Misuratore di potenza dalla Cina

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.232
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
lo dici tu..io ho appena preso il typeS...e' costato meno rispetto all'Ngeco,(preso guarnitura completa),la batteria dura di piu' 400h..e ha gia' il dato di bilanciamento di serie senza nessun upgrade da 50Eur in piu' da fare...se non lo implementano piu' il firmware chissene...funziona benissimo,e' stabile,dura una vita la batteria,puo' restare cosi a vita per me...chi te lo fa fare di spendere di piu' per l'Ngeco che poi magari dovrai pure upgradare con 50eur se vuoi vedere bilanciamento stimato e ha batteria inferiore...

Rimango dell'idea che comprare un prodotto che il produttore ha congelato perchè ne è uscito un modello nuovo non sia una buona scelta.
E come me molti altri.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho preso dei pedali, Power2Max non se ne trovano usati da montare su Sram.

Per i pedali io mi trovo molto bene con Speedplay e non torno di sicuro a Look o simili....quindi PM su pedali non li prendo in considerazione.
Il Power2Max lo cerco per guarnitura Rotor 3DF che monto attualmente....ma se lo trovassi per Sram, sarebbe l'occasione per montare finalmente la guarnitura Force22. ;-)
 

acardilloza

Novellino
29 Luglio 2016
57
12
Visita sito
Bici
Merida big ninety-nine Carbon 29" Fuji Transonic 2.5 Ultegra
certo che comprare sta roba ci vuole coraggio e poi girate con telai da mille milla euro ...............
io ho un favero assioma pagato 300 euri e sopratutto made in Italy , credo veneto , uno spettacolo
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.232
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
certo che comprare sta roba ci vuole coraggio e poi girate con telai da mille milla euro ...............
io ho un favero assioma pagato 300 euri e sopratutto made in Italy , credo veneto , uno spettacolo

Ngeco è un prodotto tedesco, usato anche dal team Movistar, dovresti saperlo visto che hai il loro logo come immagine del profilo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Rimango dell'idea che comprare un prodotto che il produttore ha congelato perchè ne è uscito un modello nuovo non sia una buona scelta.
E come me molti altri.
solo una precisazione, s-type non è "congelato", p2max non ha mai previsto upgrade del firmware, nemmeno quando era il prodotto top di gamma...

e forse la "forza" di questo prodotto è proprio questa, lo monti e lo usi, nessun aggiornamento ed è sempre stabile...
fine OT
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: brigli

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.232
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
solo una precisazione, s-type non è "congelato", p2max non ha mai previsto upgrade del firmware, nemmeno quando era il prodotto top di gamma...

e forse la "forza" di questo prodotto è proprio questa, lo monti e lo usi, nessun aggiornamento ed è sempre stabile...
fine OT

Grazie della precisazione, avevo capito fosse stata sospesa qualsiasi implementazione perchè era uscito il nuovo prodotto.o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
solo una precisazione, s-type non è "congelato", p2max non ha mai previsto upgrade del firmware, nemmeno quando era il prodotto top di gamma...

e forse la "forza" di questo prodotto è proprio questa, lo monti e lo usi, nessun aggiornamento ed è sempre stabile...
fine OT
Sottoscrivo..il mio va sempre,monti in bici e pedali..niente manutenzione,pila che dura una vita,niente calibrazioni varie da fare(al contrario di pedali e quant'altro)..immediato e preciso...che bisogno c'e' di upgrade ecc...??..prodotto molto ben fatto!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per i pedali io mi trovo molto bene con Speedplay e non torno di sicuro a Look o simili....quindi PM su pedali non li prendo in considerazione.
Il Power2Max lo cerco per guarnitura Rotor 3DF che monto attualmente....ma se lo trovassi per Sram, sarebbe l'occasione per montare finalmente la guarnitura Force22. ;-)
Io ce l'ho TypeS per Rotor 3d24...appena preso e molto contento..stabile,preciso,nessuna calibrazione,400h almeno di batteria...e gia' il dato bilanciamento incluso,cosa che nel cosidetto "nuovo" Ngeco nuovo fanno pagare 50eur a parte in piu'!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
certo che comprare sta roba ci vuole coraggio e poi girate con telai da mille milla euro ...............
io ho un favero assioma pagato 300 euri e sopratutto made in Italy , credo veneto , uno spettacolo

Immagino tu ti riferisca a misuratori di potenza made in China....perchè il Power2Max come ti è stato già detto è prodotto in Germania!

Il "poi girate con telai da mille mila euro" te lo potevi tranquillamente risparmiare....il mio telaio lo vedi dall'immagine del profilo, ma indipendentemente da questo, dove starebbe scritto che se uno compra un telaio da mille mila euro, deve poi anche essere disposto a spendere tanto per un PM?
Ognuno di noi ha una sua "scala di valore" e magari c'è chi è disposto a spendere tanto per un telaio o un set di ruote perchè li ritiene aspetti importanti/fondamentali nella scelta del mezzo su cui pedalare, mentre al contrario cerca di spendere il meno possibile per un PM o altro componente perchè semplicemente non li ritiene altrettanto importanti.....cosa ci sarebbe di sbagliato in tutto questo? Spiegami perchè proprio non capisco il tuo ragionamento....

Tu hai un favero assioma, bene....ma allora perchè non hai preso la versione duo per avere una misurazione più precisa della potenza?
Penso che il ragionamento che sta alla base della tua scelta non si discosti poi tanto da quello di chi cerca di risparmiare qualcosa, magari guardando al mercato asiatico....;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ce l'ho TypeS per Rotor 3d24...appena preso e molto contento..stabile,preciso,nessuna calibrazione,400h almeno di batteria...e gia' il dato bilanciamento incluso,cosa che nel cosidetto "nuovo" Ngeco nuovo fanno pagare 50eur a parte in piu'!

Ho visto che sul mercatino ce ne sono alcuni in vendita, completi però di guarnitura....chissà che riesca a trovare qualcuno disposto a vendere il solo P2Max, visto che la guarnitura Rotor ce l'avrei già!

Tu l'hai preso nuovo?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho visto che sul mercatino ce ne sono alcuni in vendita, completi però di guarnitura....chissà che riesca a trovare qualcuno disposto a vendere il solo P2Max, visto che la guarnitura Rotor ce l'avrei già!

Tu l'hai preso nuovo?
Si l'ho preso un paio di settimane fa nuovo sul loro sito..avevo bisogno della guarnitura completa e l'ho presa intera(risparmiando molto col TypeS piuttosto che Ngeco sulla guarni completa)...montavo la shimano ultegra prima che non mi piaceva,e non volevo abbinargli Stages o altro,che ho gia' avuto e non mi piaceva il tipo di misurazione...Power2max e' molto piu' affidabile,immediato e durevole..poi siccome ho appena cambiato anche il resto del gruppo volevo una Rotor completa da abbinargli,un marchio "neutro" che sta bene su tutto shimano o meno,oltre ad essere molto bella e ben fatta...
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buongiorno,
Qualcuno sa darmi delle novità per quanto riguarda i misuratori di potenza cinesi?
Ho visto un po' online una certa XCADEY che fa diversi modelli e tipologie.
Sarei interessato ad un dual sensor Ultegra ma non riesco a trovare nessuna informazione utile a riguardo.
Qualcuno ha mai provato questa guarnitura o conosce la marca e la sua affidabilità?
Consigli su come muovermi o alternative?