Modifiche possibili cassette Shimano e altre. Le vostre esperienze "artigianali".

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.093
5.871
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho 2-3 pignoni che saltano ed ho deciso di prendere il pacco intero, per quello che costa evito di fare un taglia e cuci che porta via più tempo e sbattimento...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.289
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao io ho acquistato un pignone Miche 12/29. Ho tolto il 16 e inserito il 32. È diventato 12-13-14-15-17-19-21-23-26-29-32 e funziona benissimo su cambio Ultegra di2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Bella "scalatura", mi piace. Un po' meno il 32 singolo... Non ti segna molto il corpetto?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Mi sono letto quasi tutta la dscussione ma i dubbi mi sono rimasti. Mi appello alla vs pazienza. Ho un 11 - 28 105 11v e possiedo anche il pignone 12 iniziale. Vorrei aggiungere il 30 per andare un po' piu' agile in salita.Ho un cambio Ultegra R 8000. Acquistando questo pignone 30 ultima posizione su Lordgun:
https://www.lordgunbicycles.com/pignone-miche-supertype-11v-shimano
e' possibile aggiungerlo al gruppo dei 3 pignoni finali?

e vi chiedo ancora un'ultima cosa,questo distanziale va bene o ne serve un' altro? o non ce ne vuole per niente?
https://www.lordgunbicycles.com/spessore-pacco-pignoni-miche-10v-shimano
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.334
7.706
59
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sono letto quasi tutta la dscussione ma i dubbi mi sono rimasti. Mi appello alla vs pazienza. Ho un 11 - 28 105 11v e possiedo anche il pignone 12 iniziale. Vorrei aggiungere il 30 per andare un po' piu' agile in salita.Ho un cambio Ultegra R 8000. Acquistando questo pignone 30 ultima posizione su Lordgun:
https://www.lordgunbicycles.com/pignone-miche-supertype-11v-shimano
e' possibile aggiungerlo al gruppo dei 3 pignoni finali?

e vi chiedo ancora un'ultima cosa,questo distanziale va bene o ne serve un' altro? o non ce ne vuole per niente?
https://www.lordgunbicycles.com/spessore-pacco-pignoni-miche-10v-shimano
Lo puoi aggiungere ma da 28 a 30 praticamente non lo senti. Per avere sollievo ci vorrebbero quattro denti in più.
Quei distanziali non vanno bene perché sono per 10 velocità e tu ne hai 11. Mettici un pignone.
Inoltre devi avere anche il pignone specifico per la seconda posizione.
 
  • Mi piace
Reactions: CYKSP

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ho gia' i due pignoni iniziali 12 e 13 perche' avevo gia' modificato la cassetta da 11 28 a 12 28 solo che adesso in estate mi tornerebbe comodo dopo il 28 almeno il 30 e non so' che distanziale usare. Ma utilizzando un pignone come distanziale mi sa' che la ghiera poi non chiude,che distanziale posso utilizzare tra il 28 ed il 30 finale? Sono riuscito a leggere un'altra discussione simile ed in pratica si dice che per la distanza tra il 28 ed il 30 ci si deve arrangiare, ovvero improvvisare ma non vorrei creare danni...Qui' di seguito lo screenshot del post:

Immagine.png
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.334
7.706
59
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho gia' i due pignoni iniziali 12 e 13 perche' avevo gia' modificato la cassetta da 11 28 a 12 28 solo che adesso in estate mi tornerebbe comodo dopo il 28 almeno il 30 e non so' che distanziale usare. Ma utilizzando un pignone come distanziale mi sa' che la ghiera poi non chiude,che distanziale posso utilizzare tra il 28 ed il 30 finale? Sono riuscito a leggere un'altra discussione simile ed in pratica si dice che per la distanza tra il 28 ed il 30 ci si deve arrangiare, ovvero improvvisare ma non vorrei creare danni...Qui' di seguito lo screenshot del post:

Vedi l'allegato 185501
"Mi sa che non chiude la ghiera" non vuol dire niente. Prova e vedi.
A me ha funzionato.