Misure telaio Giant TCR

piergrippo

Novellino
9 Settembre 2019
11
19
46
matera
Visita sito
Bici
bdc
ho in visione anche una GIANT DEFY adv 2 disc anno 2017 in taglia M, penso che prenderò questa.
intanto ieri ho mandato una mail alla Giant per info sulla taglia, mi hanno già risposto, servizio rapidissimo e molto efficace.

la loro risposta:
Per la sua altezza le consigliamo piu’ una taglia M;
Su una taglia S potrebbe trovarsi un fuori sella eccessivo
 

stespin79

Novellino
27 Ottobre 2019
2
0
44
pavia
Visita sito
Bici
giant propel
B.sera a tutti. scrivo per stesso problema...le giant calzano grandi vedo :-) ho preso una propel advance taglia ml. sono 181 cavallo 87. vorrei passare ad una tcr (i freni della propel li sconsiglio vivamente..nonchè il peso). credo che la ml sia grossa..calcolando lo sloop su una M ci sto?grazie per risposte
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
B.sera a tutti. scrivo per stesso problema...le giant calzano grandi vedo :-) ho preso una propel advance taglia ml. sono 181 cavallo 87. vorrei passare ad una tcr (i freni della propel li sconsiglio vivamente..nonchè il peso). credo che la ml sia grossa..calcolando lo sloop su una M ci sto?grazie per risposte
Io sono (181cm x 89 cavallo) ho una M/L e non prenderei mai una M.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
A
B.sera a tutti. scrivo per stesso problema...le giant calzano grandi vedo :-) ho preso una propel advance taglia ml. sono 181 cavallo 87. vorrei passare ad una tcr (i freni della propel li sconsiglio vivamente..nonchè il peso). credo che la ml sia grossa..calcolando lo sloop su una M ci sto?grazie per risposte
Anche per me sei da M/L...
La mia TCR SL è una L io ho 90 di cavallo e pedalo a 80cm.
 

ale3690

Novellino
2 Settembre 2015
28
7
Visita sito
Bici
fondriest r10
B.sera a tutti. scrivo per stesso problema...le giant calzano grandi vedo :-) ho preso una propel advance taglia ml. sono 181 cavallo 87. vorrei passare ad una tcr (i freni della propel li sconsiglio vivamente..nonchè il peso). credo che la ml sia grossa..calcolando lo sloop su una M ci sto?grazie per risposte

Perché la sconsigli per i freni e per il peso??
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Fosse solo la propel... Giant, rispetto ad altri marchi, fa bici meno leggere.
Prendo esemplari con ultegra e dischi:
Rose x four 2900euro 7,3kg.
Canyon ultimate sl 2600 7,6kg.
Giant tcr advanced 1 disc kom 2500(-10%sconto) 8,4kg.
Giant tcr advanced pro 2 disc kom 3500euro(-10%sconto) 7,7kg.
Qualcuno sa quali siano i componenti che fanno lievitare il peso rispetto ad i concorrenti?
 
Ultima modifica:

ale3690

Novellino
2 Settembre 2015
28
7
Visita sito
Bici
fondriest r10
A parità di gruppo montato credo che le ruote, la sella, il manubrio e l'attacco manubrio facciano un po' di differenza nel peso. Poi secondo me c'è da considerare anche il tipo di carbonio usato per il telaio e la tecnica usata per costruirlo incide sul peso
 

veloceron

Novellino
20 Gennaio 2020
11
2
40
busto arsizio
Visita sito
Bici
beone in prestito
io sono 183 per 90.5 di cavallo.. secondo voi potrebbe andarmi bene una Giant TRC L o è da escludere? sarebbe più indicata la M/L? probabilmente sono a cavallo tra le due e potrei essere più comodo sulla L e più aggressivo sulla M/L?
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
io sono 183 per 90.5 di cavallo.. secondo voi potrebbe andarmi bene una Giant TRC L o è da escludere? sarebbe più indicata la M/L? probabilmente sono a cavallo tra le due e potrei essere più comodo sulla L e più aggressivo sulla M/L?
Il problema è come cavallo potrebbe anche andare bene la L, ma risulta lunga per la tua altezza. Sei costretto a mettere un attacco manubrio molto piccolo.
La M/L con un discreto fuorisella è più idonea, la L ha una lunghezza tubo sterzo di 190 mm, esagerata per una Race nella taglia 58.
La L è consigliata per altezze da 183 a 193, con il tuo 183 sei al limite. Con la M/L da 177 a 187, sei dentro perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and veloceron

veloceron

Novellino
20 Gennaio 2020
11
2
40
busto arsizio
Visita sito
Bici
beone in prestito
Il problema è come cavallo potrebbe anche andare bene la L, ma risulta lunga per la tua altezza. Sei costretto a mettere un attacco manubrio molto piccolo.
La M/L con un discreto fuorisella è più idonea, la L ha una lunghezza tubo sterzo di 190 mm, esagerata per una Race nella taglia 58.
La L è consigliata per altezze da 183 a 193, con il tuo 183 sei al limite. Con la M/L da 177 a 187, sei dentro perfettamente.

chiarissimo..grazie!
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Il problema è come cavallo potrebbe anche andare bene la L, ma risulta lunga per la tua altezza. Sei costretto a mettere un attacco manubrio molto piccolo.
La M/L con un discreto fuorisella è più idonea, la L ha una lunghezza tubo sterzo di 190 mm, esagerata per una Race nella taglia 58.
La L è consigliata per altezze da 183 a 193, con il tuo 183 sei al limite. Con la M/L da 177 a 187, sei dentro perfettamente.
Vero, ma le misure in riferimento all'altezza sono per fisici normolinei ed io non lo sono.
Sono alto 185cm ed ho il cavallo di 90cm sulla mia TCR in taglia L, dopo visita biomeccanica, ho dovuto montare un attacco da 13 per essere "equilibrato".
 
  • Mi piace
Reactions: veloceron

veloceron

Novellino
20 Gennaio 2020
11
2
40
busto arsizio
Visita sito
Bici
beone in prestito
Vero, ma le misure in riferimento all'altezza sono per fisici normolinei ed io non lo sono.
Sono alto 185cm ed ho il cavallo di 90cm sulla mia TCR in taglia L, dopo visita biomeccanica, ho dovuto montare un attacco da 13 per essere "equilibrato".

quindi l'ideale è farsi prendere le misure complete e in base a quelle valutare come si starebbe su ML o L? come funziona la visita biomeccanica da questo punto di vista.. com'è stata nel tuo caso? ti prendono le misure e basta? a parte altezza cavallo tronco braccia serve altro?
poi successivamente una volta che la bici è disponibile immagino un biomeccanico possa farti la messa in bici più appropriata.. ma a quel punto la bici è arrivata quindi ci sarebbe "poco" da fare?
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
quindi l'ideale è farsi prendere le misure complete e in base a quelle valutare come si starebbe su ML o L? come funziona la visita biomeccanica da questo punto di vista.. com'è stata nel tuo caso? ti prendono le misure e basta? a parte altezza cavallo tronco braccia serve altro?
poi successivamente una volta che la bici è disponibile immagino un biomeccanico possa farti la messa in bici più appropriata.. ma a quel punto la bici è arrivata quindi ci sarebbe "poco" da fare?
Io dal biomeccanico ci sono andato con la bici. Dopo avermi messo in "ordine" le tacchette mi ha messo dei marker su alcuni punti del corpo e fatto pedalare per registrare un video sul quale, tramite apposito software ha preso delle misure. Da quelle misure mi ha fatto alzare la sella da 79,6 a 80 ed allungato la pipa da 12 a 13. Ho pedalato 16 anni con le misure precedenti ed alla visita sono andato più per curiosità che per necessità ma a conti fatti ora con queste nuove misure mi sembra di essere più comodo.
Non so dirti con certezza se andarci prima di acquistare la bici può essere utile ma credo che, portandogli le misure dei telai che vorresti acquistare, potrebbe darti il consiglio corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and veloceron