Mondiale Yorkshire 2019

23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io dico che il belgio a 200km di corsa, mette davanti a menare per sgretolare il gruppo, Gilbert starà coperto e farà una delle sue sparate ai meno 15. E speriamo che trentin resista e lo beffi in volata :)
La stessa cosa la potrebbe far l’Olanda, mantre la Slovenia ha tutto l’interesse a far corsa dura per favorire i suoi corridori.
Poi mettiamo la Francia, l’Italia, la Slovacchia e altre nazioni.
Ognuno avrà i suoi piani ma poi dipende da come si svolge la corsa.
Speriamo solo che non sia una corsa bloccata tatticamente fino all’ultimo giro dove può accadere di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Io non ho mai visto un mondiale corso a viso aperto dai protagonisti, si aspetta l'ultimo giro, al penultimo si muovono gli avannotti. Sempre stato così. E non penso proprio che Gilbert faccia un attacco da lontano con il rischio poi di essere ripreso e che vinca Van Avermaet. Una cosa del genere la fa alla Quickstep, non la farà per Van Avermaet

Sì ma forse mai come quest'anno, almeno negli ultimi dieci anni, visto il Van Der Poel attuale, non si può aspettare l'ultimo giro, perché altrimenti davvero potrebbe batterlo solo il miglior Sagan su quel finale.

Gilbert poi se aspetta la fine non viene battuto solo dall'olandese, ma almeno da dieci corridori, per cui non può neanche sperare che il favorito non sia in giornata e di giocarsela con gli altri.

E come lui tanti altri non possono permettersi di aspettare l'ultimo giro, il circuito è anche abbastanza duro e tortuoso da non permettere grandi inseguimenti e favorire invece drappelli di temerari e secondo me di squadre con poco da perdere ce ne sono tante.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Io non ho mai visto un mondiale corso a viso aperto dai protagonisti, si aspetta l'ultimo giro, al penultimo si muovono gli avannotti. Sempre stato così. E non penso proprio che Gilbert faccia un attacco da lontano con il rischio poi di essere ripreso e che vinca Van Avermaet. Una cosa del genere la fa alla Quickstep, non la farà per Van Avermaet
Certamente una delle cose interessanti sarà di vedere se i 2 senatori del belgio Gilbert e GVA sapranno sacrificarsi quando arriverà il momento, in questi casi dovrebbero decidere già prima di partire perchè decidere a "caldo" al momento clou se sono tutti e 2 ancora in gioco la vedo dura.
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Certamente una delle cose interessanti sarà di vedere se i 2 senatori del belgio Gilbert e GVA sapranno sacrificarsi quando arriverà il momento, in questi casi dovrebbero decidere già prima di partire perchè decidere a "caldo" al momento clou se sono tutti e 2 ancora in gioco la vedo dura.
e non si amano...:cool:, dicono
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sì ma forse mai come quest'anno, almeno negli ultimi dieci anni, visto il Van Der Poel attuale, non si può aspettare l'ultimo giro, perché altrimenti davvero potrebbe batterlo solo il miglior Sagan su quel finale.

Gilbert poi se aspetta la fine non viene battuto solo dall'olandese, ma almeno da dieci corridori, per cui non può neanche sperare che il favorito non sia in giornata e di giocarsela con gli altri.

E come lui tanti altri non possono permettersi di aspettare l'ultimo giro, il circuito è anche abbastanza duro e tortuoso da non permettere grandi inseguimenti e favorire invece drappelli di temerari e secondo me di squadre con poco da perdere ce ne sono tante.
secondo me più si arriva avanti a fare la corsa, più i vecchi corridori saranno avvantaggiati. A meno di arrivi in volata di gruppo, ovviamente
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Beh, si prospetta una gran bella garetta :-)xxxx
Io fossi un DS Remco lo porterei eccome. O gli faccio tenere chiusa la corsa per i primi 150 km, e lo puo' fare da solo, o dai 150 ai 220 gli faccio fare forcing per far esplodere il gruppo. Visti i nomi in squadra belga forse sarà più opportuna la seconda ipotesi.
Rinnovo il mio invito ad attenzionare Sagan ... meno se ne parla e più mi fa paura, inoltre vedere uno scontro frontale tra lui e VDP varrebbe da solo il prezzo del biglietto.
... e cmq sono certo che i nostri azzurri venderanno cara la pelle!!!
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Secondo me MVDP è più potente ma Sagan è più esperto,...ma non è che arriveranno solo loro due. :mrgreen: Almeno non credo.
Poi MVDP potrebbe avere un compagno per lanciarlo, ma Sagan è un mago nel succhiare la ruota in volata.
Credo che sarà un bel finale. A bocce ferme, con tutto quanto ci siamo detti, molto incerto e spettacolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Secondo me invece sarebbe stato più opportuno farlo dilagare tra gli U23. Ha tempo di far esperienza l' anno prossimo nelle classiche o in Tour più brevi di tre settimane( per non bruciarlo) anche se è vero che Pogacar -20 anni- ha fatto la Vuelta, con i risultati che abbiamo visto.
A meno che l' intenzione sia proprio quella di far da spalla a Gilbert, ma non credo proprio che il gruppo- che li conosce bene- li lasci andare via in fuga ai meno "qualcosa".

Che senso avrebbe farlo correre tra gli U23? Anche se a termini di regolamento potrebbe farlo? Nessuno.
Sarebbe un passo indietro per lui e una cosa ridicola per gli U23 "veri" trovarsi in corsa con il vincitore di una gara WT!
Anche perché a questo punto potrebbe correre tra gli U23 anche nel 2020, 2021 e 2022!
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Italiani,Belgi e Spagnoli se vogliono correre per provare di vincere,devono assolutamente portare via una fuga,tutte e 3 hanno gli uomini giusti per questa soluzione di gara.
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Che senso avrebbe farlo correre tra gli U23? Anche se a termini di regolamento potrebbe farlo? Nessuno.
Sarebbe un passo indietro per lui e una cosa ridicola per gli U23 "veri" trovarsi in corsa con il vincitore di una gara WT!
Anche perché a questo punto potrebbe correre tra gli U23 anche nel 2020, 2021 e 2022!
che problema c'è???, vale anche il contrario... allora perchè a 19 anni farlo correre tra i Prof in gare WT?
E' stata una sua scelta che ha anche pagato con diverse cadute come è stato anche detto qui: in una si è spiaccicato la faccia, tanto da doversi ritirare ed osservare un discreto periodo di riposo. Lui è un U23 "vero" se i documenti sono corretti, cosa di cui non si dubita. Che poi sia forte è un' altra cosa, - che siano bravi anche gli altri!- e cmq è sempre la strada a decidere.
Sono scelte: lui ha scelto la Sfida- nessuno glielo ha imposto- ma se non lo avesse fatto ne aveva tutto il diritto e nessuno può vietargli di correre nella categoria della sua età (fino al 2022). Cmq mi piacerebbe che vincesse il Mondiale, ma sarà dura a prescindere dalla tattica che adotterà il Belgio.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Poi MVDP potrebbe avere un compagno per lanciarlo, ma Sagan è un mago nel succhiare la ruota in volata.
E' un mago ed uno molto esperto.. ma un conto è succhiare la ruota di uno poco più potente un altro conto è succhiare la ruota di uno molto più potente e pare che a MVDP la potenza non manchi visti i precedenti.
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
  • Mi piace
Reactions: golias

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.728
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and ezio79

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Italiani,Belgi e Spagnoli se vogliono correre per provare di vincere,devono assolutamente portare via una fuga,tutte e 3 hanno gli uomini giusti per questa soluzione di gara.

Anche i francesi, i danesi (non si citano mai ma hanno una gran bella squadretta), gli inglesi, gli sloveni, più quasi tutti i "senza squadra" di seconda fascia tipo Jungels, Stybar, Impey, Konrad, Skuijns

Praticamente a poter attendere il finale ci sono solo l'Olanda con Van Der Poel, Sagan, Kristoff (che ha Boasson Hagen, ma in generale non una squadra strutturata). E forse gli australiani con Matthews.


E' un mago ed uno molto esperto.. ma un conto è succhiare la ruota di uno poco più potente un altro conto è succhiare la ruota di uno molto più potente e pare che a MVDP la potenza non manchi visti i precedenti.

Van Der Poel non è molto più potente di nessuno sprinter di primo livello, come picco in volata. Intendo di quelli non puri, perché quelli puri (alla Groenewegen) gli sono superiori
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
sono d'accordo, secondo me i 2 favoriti su tutti sono proprio i più vecchi, Valverde e Gilbert. Ho ancora in mente come Philippe quest'anno alla roubaix ha recuperato 200 metri in 4 pedalate a Politt