Montaggio cambio elettronico

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Buonasera, possiedo una Giant Advanced 1 2020 con cambio Sram Apex. Mi piacerebbe montare un cambio elettronico. E' un'operazione fattibile ?
Certo che puoi montare un elettronico, per quale motivo ti è venuto questo dubbio? ;nonzo% poi l'advanced(se hai il tcr) non è una gravel a maggior ragione non ci sono problemi!.....ciao
 
  • Mi piace
Reactions: danilo6

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
1100 euro escluso il montaggio solo per un cambio elettronico non mi sembrano pochi, considerando che è la metà del costo dell'intera bicicletta.
Allora su bike 24 il force 12 velocità 1x completo viene € 1450,mentre 2x viene € 1721! il montaggio è una bischerata!!!mentre x un ultegra "11 velocità" ci vogliano almeno € 1350/1400!!! che sicuramente il prossimo anno andrà in pensione!.....
 
  • Mi piace
Reactions: danilo6

danilo6

Novellino
5 Gennaio 2016
21
0
Visita sito
Bici
BDC Fondriest R30
un migliaio di euro sono tanti se appunto consideriamo il prezzo della bici, ma se un cambio elettronico mi garantisce precisione, a differenza dell' Apex di serie, beh potrei farci un pensierino....
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
A dire il vero lo stesso telaio è montato su modelli anche da 4500 euro!
Giusto, ma tutta la componentistica è migliore. A partire dalle ruote SLR 1 42 mm Disc contro le vergognose PX-2.

Doveva prendere subito quella da 4500 euro e non fare upgrade alla Revolt Avanced 1.

Poi devo capire bene il discorso della precisone. Se il cambio è ben regolato, non vedo cosa ti manca.
 

danilo6

Novellino
5 Gennaio 2016
21
0
Visita sito
Bici
BDC Fondriest R30
Giusto, ma tutta la componentistica è migliore. A partire dalle ruote SLR 1 42 mm Disc contro le vergognose PX-2.

Doveva prendere subito quella da 4500 euro e non fare upgrade alla Revolt Avanced 1.

Poi devo capire bene il discorso della precisone. Se il cambio è ben regolato, non vedo cosa ti manca.

Con il monocomando, il cambio ai rapporti lunghi (primo tap) è perfetto, ma per i rapporti corti il secondo tap deve essere modulato bene: infatti se pigio troppo a fondo salto due o più pignoni contemporaneamente e in questa occasione spesso sgrana.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Con il monocomando, il cambio ai rapporti lunghi (primo tap) è perfetto, ma per i rapporti corti il secondo tap deve essere modulato bene: infatti se pigio troppo a fondo salto due o più pignoni contemporaneamente e in questa occasione spesso sgrana.
1200 euro per eliminare questo piccolo problema di regolazione, personalmente le considero troppi. Andrei dal rivenditore per chiedere se è normale oppure necessita di una regolazione più accurata.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Con il monocomando, il cambio ai rapporti lunghi (primo tap) è perfetto, ma per i rapporti corti il secondo tap deve essere modulato bene: infatti se pigio troppo a fondo salto due o più pignoni contemporaneamente e in questa occasione spesso sgrana.
Sembra un problema di regolazione corretta del cambio (o allineamento del forcellino). La precisione dei cambi, anche quelli di bassa gamma) ormai è ben oltre da questo tipo di inconvenienti. Fatti regolare bene il cambio prima di decidere.
 
  • Mi piace
Reactions: danilo6