Montare copertoncini da 28mm su tarmac sworks sl5

77bebe77

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Allora io monto i continental gp 4000 sii da 25mm. Misurati con il calibro sono da 27mm. Ci stanno bene,
Secondo me possono essere montati anche da 28mm però basta che siano reali.

Ho anche io l’sl5 secondo me i 28 sono molto al limite. La cosa migliore è avere un amico che li usa e farsi prestare un secondo la ruota, così lo vedi subito


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stefano 1974

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pieghevole
Ma ci deve essere spazio anche sopra il copertone altrimenti appena si attacca qualcosa alla gomma ci gratta il telaio


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devi provare c è poco da fare.Anche perchè è pensiero comune che il 28 su una bdc sia esageratamente grosso perdi veramente tanto. stai su un 25 che salvi capra e cavoli!
 

evolux

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Occhio che se si attacca una pietra anche piccola al copertone o un pezzo di legno, fai un casino che neanche immagini
Grazie, l'avevo già letto, vediamo. Tuttavia di larghezza è aumentato solo di 1mm reale. Di altezza di sicuro 1mm almeno. Comunque lo spazio c'è, ho fatto una breve prova e per ora è tutto fott.utam.ente ok! Stasera dovrei provare, se no problem ordino anche quello davanti. Se si attacca qualcosa alla ruota....mi fermo e lo stacco.
 

lupin IV

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Grazie, l'avevo già letto, vediamo. Tuttavia di larghezza è aumentato solo di 1mm reale. Di altezza di sicuro 1mm almeno. Comunque lo spazio c'è, ho fatto una breve prova e per ora è tutto fott.utam.ente ok! Stasera dovrei provare, se no problem ordino anche quello davanti. Se si attacca qualcosa alla ruota....mi fermo e lo stacco.
Fai come vuoi. Se si attacca una pietra al copertone fa il giro con la ruota e quando arriva al telaio come minimo te lo riga.
Io ho levato i 28 Pirelli 4s per lo stesso motivo, che gonfiati erano 31 quasi e avevo più spazio di te sul telaio, ma mi davano parecchi problemi con gli archetti dei freni.
Ti dicevo così, proprio perché mi è capitato con un pezzo di legno incastrato nel freno.
 
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Fai come vuoi. Se si attacca una pietra al copertone fa il giro con la ruota e quando arriva al telaio come minimo te lo riga.
Io ho levato i 28 Pirelli 4s per lo stesso motivo, che gonfiati erano 31 quasi e avevo più spazio di te sul telaio, ma mi davano parecchi problemi con gli archetti dei freni.
Ti dicevo così, proprio perché mi è capitato con un pezzo di legno incastrato nel freno.
Gli archetti dei freni li vedo OK, ho degli FSA K-Force Light e non ho dovuto fare 1 sola modifica rispetto ai precedenti.
 
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evolux

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Sono uscito per 50km, tutto ok. Non ho mai sentito qualcosa toccare il tubo verticale (anche perché essendo slick la Michelin Power Road voglio vedere cosa potrebbe attaccarsi).
Tuttavia ho messo un pezzo di nastro isolante nero per evitare l'evitabile.
La bici è più confortevole e sensazione di "move-on" anche meglio del 25".
Lo suggerisco.
Ora ordino anche la gomma anteriore da 28".
 
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Sono uscito per 50km, tutto ok. Non ho mai sentito qualcosa toccare il tubo verticale (anche perché essendo slick la Michelin Power Road voglio vedere cosa potrebbe attaccarsi).
Tuttavia ho messo un pezzo di nastro isolante nero per evitare l'evitabile.
La bici è più confortevole e sensazione di "move-on" anche meglio del 25".
Lo suggerisco.
Ora ordino anche la gomma anteriore da 28".
Aspetta di beccare la strada bagnata o quest'inverno e vedrai cosa può attaccarsi