Mondiale Yorkshire 2019

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
........ Per non parlare degli anni d'oro di Saronni e Moser, quella ormai è epica che dovrebbero studiare al liceo.
Mi ricordo quella volta al Giro che Saronni era secondo non lontano dalla maglia, e Moser era crollato in salita, e Saronni nel dopo tappa disse a Moser che visto che ormai il giro lo aveva perso (il Moser) allora avrebbe potuto aiutare Saronni visto che entrambi sono italiani.

La risposta di Moser fu epica! Una singola parola, o forse due, con il "Ma" davanti
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
si comuqnue leggendo qualche commento in questo topic devo darvi ragione...MVDP non e' un campione......io fossi in lui mi dedicherei alle GF italiane magari potrebbe sperare di fare qualche top ten:azz:azz:azz
Domenica era la' a giocarsela,in fuga dava menate pazzesche senza risparmiarsi piu' di tanto.......il perche'e' andato in crisi e' semplicemente una crisi di fame causata da 6 ore e mezza di pioggia con 10 gradi......il consumo calorico e' maggiore ed e' un attimo trovare la crisi( cosa che secondo me ancora qualche km avrebbe avuto anche Trentin) perche' non sei abituato a mangiare molto di piu' di quantosei abituato a fare
Certo la pioggia, il tempo, ma la gara era anche lunga, quindi potrebbe aver influito la distanza. Anche il mostro Pogacar non si è visto, eppure è uscito da una vuelta in forma splendida.

Piuttosto, nessuno nomina Roglic... ma quella C... di fuga? Con quintana? ed ecco la mia famosa domanda, "ma dove credevano di andare?"
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Certo la pioggia, il tempo, ma la gara era anche lunga, quindi potrebbe aver influito la distanza. Anche il mostro Pogacar non si è visto, eppure è uscito da una vuelta in forma splendida.

Piuttosto, nessuno nomina Roglic... ma quella C... di fuga? Con quintana? ed ecco la mia famosa domanda, "ma dove credevano di andare?"
sotto la doccia il prima possibile
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Certo la pioggia, il tempo, ma la gara era anche lunga, quindi potrebbe aver influito la distanza. Anche il mostro Pogacar non si è visto, eppure è uscito da una vuelta in forma splendida.

Piuttosto, nessuno nomina Roglic... ma quella C... di fuga? Con quintana? ed ecco la mia famosa domanda, "ma dove credevano di andare?"

Su Pogacar sei un po' ingeneroso. Evenepoel al debutto si è ritirato, Van der Poel al debutto ha preso 10 minuti (ci è arrivato vicino, ok, ma non abbastanza), Pogacar da ventenne debuttante è arrivato nei 20, nel gruppo dei migliori, in una gara finita da 46 corridori. E' una cosa che fa fatto sobbalzare, per lo spessore della prestazione, più di qualche tecnico.

Su Roglic e Quintana vale il detto base del ciclismo in queste condizioni: hai freddo? vai in fuga. Chiaramente si sono ritirati al primo giro di circuito (come Dennis che ha tirato il gruppo) ma non è stata la solita fuga, il gruppo non li ha lasciati andare, un po' di paura la mettevano. E nell'economia della gara i primi 150 chilometri corsi a 41 di media sotto il diluvio hanno pesato
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Su Pogacar sei un po' ingeneroso. Evenepoel al debutto si è ritirato, Van der Poel al debutto ha preso 10 minuti (ci è arrivato vicino, ok, ma non abbastanza), Pogacar da ventenne debuttante è arrivato nei 20, nel gruppo dei migliori, in una gara finita da 46 corridori. E' una cosa che fa fatto sobbalzare, per lo spessore della prestazione, più di qualche tecnico.

Su Roglic e Quintana vale il detto base del ciclismo in queste condizioni: hai freddo? vai in fuga. Chiaramente si sono ritirati al primo giro di circuito (come Dennis che ha tirato il gruppo) ma non è stata la solita fuga, il gruppo non li ha lasciati andare, un po' di paura la mettevano. E nell'economia della gara i primi 150 chilometri corsi a 41 di media sotto il diluvio hanno pesato
ingeneroso? ma se è uno dei miei idoli! Magari ho esagerato ad aspettarmi troppo, ma a me piace il ragazzo e in lui ci credo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Certo la pioggia, il tempo, ma la gara era anche lunga, quindi potrebbe aver influito la distanza. Anche il mostro Pogacar non si è visto, eppure è uscito da una vuelta in forma splendida.

Pogacar in realtà lo si è visto nel gruppo davanti in diverse occasioni, magari non nelle fase finali, ma prima c'era.
Lo si è visto anche in terra in una inquadratura.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Rispolvero questa discussione per spezzare una lancia a favore del nostro Trentin e la sua "clamorosa" sconfitta a favore di un Pedersen presunto fermo in volata.

Ecco, questa stagione, seppur anomala, ci sta mostrando che il possente danese è tutto meno che lento in volata, ovvero:

2° tappa Giro di Polonia --> 1°, volata di gruppo
1° tappa Tour de France --> 2°, volata di gruppo
10° tappa Tour de France --> 5°, volata di gruppo
11° tappa Tour de France --> 6°, volata di gruppo

Top ten in 3 tappe su 5 con volata di gruppo e maglia gialla sfiorata alla prima tappa. Per un uomo da classiche e non uno sprinter, per di più senza treno, i risultati sopra indicano un notevole spunto veloce.

Lo stesso Trentin è al Tour e prende parte ad alcune volate di gruppo, ma non gli ha mai messo le ruote davanti se non alla terza tappa (8°) e in qualche traguardo volante.

Quanto sopra dimostra e conferma che Pedersen sarà un cliente scomodo per tutti, nessuno escluso, se manterrà la premesse e arriverà a giocarsi delle classiche in sprint ristretti.