modifica pignoni ultegra

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
tutto è possibile. c'è solo da vedere quanto ti costa. tieni presente che aggiungendo pignoni in mezzo alla scala, il pacco pignoni non cambierà mai così bene come un pacco pignoni nato con i rapporti che intendi tu. A questo punto, non ti conviene prendere un pacco pignoni nuovo e vendere quello che hai? Oppure prendere un pacco pignoni marchisio con cui costruire la tua scala pignoni ideale?
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
Anche io ti sconsiglio di modificare la cassetta shimano (ti servirebbe anche un 13 finale e, soprattutto, anche con pignoni shimano, altereresti l' "elica" che consente la rapida salita dei pignoni)
Come ha detto New, compra il 13-25 già pronto e vendi (o meglio conserva) il tuo.
Io non mi sento di consigliarti neanche Marchisio per shimano 10 v. Forse lo spazio fra i pignoni è troppo poco per quel tipo di profilo dei denti.
Una nota sull' utilizzzo dei pignoni sfusi Marchisio: occhio che il sistema a "rosetta" non può andara ad appoggiarsi sullo spider del blocchetto 19-21-23 shimano ultegra.
 

Allegati

  • pignoni ultegra 10v.jpg
    pignoni ultegra 10v.jpg
    30,5 KB · Visite: 25

micro

Pignone
26 Aprile 2004
127
0
Visita sito
Secondo me l'unica cosa discreta che puoi fare è togliere il 16 e mettere il 25 alla fine, io l'ho fatto su un 12/25 mettendoci un 28 in fondo. Ovviamente, come diceva new, non cambierà in maniera eccelsa, ma non ti darà nemmeno problemi sotto sforzo. Il tutto mi è costato 10 euri..