Mondiali 2018 - Innsbruck

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Link ufficiale https://www.innsbruck-tirol2018.com/it/gare-percorsi/gare-percorsi/

Women èlite:
H%C3%B6henprofil-Stra%C3%9Fenrennen-Damen-Elite.jpg


Men elitè:
H%C3%B6henprofil-Stra%C3%9Fenrennen-Herren-Elite.jpg



Particolari salite:
upload_2018-9-4_9-35-56.png




(Mi pare non ci sia ancora la discussione specifica, almeno io non l'ho trovato. Se si tratta di un doppione cancellatela pure)
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Arrivano intanto le prime selezioni:
- Olanda, uno squadrone: Dumoulin, Kelderman, Oomen, Kruijswik, Poels, Mollema, Tolhoek, Weening
- Gran Bretagna (preselezione): Carthy, Christian, Cummings, Davies, Doull, Dowsett, Froome, Geoghegan Hart, Kennaugh, Knox, Stannard, B. Swift, C. swift, Thomas, A. Yates, S. Yates
Francia: Alaphilippe, Bardet, Roux, Gallopin + other 4 announced at the end of Vuelta
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Thomas e Froome non faranno il mondiale. La motivazione è la stagione faticosa e la difficolta a trovare un picco di forma per questa gara. La loro ultima corsa sarà il tour of britain.

Posso capire Froome che ha fatto Giro-Tour, ma Thomas? Ha avuto solo un picco di forma al tour, poco altro nel resto della stagione. Un occasione importante persa, una forma come quest anno vedremo se la ritroverà mai.
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Thomas e Froome non faranno il mondiale. La motivazione è la stagione faticosa e la difficolta a trovare un picco di forma per questa gara. La loro ultima corsa sarà il tour of britain.

Posso capire Froome che ha fatto Giro-Tour, ma Thomas? Ha avuto solo un picco di forma al tour, poco altro nel resto della stagione. Un occasione importante persa, una forma come quest anno vedremo se la ritroverà mai.

Thomas e Froome non faranno il mondiale. La motivazione è la stagione faticosa e la difficolta a trovare un picco di forma per questa gara. La loro ultima corsa sarà il tour of britain.

Posso capire Froome che ha fatto Giro-Tour, ma Thomas? Ha avuto solo un picco di forma al tour, poco altro nel resto della stagione. Un occasione importante persa, una forma come quest anno vedremo se la ritroverà mai.
Non nascondiamoci, Froome probabilmente non avrà una nuova possibilità per vestire l'iridato nella sua carriera. Ma posso capirlo, Giro-Tour, è la sfida più massacrante di questo pianeta, e anche la più difficile, visto che anche lui è rimbalzato.

Thomas è abbastanza incomprensibile... nel 2016 fece le Olimpiadi, le due classiche canadesi e l'eneco Tour a fine settembre e arrivò 4 alla crono mondiale...
Almeno per la cronosquadre poteva esserci.
Britain più qualche classica italiana (in cui c'è sicuramente Sky) e poteva almeno fare una discreta crono e decidere se correre la prova in linea.

"La vedo nella modalità Armstrong."
Concludo qua la mia stagione, non voglio più prendere "rischi". In tutti i sensi.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Thomas e Froome non faranno il mondiale. La motivazione è la stagione faticosa e la difficolta a trovare un picco di forma per questa gara. La loro ultima corsa sarà il tour of britain.

Posso capire Froome che ha fatto Giro-Tour, ma Thomas? Ha avuto solo un picco di forma al tour, poco altro nel resto della stagione. Un occasione importante persa, una forma come quest anno vedremo se la ritroverà mai.

Ha corso tanto anche Thomas da febbraio è sempre lì, quindi anche ci può stare ma fa storcere il naso anche a me. Una occasione simile ai mondiali i corridori come lui e Froome non l'avranno più, forse le Olimpiadi ma fra due anni, magari lo Yorkshire il prossimo anno anche se su quel percorso ancora non si conosce molto.
La Gran Bretagna se porta i gemelli Yates ha comunque una buona possibilità per fare bene
 
Ultima modifica:

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
secondo me a Thomas non interessa proprio come corsa

Varese 2008 - In linea Elite: ritirato
Mendrisio 2009 - In linea Elite: ritirato
Copenaghen 2011 - In linea Elite: 81º
Toscana 2013 - In linea Elite: ritirato
Ponferrada 2014 - In linea Elite: ritirato
Doha 2016 - In linea Elite: ritirato

non ci vedo nulla di strano se non partecipi
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
secondo me a Thomas non interessa proprio come corsa

Varese 2008 - In linea Elite: ritirato
Mendrisio 2009 - In linea Elite: ritirato
Copenaghen 2011 - In linea Elite: 81º
Toscana 2013 - In linea Elite: ritirato
Ponferrada 2014 - In linea Elite: ritirato
Doha 2016 - In linea Elite: ritirato

non ci vedo nulla di strano se non partecipi

Statistica che ha poco senso.

Thomas ha cominciato ad andare forte in salita un paio di anni fa e di mondiali per scalatori non ce n erano. E in generale su percorsi come quellu da te indicati Thomas faceva da gregario e non da capitano. Quest anno aveva la possibilita, visto il percorso, di essere capitano e puntare a vincere. Occasione che non gli ricapiterà a breve immagino.

Ha corso tanto anche Thomas da febbraio è sempre lì, quindi anche ci può stare ma fa storcere il naso anche a me. Una occasione simile ai mondiali i corridori come lui e Froome non l'avranno più, forse le Olimpiadi ma fra due anni, magari lo Yorkshire il prossimo anno anche se su quel percorso ancora non si conosce molto.
La Gran Bretagna se porta i gemelli Yates ha comunque una buona possibilità per fare bene

Non ha corso gran che per essere un professionista. Ad alto livello ha fatto un paio di corse a tappe da 1 settimana e il tour. Bisogna considerare che tutti i corridori hanno fatto una stagione intensa. Avrà le sue ragioni immagino.
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
secondo me a Thomas non interessa proprio come corsa

Varese 2008 - In linea Elite: ritirato
Mendrisio 2009 - In linea Elite: ritirato
Copenaghen 2011 - In linea Elite: 81º
Toscana 2013 - In linea Elite: ritirato
Ponferrada 2014 - In linea Elite: ritirato
Doha 2016 - In linea Elite: ritirato

non ci vedo nulla di strano se non partecipi
anche i GT non e' che avesse grandi risultati....invece si e' vinto un Tour( che comunque se ci penso bene.....non riesco a crederci)
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ha corso tanto anche Thomas da febbraio è sempre lì, quindi anche ci può stare ma fa storcere il naso anche a me. Una occasione simile ai mondiali i corridori come lui e Froome non l'avranno più, forse le Olimpiadi ma fra due anni, magari lo Yorkshire il prossimo anno anche se su quel percorso ancora non si conosce molto.
La Gran Bretagna se porta i gemelli Yates ha comunque una buona possibilità per fare bene
Simon ha fatto il giro bene fino alla cotta, ora è alla vuelta, non credo possa aver un gran picco di forma, Adam ha fatto in altro percorso ma con prestazioni nettamente inferiori.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Simon ha fatto il giro bene fino alla cotta, ora è alla vuelta, non credo possa aver un gran picco di forma, Adam ha fatto in altro percorso ma con prestazioni nettamente inferiori.

Non lo so quale sarà la sua condizione il 30 settembre (probabilmente non lo sa nemmeno lui) ma per le sue caratteristiche per il mondiale non sarà un superfavorito ma non è comunque lontano da Alaphilippe o Valverde.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Peccato.
Ma Aigle e Martigny in Svizzera?
Sono a neanche 10 km di distanza l'una dall'altra, hanno presentato due candidature distinte?

Martigny è in Francia. Ho letto solo uno stringato comunicato stampa e per ora non si è letto altro di più approfondito. Nemmeno sui motivi della rinuncia, soldi immagino, ma non si capisce, per ora, i soldi di chi siano mancati (Stato, Regione, FCI, privati, ecc)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Presentate le convocazioni della Colombia: Nairo Quintana, Rigoberto Urán, Miguel Ángel López, Sergio Luis Henao, Daniel Felipe Martínez, Sebastián Henao, Winner Anacona e Rodrigo Contreras.
Fuori perchè infortunati Chavez e Bernal

Uno squadrone per il tracciato di Innsbruck ma dovranno anche saper andare d'accordo tra di loro.

Tra gli Under 23 la punta sarà Sosa dell'Androni