monte della madonna colli euganei

markus1970

Novellino
9 Maggio 2007
76
0
Visita sito
Forse non e la sezione giusta ,per misurare il mio stato di forma solitamente io uso cronometrarmi in questa salita ,c'è qualcuno del posto o che comunque la conosce molto bene che sa quanti metri di dislivello ci sono da Teolo dalla fontana all ultima curva in vetta prima di entrare al santuario?
Tenchiù
 

markus1970

Novellino
9 Maggio 2007
76
0
Visita sito
nell ordine
ho guardato su salite.ch e...nulla
la salita la afffronto con il 21 il primo tratto poi col 23 o 25 il secondo da dopo i prati per intenderci pero peso 89 kg e ho pedivelle da 165
poi da dove lo prendete il tempo?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io il tempo lo prendo a Villa, appena inizia la salita.
Non sono un forte pigiatore sui pedali, cmq ecco i miei tempi:

Il mio record Villa-M.Madonna 29 min. e 45 sec.

parziali:

Villa-Teolo 8:32
Teolo-M-Madonna 21:13

Rapporti sul M.Madonna:
se sto bene 39x23 altrimenti 39X25 (praticamente sempre...).

Il vero dominatore del M.Madonna è cmq l'utente Beorn.
Sicuramente si farà vivo ....eheh....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Io il tempo lo prendo a Villa, appena inizia la salita.
Non sono un forte pigiatore sui pedali, cmq ecco i miei tempi:

Il mio record Villa-M.Madonna 29 min. e 45 sec.

parziali:

Villa-Teolo 8:32
Teolo-M-Madonna 21:13

Rapporti sul M.Madonna:
se sto bene 39x23 altrimenti 39X25 (praticamente sempre...).

Il vero dominatore del M.Madonna è cmq l'utente Beorn.
Sicuramente si farà vivo ....eheh....
sono più o meno i miei tempi, forse ci metto qualcosina in +. è da dire che l'utente beorn ci dà 2 minuti abbondanti già al primo intertempo... ;nonzo%
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
sono più o meno i miei tempi, forse ci metto qualcosina in +. è da dire che l'utente beorn ci dà 2 minuti abbondanti già al primo intertempo... ;nonzo%

Conosco i tempi di beorn, purtroppo..... :-(
Nel tratto Villa-M.Madonna dovrebbe essere attorno ai 23:30 - 24:00

Un pro', secondo me, dovrebbe metterci attorno ai 20:00 . Forse qualcosina meno.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Forse non e la sezione giusta ,per misurare il mio stato di forma solitamente io uso cronometrarmi in questa salita ,c'è qualcuno del posto o che comunque la conosce molto bene che sa quanti metri di dislivello ci sono da Teolo dalla fontana all ultima curva in vetta prima di entrare al santuario?
Tenchiù

dalla fontanella di teolo fino al santuario (io prendo sempre riferimento lì) sono 342 mt di dislivello con pendenza 8,2% medio (polar s710)
 

R1

Pedivella
5 Gennaio 2005
422
2
54
Provincia di Verona (minerbe)
Visita sito
Mortacci vostri,ma che avete nelle gambe dei pistoni?Quando avevo la vecchia bici con la tripla la mettevo dentro qualche volta,poi ho rpovato a farla col 42/25,un calvario.Ora aspetto qualche mese e provo con la mia attuale bici col 53/39 e mi porto pure il 27.
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
i rapporti massimi 39x23-25 nei tratti duri, mentre fino alla fontana se sono in forma ci vado col 53x18-19 il tempo sta sui 29-30min da villa. purtroppo io sono un passista e nei tratti duri mi pianto. io sono 1.80cm e peso sui 75kg.
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
ah! all'eopca che facevo mf ero sui 70kg e ci mettevo un paio di minuti in meno, mentre su salite più pedalabili il passo è notevolmente migliore. ad esempio da centro vo (Comune) alla fontana in cima dove c'è la scuola stavo sui 15min e neanche mi fermavo a fare acqua.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
pero me la avevano venduta con pendenza media 10.5% con tratti al 15
..ma chi è beorn?


Te l'hanno venduta bene!
La salita dalla fontana di Teolo è lunga 4.2 km per un dislivello pari a 340 metri circa.
Ci sono alcuni tratti pedalabili ed a metà salita ci sono circa 200 metri di falsopiano. Il resto della salita è sempre attorno al 10% con punte del 12-13. La seconda parte (dopo le Fiorine) è costantemente sopra il 10%. E' una delle salite più dure dei Colli Euganei.
Azz....chiedi chi è beorn ??? :azz
Prega di non doverti mai mettere alla sua ruota...... :afraid:

P.S.: strano che non si sia fatto vivo (forse ha finalmente trovato la donna perfetta....). :mrgreen: