Modifica Specialized X PP 24 (Shimano)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
image.php



image.php
 

vatelking3

Novellino
11 Maggio 2010
32
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4 Sworks
Ma allora conviene cambiarle,oggi cerco di capire se in un negozio Speci le hanno come ricambio.Però non ho capito la differenza tra calotte e interfaccia.Grazie
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Se lo avverti con la sua guarnitura allora le interfacce sono scollate, il telaio è bello nulla da dire, ma a me mi avrebbe anche rotto leggermente le palle, se debbo essere onesto con la Scott mai avuto questo genere di problematiche

Q8 totale!!

si diceva con il mio amico meccanico, avere un telaio che vale (in proporzione) come un Ferrarri e poi per farlo carburare devi andare da un amico che col tornio di prepara una modifica fatta in casa è assurdo!!
O dicevano subito che questo telaio deve avere la sua guarnitura, quindi nel pacchetto ti diamo anche quella, percui invece di 2.800 euro, te lo vendiamo a 3.100 io credo che sarebbe stato meglio e che non avrebbero perso chissà quanti clienti...
invece in questo modo ti consentano un montaggio shimano che invece non va bene....
La prossima bici potrebbe essere una scott addict, peccato per i colori opachi...
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti cmq oggi ho provato a smontare il movimento e non c'è nessun tipo di calotta!! ne sono sicurissimo visto che un cuscinetto l'ho tolto a mano e dietro c'era solo il seger di fermo!! unica cosa che ho notato che il cuscinetto che sono riuscito a togliere era dentro meno rispetto all'altro.. e io l'ho rispinto fino in fondo come l'altro.. domani provo e vi dirò!! se riuscivo a postare qualche foto le metto!!
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
il mio telaio attuale è un sl2 del 2013 che ha detta del meccanico è un BB3O con guarnitura 105 che era montata sul mio vecchio sl2 del 2011 (che però non so che tipo di movimento montava)
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
provato il tutto dopo aver controllato i cuscinetti ecc.. ma lo fa ancora.. cmq ho notato che nello smontare i seger di fermo girano (mentre che io sappia dovrebbe stare fermi una volta inseriti nella propria sede) qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Possibile se hanno troppo chiuso la guarnitura per evitare la rumorosità, per quello io ho creato la contrapposizione , perchè adesso posso serrare quanto mi pare
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Possibile se hanno troppo chiuso la guarnitura per evitare la rumorosità, per quello io ho creato la contrapposizione , perchè adesso posso serrare quanto mi pare

ok, però quello che non capisco è come si può serrare così forte a tal punto di rovinare i cuscinetti!! visto che la mia guarnitura è 105 e ha solo la vite centrale tipo thorsen (che vedendo il mio meccanico la serra con unasemplice chiave fatta a rotella)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ok, però quello che non capisco è come si può serrare così forte a tal punto di rovinare i cuscinetti!! visto che la mia guarnitura è 105 e ha solo la vite centrale tipo thorsen (che vedendo il mio meccanico la serra con unasemplice chiave fatta a rotella)
Lascia perdere ho visto come fanno e si possono rovinare