Mondiale Yorkshire 2019

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
EEk2SpZXYAAalhA

.
Selezione definitiva del Belgio. Uno squadrone, e con la vittoria di ieri Van Avermaet ha riaperto le gerarchie.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Riassumendo alaphilippe quest'anno si è consumato mica male tra primavera e tour, Valverde è vecchio,Gilbert pure, Sagan non è più il Sagan di prima, evenepopel troppo giovane, van avermaet quest'anno ha combinato poco nulla, a trentin manca quel qualcosa, a van der poel mancano 100km. Di una cosa son certo, se le daranno di santa ragione

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Riassumendo alaphilippe quest'anno si è consumato mica male tra primavera e tour, Valverde è vecchio,Gilbert pure, Sagan non è più il Sagan di prima, evenepopel troppo giovane, van avermaet quest'anno ha combinato poco nulla, a trentin manca quel qualcosa, a van der poel mancano 100km. Di una cosa son certo, se le daranno di santa ragione

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Le due classiche in Canada hanno rimescolato un po' le carte. Anche per l'italia le prospettive di Ulissi sono senz'altro migliori. Salgono Van Avermaet, Sagan, Alaphilippe, salutano Thomas, Kwiatowsky e credo anche Nibali. Anche Matthwes vincente venerdì ieri, su un percorso più simile al mondiale, non è riuscito a stare coi migliori. Da non trascurare la lunghezza del mondiale, 285 km. Non è solo Van der Poel che non ha la distanza, la distanza non ce l'ha nessuno. Sono curioso di vedere Bernal, ha corso poco ma allenato molto. E nelle gare in linea in Italia si è fatto una bella esperienza
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Per quanto visto in quest'ultimo periodo il solo in grado di battere MVdP è il migliore Peter Sagan, cosa sulla quale nutro qualche dubbio (nonostante abbia saputo di mostrare di saper arrivare al mondiale nel migliore dei modi). Poi ovviamente il ciclismo è bello perchè non ch'è nulla di definitivo fino all'arrivo e le squadre possono essere determinanti.
Il belgio è uno squadrone! ma di gente che fa il lavoro sporco ne hanno solo 2. sanno tutti correre molto bene x cui difficile si facciano sorprendere, ma ci sono nazionali molto sgamate e l'Italia è senza dubbio la più pericolosa.
Spero vinca il più forte chiunque esso sia, la maglia iridata lo merita.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Per quanto visto in quest'ultimo periodo il solo in grado di battere MVdP è il migliore Peter Sagan, cosa sulla quale nutro qualche dubbio (nonostante abbia saputo di mostrare di saper arrivare al mondiale nel migliore dei modi). Poi ovviamente il ciclismo è bello perchè non ch'è nulla di definitivo fino all'arrivo e le squadre possono essere determinanti.
Il belgio è uno squadrone! ma di gente che fa il lavoro sporco ne hanno solo 2. sanno tutti correre molto bene x cui difficile si facciano sorprendere, ma ci sono nazionali molto sgamate e l'Italia è senza dubbio la più pericolosa.
Spero vinca il più forte chiunque esso sia, la maglia iridata lo merita.
Sagan l' hanno visto molto magro in Canada, quindi si è preparato bene; non ha squadra, come sempre per cui sa sfruttare benissimo gli altri compreso il momento topico della volata.
Il Belgio ha uno squadrone; devono solo decidere su chi puntare per la vittoria e quindi tutti gli altri lavorare per lui ( peccato che Van Aert sia KO).
La squadra che ha già deciso tutto è l' Olanda: tutti per MVDP.
Ala è un grande campione capace di acuti, ma ci vuole anche il coro dietro che sottolinei l' assolo.
L' Italbici non credo abbia molte chances con questo panorama.
Detto questo poi la strada detterà le sue regole...con eventuali cadute, forature, crisi di fame/sete, distrazioni tattiche ecc. ecc.
Noi non possiamo far altro che fare supposizioni sulla carta e a bocce ferme, secondo quanto abbiamo visto e letto sinora.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sagan l' hanno visto molto magro in Canada, quindi si è preparato bene; non ha squadra, come sempre per cui sa sfruttare benissimo gli altri compreso il momento topico della volata.
Il Belgio ha uno squadrone; devono solo decidere su chi puntare per la vittoria e quindi tutti gli altri lavorare per lui ( peccato che Van Aert sia KO).
a squadra che ha già deciso tutto è l' Olanda: tutti per MVDP.
Ala è un grande campione capace di acuti, ma ci vuole anche il coro dietro che sottolinei l' assolo.
L' Italbici non credo abbia molte chances con questo panorama.
Detto questo poi la strada detterà le sue regole...con eventuali cadute, forature, crisi di fame/sete, distrazioni tattiche ecc. ecc.
Noi non possiamo far altro che fare supposizioni sulla carta e a bocce ferme, secondo quanto abbiamo visto e letto sinora.
Sulla carta sembrerebbe già vinto da MVDP, ma le gare sono diverse, lo si è visto agli europei dove gli squadroni sono stati tagliati fuori dalle tattiche e dinamiche di corsa.
Il Belgio con tante punte può fare la Movistar di turno oppure gli olandesi costretti a tirare per riprendere le fughe e spremersi inutilmente sui 285 km.

Quindi niente è sicuro e deciso.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Van Aert
Stuyven
Benoot
Vanmarcke
Keukeleire
De Gendt
De Plus
Keisse

Con quelli che, per motivi vari, il Belgio non ha selezionato si potrebbe fare una squadra più forte di tutte le altre. :mrgreen:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Australia: Simon Clarke , Rohan Dennis , Mitchell Docker , Luke Durbridge , Nathan Haas , Jack Haig, Michael Matthews, Rory Sutherland
Francia: Alaphilippe, Cavagna, Senechal, Gallopin, Laporte, Bernard, Roux. L'ultimo uomo Voeckler lo deciderà nei prossimi giorni ma dovrebbe essere il giovane Cosnefroy che ha fatto molto bene a Montreal. Per me una squadra di altissimo livello, soprattutto perchè correrà solo per Alaphilippe
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Nonostante gli annunci della federazione colombiana Bernal rinuncia alla partecipazione al mondiale. Il suo posto verrà preso da betancur.
Anche Kwiatowsky rinuncia a causa della condizione insufficiente
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Il più forte è sempre Alaphilippe ....ma...lo squadrone Belga spicca su tutti...(Evenepoel...?) in questo periodo è difficile pronosticare una corsa di un giorno perchè la condizione del singolo è tutta da verificare... Forza Italiani sempre !!!:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Stuyven e Benoot non l'hanno presa benissimo. A me più che altro ha stupito l'esclusione di De Plus
Ma io stuyven e vanmarcke gli avrei convocati al posto di naesen e wellens ma è soggettivo


Chiaramente su un percorso del genere con gli uomini che hanno a disposizione era difficilissimo fare delle scelte, io comunque un posto l'avrei ricavato escludendo Evenepoel. Sarà un'opinione impopolare ma non è un percorso che gli si addice particolarmente e al netto del suo enorme talento ritengo che la concorrenza in un evento di primissimo livello sia ancora troppo forte. Crono elite+ mondiale U23, sempre che sia possibile gareggiare in due categorie diverse, non ne ho idea, altrimenti solo crono.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Chiaramente su un percorso del genere con gli uomini che hanno a disposizione era difficilissimo fare delle scelte, io comunque un posto l'avrei ricavato escludendo Evenepoel. Sarà un'opinione impopolare ma non è un percorso che gli si addice particolarmente e al netto del suo enorme talento ritengo che la concorrenza in un evento di primissimo livello sia ancora troppo forte. Crono elite+ mondiale U23, sempre che sia possibile gareggiare in due categorie diverse, non ne ho idea, altrimenti solo crono.
sono d'accordo Evenepool non lo avrei portato...avrei voluto che facesse le sue gare under 23,che possa vincere ci sono poche possibilita...ok forse serve come uomo squadra ma io lo avrei mandato a vincere il mondiale under che e' sempre un mondiale
 

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.175
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Evenepoel sarà la guardia del corpo di Gilbert secondo me, avendo un uomo come lui per chiudere sulle varie fughe, non l'avrei lasciato a casa nemmeno io. Proprio perché non ha ancora l'esperienza per giocarselo il mondiale, sarà un ottimo uomo squadra
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79