misure bici

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto che è entrato nel mondo della bici da corsa in punta di piedi visto che sono un principiante e ne so poco quanto niente...

ho un amico che ha una Pinarello FP4 e me ne sono innamorato...lui la messa in vendita e solo che io volevo verificare bene le mie misure fisiche perchè se mi indossa la compro ad occhi chiusi visto le condizioni d'uso perfette altrimenti cerco altrove...

senza dileguarmi tanto posso riferire le mie misure...

altezza 170/171cm...cavallo 78cm...spesso in giro di bici ne ho viste tante e si parla in taglie...tanto per iniziare da dilettante scusate da principiante quale teoricamente dovrebbe essere la mia?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La prima domanda da fare è se il tuo amico è simile a te come struttura fisica (altezza e cavallo)... se la risposta è no, quello che va bene a lui non può andare bene a te, se sì probabilmente la sua bici è anche adatta a te.

La kisura che ti hanno detto si riferisce all'orizzontale EFFETTIVO, cioè la distanza tra testa tubo manubrio e tubo sella misurata in orizzontale (con una livella, mi raccomando).

Altra misura importante è l'altezza del tubo manubrio, ma qui sapere qual è qiuella giusta per te non è così facile perché dipende da quanto sei flessibile di schiena.

Trattandosi di un amico, sarebbe comunque bene mettersi d'accordo per fare un giro di prova, meglio se almeno due ore, così vedi se la misura è adatta a te
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto che è entrato nel mondo della bici da corsa in punta di piedi visto che sono un principiante e ne so poco quanto niente...
....