ed anche altri utenti sul forum mi hanno confermato che lo si può montare a casa, consigliata una dinamometrica per il serraggio delle viti.
peccato x la batteria...meglio ricaricabile...se sono veri 300 va pure bene...aggiornamenti insomma...dipende quanti ne sono all'anno...quindi avra usb...
è compatibile con Garnin 820?
mi consigli una buona chiave dinamometrica?
scusa per le mille domande
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per aggiornamenti intendono degli upgrade, ad esempio per implementare il bilanciamento ti chiedono 50 euro.
Se Garmin è ANT+ direi di si.
Dinamometrica ce ne sono tante, Effetto Mariposa, Parktool ad esempio.
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ho appena visto la review di Shane Millar su YouTube e anche lui è sorpreso dai valori molto accurati del misuratore. Alla fine dice non lo comprerebbe solo x la mancanza (al momento ) di supporto e aggiornamento del firmware. Inoltre da come ho capito non supporta Bluetooth Smart.. ma la recensione è di marzo scorso.

Per me, come per molti altri, non è questo misuratore ad essere economico ma gli altri che sono over priced;)
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Ho appena visto la review di Shane Millar su YouTube e anche lui è sorpreso dai valori molto accurati del misuratore. Alla fine dice non lo comprerebbe solo x la mancanza (al momento ) di supporto e aggiornamento del firmware. Inoltre da come ho capito non supporta Bluetooth Smart.. ma la recensione è di marzo scorso.

Per me, come per molti altri, non è questo misuratore ad essere economico ma gli altri che sono over priced;)
puoi linkare...grazie...da come parli ne deduco che per te abbia un rapporto qualià/prezzo ottimo visto la concorrenza
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Con un dual lo vedi di sicuro, se poi ci siano altri modi sinceramente non lo so.
Ad ogni modo tutti pedaliamo maggiormente con una gamba, la cosa non crea problemi.
A meno che non sia derivata da un infortunio e quindi va corretta controllando il bilanciamento, ad esempio.
Per allenarsi va benissimo un singolo.

https://www.power2max.com/it/product/misuratore-di-potenza-ngeco-strada-sram/

Questo è il prodotto che ti dicevo, si riesce a contenere il costo perchè si cambia solamente lo spider. Questo, a differenza di quelli che rilevano un lato solo, misura il totale della potenza espressa. Ovviamente il bilanciamento non lo misura.

Se sei interessato potremmo sondare un rivenditore per vedere che sconto fa se ne prendiamo 2. Dipende anche da dove sei.
ci sono diversi modelli di Power2max?

https://www.power2max.com/it/product/misuratore-di-potenza-type-s-sram/

che differenza tra i due?...o ci sono altri modelli sempre dedicati a guarnitura Sram?

ho letto i dati sulla mia e...

scrivo quanto letto;
Sram Anodyzed Powerglide

110 BCD

AL-7075-T6

50/34 T 10 SPD
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il Type-S è il primo modello che fecero, il NGeco è quello che l'ha sostituito.
Il Type-S dovrebbe andare a morire, quindi non ci saranno più sviluppi/aggiornamenti.
Volendo c'è il modello superiore ma il prezzo sale.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se sei interessato potremmo sondare un rivenditore per vedere che sconto fa se ne prendiamo 2. Dipende anche da dove sei.



Ciao, avete (tu e @remix ) poi acquistato il P2Max?

Io stavo cercando un misuratore di potenza "economico" per la mia guarnitura Rotor (ma eventualmente anche Sram).....ma a quanto pare, a parte il P2Max, di compatibile con pedivelle Rotor o Sram non si trova nulla!

Per caso nel frattempo è uscito qualcosa?

Ho notato che tutti i misuratori più economici come Stages, 4iii, Xcadey, etc, fanno solo pedivelle Shimano.

Ho provato a cercare PM usati....ma a meno di 300euro (se devo spendere oltre, tanto vale comprare un P2Max nuovo) non ho trovato nulla!

Mi sa che lascio perdere in partenza!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao, avete (tu e @remix ) poi acquistato il P2Max?

Io stavo cercando un misuratore di potenza "economico" per la mia guarnitura Rotor (ma eventualmente anche Sram).....ma a quanto pare, a parte il P2Max, di compatibile con pedivelle Rotor o Sram non si trova nulla!

Per caso nel frattempo è uscito qualcosa?

Ho notato che tutti i misuratori più economici come Stages, 4iii, Xcadey, etc, fanno solo pedivelle Shimano.

Ho provato a cercare PM usati....ma a meno di 300euro (se devo spendere oltre, tanto vale comprare un P2Max nuovo) non ho trovato nulla!

Mi sa che lascio perdere in partenza!

La P2Max fa qualche modello che va su Sram.
Io mi sono orientato su un usato, con poco più di 200 euro l'ho preso.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il Ngeco parte dal Type-S ma è implementabile.
Visto che costano uguale secondo me non ha senso prendore il Type-S.
lo dici tu..io ho appena preso il typeS...e' costato meno rispetto all'Ngeco,(preso guarnitura completa),la batteria dura di piu' 400h..e ha gia' il dato di bilanciamento di serie senza nessun upgrade da 50Eur in piu' da fare...se non lo implementano piu' il firmware chissene...funziona benissimo,e' stabile,dura una vita la batteria,puo' restare cosi a vita per me...chi te lo fa fare di spendere di piu' per l'Ngeco che poi magari dovrai pure upgradare con 50eur se vuoi vedere bilanciamento stimato e ha batteria inferiore...