Monte Grappa 01/06/17

lukko

Novellino
24 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
Buonasera a tutti, domani mi son preso un giorno libero per andare a provare il monte Grappa , qualcuno saprebbe indicarmi quale percorso seguire e soprattutto da dove partire per avere un minimo di agio per entrare in temperatura?....

Ovviamente, se qualcuno volesse unirsi alla scalata è ben accetto [emoji1360]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Buonasera a tutti, domani mi son preso un giorno libero per andare a provare il monte Grappa , qualcuno saprebbe indicarmi quale percorso seguire e soprattutto da dove partire per avere un minimo di agio per entrare in temperatura?....

Ovviamente, se qualcuno volesse unirsi alla scalata è ben accetto [emoji1360]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

io non ho fatto tutti i versanti, ne ho fatti 6, ma sicuramente quello che mi è piaciuto di più è stata la salita da Semonzo...poi sicuramente troverai qualche (tanti) folle che si butterà giù dalla montagna con parapendii e simili ed è uno spettacolo. Non ha pendenze estreme come gli Alpini o Seren, ma sono 20km di una costanza disarmante...
sali da Semonzo e scendi dalla Cadorna. Io farei così.
per partire, basta che ti sposti a sud di 10km...la strada che circumnaviga il Grappa è mangia e bevi, almeno il pezzo che ho fatto io da Romano a Possagno
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Con sto meteo anh caro Andrea, che palle... dobbiamo sempre stare attenti al meteo noi ciclisti :cry: !!
Speriamo sia bello domenica, io domani non posso purtroppo. Ho il barbiere alle 8 di mattina :-x
Dai vieni! Vai un altro giorno dal barbiere [emoji13] io penso di andarci al ritorno fermandomi a Campodarsego tra l'altro [emoji16] domenica mattina credo Berici con la squadra, infatti cercherò di farla molto tranquilla la Cadorna [emoji1]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
se mi sveglio alle 6 conto di essere in trasferimento per le 6.30/6.45, e inizierò la salita poco prima delle 8, così mi schivo un pò di confusione, tanto poi mi raggiungeranno di sicuro , tanto son lento lentino salire :mrgreen:

a duman! anzi a stamattina!
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION], te spetto in cima!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
dall orario chiusura strade desumo che si parte da Bassano poco prima delle 9 no ? daró una letta al sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti incollo un pezzo dal sito:

COME ARRIVARE:

Per arrivare autonomamente ai piedi della salita, in centro a Romano Alto nel Comune di Romano d’Ezzelino: prendere l’uscita Romano nord dalla Strada Statale 47 e proseguire in direzione Monte Grappa fino a Romano d’Ezzelino (1,5 km). Giunti alla rotatoria si prosegue seguendo le indicazione Monte Grappa.
L’organizzazione prevede un ritrovo facoltativo dedicato principalmente a coloro che si registreranno - ma aperto a tutti - a Bassano del Grappa in Piazzale Cadorna (presso il Centro Giovanile), a partire dalle ore 7.30. La partenza comune avverrà alle ore 8.40.


in neretto la partenza
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Arrivato casa da 20'😃
Volevo scrivere qui mentre ero nella zona ristoro su all'arrivo, magari ci si trovava, ma nn c'era campo x internet.....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Arrivato casa da 20'😃
Volevo scrivere qui mentre ero nella zona ristoro su all'arrivo, magari ci si trovava, ma nn c'era campo x internet.....
Idem! Non prendeva più niente...mi sa che sei partito abbastanza più tardi di me, sono arrivato a casa da mezz'ora (in macchina), ma abito ben più lontano [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Idem! Non prendeva più niente...mi sa che sei partito abbastanza più tardi di me, sono arrivato a casa da mezz'ora (in macchina), ma abito ben più lontano [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Nonono....alle 8.40 stavo già ad inizio salita(purtroppo le 2sveglie x le 6 non hanno fatto effetto....). È che poi in cima tra una cosa è l'altra nn sono sceso subito...
In più a discesa quasi finita mi son fermato xchè c'era una donna a terra scivolata piena di sangue in viso....con altri ho atteso l'ambulanza ma ci avrò perso circa 1ora...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
E cmq sono stato una schifezza....+ di tre ore la salita...ma nn ho voluto forzare troppo...

C'era qualcuno che salendo soffiava ansimava sbuffava a momenti pareva morire....

Era un giorno di festa nn da fare il kom....


Anche se io ho fatto il kom in discesa😂
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Nonono....alle 8.40 stavo già ad inizio salita(purtroppo le 2sveglie x le 6 non hanno fatto effetto....). È che poi in cima tra una cosa è l'altra nn sono sceso subito...
In più a discesa quasi finita mi son fermato xchè c'era una donna a terra scivolata piena di sangue in viso....con altri ho atteso l'ambulanza ma ci avrò perso circa 1ora...

Non l'ho vista, purtroppo la discesa secondo me era troppo pericolosa, ma probabilmente non c'erano molte alternative...

Io sono partito per la salita quasi alle 10, speravo di arrivare prima e fare riscaldamento, invece il riscaldamento me lo sono fatto nel tratto iniziale che non è proprio morbidissimo :mrgreen:

Anche se io ho fatto il kom in discesa😂

Kom o Pr? ;nonzo%
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Le alternative c'erano....un po' meno pericolosa era la discesa x campocroce che si arriva a Semonzo...come han fatto l'anno scorso. E in questa nn ci sono risalite spaccagambe come x arrivare al bivio tra Capra e Monfenera di oggi....




Non l'ho vista, purtroppo la discesa secondo me era troppo pericolosa, ma probabilmente non c'erano molte alternative..



Kom o Pr? ;nonzo%

Kom pr chenneso????
Se cronometravo solo discesa pura dalla capra penso che facevo meno di 20'.
Peccato il crono l'ho acceso subito partito dal Grappa e arrivato a Fietta indicava 57'36"....a causa delle risalite fatte anche a piedi dopo le discese fatte le gallerie��
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Le alternative c'erano....un po' meno pericolosa era la discesa x campocroce che si arriva a Semonzo...come han fatto l'anno scorso. E in questa nn ci sono risalite spaccagambe come x arrivare al bivio tra Capra e Monfenera di oggi....






Kom pr chenneso????
Se cronometravo solo discesa pura dalla capra penso che facevo meno di 20'.
Peccato il crono l'ho acceso subito partito dal Grappa e arrivato a Fietta indicava 57'36"....a causa delle risalite fatte anche a piedi dopo le discese fatte le gallerie��
Forse non volevano o potevano chiudere l'unica altra strada a sud con pendenza umana, credo non avessero scelta

Il kom è il miglior tempo su Strava [emoji51]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Forse non volevano o potevano chiudere l'unica altra strada a sud con pendenza umana, credo non avessero scelta

Il kom è il miglior tempo su Strava [emoji51]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

se non potevano non lo so...magari si non potevano perchè magari c'era altra manifestazione, boh...

sono certo però che nel 2016 siamo scesi dalla parte di Campocroce/Semonzo, perchè io c'ero. :mrgreen: