Mondiale Yorkshire 2019

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Magari mi sbaglio ma atleti ineos di punta in questo mondiale non ne è pervenuto neppure uno. Moscon è l'unico, anche se quest'anno ha combinato poco niente

Al ToB ha corso bene, ma alla lunga fare i muli per i capitani della Ineos al Tour di certo non aiuta a raggiungere i propri obiettivi personali. Spero che se ne vada via da quella squadra il prima possibile, gli stanno rovinando la carriera
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Nazionale spagnola:
RR | Castroviejo, Erviti, Garcia Cortina, G.Izagirre, I.Izagirre, Rojas, L.L.Sanchez, Soler, Valverde
ITT | Castroviejo, L.Mas

Portoghese
Rui Costa, D. Goncalves, J. Goncalves, N. Oliveira, R. Oliveira, Guerreiro

Equador
Carapaz, Caicedo, Narváez, Cepeda

Slovenia:
Primoz Roglic, Tadej Pogacar, Jan Tratnik, Matej Mohoric, Luka Pibernik, Grega Bole, Jan Polanc, David Per

Danimarca:
Valgren, Fuglsang, Cort Nielsen, M. Pedersen, C. Pedersen, Juul-Jensen, Morkov, Asgreen

Svizzera:
Michael Albasini, Silvan Dilier, Marc Hirschi, Stefen Kung, Michael Shar, Danilo Wyss

Colombia:
Nairo Quintana, Carlos Betancur, Fernando Gaviria, Álvaro Hodge, Esteban Chaves, Sebastián Henao, Daniel Martínez e Sebastián Molano.
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
dire di non portare Evenepoel perchè non ha esperienza non ha molto senso IMHO, se non lo chiami come se la fa l'esperienza?
il belgio ha tre punte: Gilbert, GVA e Remco, non possono controllarli tutti. uno dei tre, probabilmente Remco, sarebbe da mandare in fuga da lontano per costringere le altre nazionali a lavorare, sapendo che se la fuga arrivasse potrebbe giocarsi le sue carte.
 

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.175
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
dire di non portare Evenepoel perchè non ha esperienza non ha molto senso IMHO, se non lo chiami come se la fa l'esperienza?
il belgio ha tre punte: Gilbert, GVA e Remco, non possono controllarli tutti. uno dei tre, probabilmente Remco, sarebbe da mandare in fuga da lontano per costringere le altre nazionali a lavorare, sapendo che se la fuga arrivasse potrebbe giocarsi le sue carte.
io se fossi nel belgio, che ho dei signori uomini da 3/4 di corsa, col cavolo che mando uno in fuga da lontano
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
dire di non portare Evenepoel perchè non ha esperienza non ha molto senso IMHO, se non lo chiami come se la fa l'esperienza?
il belgio ha tre punte: Gilbert, GVA e Remco, non possono controllarli tutti. uno dei tre, probabilmente Remco, sarebbe da mandare in fuga da lontano per costringere le altre nazionali a lavorare, sapendo che se la fuga arrivasse potrebbe giocarsi le sue carte.

Avendo vinto la San Sebastian non puoi non portarlo: in Canada quando è partito non lo hanno lasciato andare, persino Nibali in prima persona gli ha corso dietro, col risultato di far esplodere il gruppo. Nel finale poi si è staccato, non sarà nella forma di agosto ma fa paura a tutti e lo useranno sicuramente in questo modo. Anche perchè per ora come abilità tattiche e tecniche sembra abbastanza limitato: parte ai meno 30 e via (dovrà pur cominciare a muoversi anche in altro modo...). Anche tecnicamente deve ancora crescere molto, in questa stagione è già caduto 6 volte senza farsi mai male seriamente ma sono comunque tante e troppe.

Però il Belgio non è la Quickstep e quello che sarebbe un gioco di squadra ovvio per una squadra affiatata, per due personalità non molto affini come Gilbert e Van Avermaet non è per nulla scontato (senza dimenticare Wellems e Theuns). Naesen invece è grande amico e compagno di allenamenti di GVA quindi dovrebbe essere "naturalmente" dalla sua parte
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.175
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Avendo vinto la San Sebastian non puoi non portarlo: in Canada quando è partito non lo hanno lasciato andare, persino Nibali in prima persona gli ha corso dietro, col risultato di far esplodere il gruppo. Nel finale poi si è staccato, non sarà nella forma di agosto ma fa paura a tutti e lo useranno sicuramente in questo modo. Anche perchè per ora come abilità tattiche e tecniche sembra abbastanza limitato: parte ai meno 30 e via (dovrà pur cominciare a muoversi anche in altro modo...). Anche tecnicamente deve ancora crescere molto, in questa stagione è già caduto 6 volte senza farsi mai male seriamente ma sono comunque tante e troppe.

Però il Belgio non è la Quickstep e quello che sarebbe un gioco di squadra ovvio per una squadra affiatata, per due personalità non molto affini come Gilbert e Van Avermaet non è per nulla scontato (senza dimenticare Wellems e Theuns). Naesen invece è grande amico e compagno di allenamenti di GVA quindi dovrebbe essere "naturalmente" dalla sua parte
beh dai, Gilbert è il mentore di Evenepoel, sicuramente il ragazzo sarà la sua fedele spalla
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Per me l' incognita più importante, per tutti, è la distanza. Quelli giusti supereranno probabilmente le prime 4 ore tenendo calda la gamba e poi quando inizia il circuito finale da fare 7 volte inizieranno a stare in campana e cominceranno le scaramucce. Quale sarà l' episodio clou è difficile dirlo...e chissà chi avrà ancora le energie necessarie alla fine...duel
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
mannaggia mannaggia,...mancano ancora 11 gg. e sono molto curioso di come e dove si stanno allenando molti dei Big, soprattutto per allenare la distanza. Alcuni, pochi, li vedo partecipare a corse minori, ma gli altri? Senz' altro non staranno fermi, ma un conto è essere in gara ed altro pedalare in scioltezza per 250 km. La Sanremo ad inizio stagione è di 300km., ma tutti si presentano con la preparazione mirata invernale al caldo in diverse latitudini. Boh!
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma per il Belgio (soprattutto per Gilbert) non ha senso tenere la corsa chiusa, sono proprio loro a dover giocare d'attacco, eventualmente tenendo Van Avermaet di scorta per il finale, visto che in caso di arrivo "in volata" i vari Kristoff, Sagan, Van Der Poel, Matthews, sono tutti più veloci.

Per me Evenepoel non è che sia mancante di esperienza (che serve relativamente quando sei forte e infatti i fenomeni vivono da subito), ma per il momento di capacità fisiche su una corsa così lunga e dura.

Io continuo a ritenere che la vittoria (grandiosa eh) a San Sebastian venga sopravvalutata, il mondiale è ben duro, la concorrenza più alta, la libertà che sarà concessa al giovane Remco molto più bassa.

Farlo gareggiare un appoggio ad altri quando puoi fargli vincere il mondiale U23 e dare una chance in più ad un altro corridore più maturo, di primissimo piano e in forma, mi pare più una scelta mediatica: nel caso vada male hai portato il super talento a fare esperienza, non portandolo invece ci si sarebbe esposti agli ehhh, ma come si fa a non portare il fenomeno, in crescita pazzesca, ecc.
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Secondo me invece sarebbe stato più opportuno farlo dilagare tra gli U23. Ha tempo di far esperienza l' anno prossimo nelle classiche o in Tour più brevi di tre settimane( per non bruciarlo) anche se è vero che Pogacar -20 anni- ha fatto la Vuelta, con i risultati che abbiamo visto.
A meno che l' intenzione sia proprio quella di far da spalla a Gilbert, ma non credo proprio che il gruppo- che li conosce bene- li lasci andare via in fuga ai meno "qualcosa".
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
io se fossi nel belgio, che ho dei signori uomini da 3/4 di corsa, col cavolo che mando uno in fuga da lontano
al mondiale nessuna nazione da sola può tenere la corsa cucita, se tieni tutti e 3 i big in gruppo e poi arriva la fuga? o se arriva un gruppo da 40 corridori con Sagan e VDP?
Penso che proprio il Belgio più di tutti debba correre su 2strategie perchè se lo può permettere
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Ma per il Belgio (soprattutto per Gilbert) non ha senso tenere la corsa chiusa, sono proprio loro a dover giocare d'attacco, eventualmente tenendo Van Avermaet di scorta per il finale, visto che in caso di arrivo "in volata" i vari Kristoff, Sagan, Van Der Poel, Matthews, sono tutti più veloci.

Io non ho mai visto un mondiale corso a viso aperto dai protagonisti, si aspetta l'ultimo giro, al penultimo si muovono gli avannotti. Sempre stato così. E non penso proprio che Gilbert faccia un attacco da lontano con il rischio poi di essere ripreso e che vinca Van Avermaet. Una cosa del genere la fa alla Quickstep, non la farà per Van Avermaet
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Secondo me:
1) non arriva nessuna fuga "qualsiasi".

2) può arrivare una fuga "selezionata" (tra le nazionali più forti) e non numerosissima che è riuscita a sganciarsi ( naturalmente Sagan succhia le ruote di tutti) nel circuito finale
3) Se quello non riesce può arrivare un gruppo consistente con dentro i Big a giocarsi la volata.

4) uno scherzetto tipo Sagan 2015 non penso lo consentano a nessuno. Anche se, al 200% delle proprie possibilità, sono numeri da Ala, Sagan, MVDP, Gilbert e Remco.
Morale: almeno 4 ore abbondanti di noia prima dello spettacolo.
 
Ultima modifica: