Monte Grappa 01/06/17

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Esagerato un corno. Si e vero al sole 19° indicati dal ciclocoso, ma vento freddo!!!

Io cmq mi sono infilato giacca invernale, pantaloni lunghi, scaldacollo e guantini invernali leggeri e ovviamente pedalavo forte in discesa. Sono stato benissimo tranne un po' meno nei tratti molto in ombra o sottobosco.

un ciclista deve saper soffrire il freddo :mrgreen: come anche il caldo, il vento, la fame, la sete, ecc....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Esagerato un corno. Si e vero al sole 19° indicati dal ciclocoso, ma vento freddo!!!

Io cmq mi sono infilato giacca invernale, pantaloni lunghi, scaldacollo e guantini invernali leggeri e ovviamente pedalavo forte in discesa. Sono stato benissimo tranne un po' meno nei tratti molto in ombra o sottobosco.
Il corno è un po' più a ovest [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
X il freddo ho già dato nel 2017 facendo la salita a novembre con la prima neve e strada ghiacciata a tratti, abbigliamento non tecnico e scarso, pure senza copriscarpe....discesa da panico mi ero ghiacciato pure i gioielli....

Adesso basta mi vesto e sudo piuttosto :-)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
mi sa che quest'anno il MGBD lo salto!

apparte che bisogna anche vedere come sarà la meteo questo sabato , ma le previsioni non sembrano incoraggianti, e di sicuro non sarà caldo e neppure tiepido...insomma se in pianura potrebbe essere mite/fresco, andare a salire e poi scendere dal Grappa sarà freddo...

per di + son praticamente 2 settimane che non pedalo, tranne una toccata e fuga lo scorso sabato pomeriggio di 0,5 ore e 14 km....
sono praticamente senza allenamento (apparte i poco + di 1000 km fatti da inizio 2019) recente...
questa settimana la vedo difficile andare a fare qualche giro la sera dopo il lavoro...se non si sistema il tempo...

vedremo...


sempre +convinto che hanno sbagliato ad anticipare la data questa volta!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
ieri sera ho "partecipato" a una serata con Davide Cassani.

all'uscita son riuscito a stringergli la mano e l'ho invitato al Monte Grappa Bike Night, se a settembre non ha altri impegni :mrgreen:
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
una domanda ...
qualche consiglio su come affrontare il grappa da romano?
dall'altimetria e quando ci giro in auto, la parte più "tosta" dovrebbero essere i tornanti iniziali ...

grazie! ;-)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
una domanda ...
qualche consiglio su come affrontare il grappa da romano?
dall'altimetria e quando ci giro in auto, la parte più "tosta" dovrebbero essere i tornanti iniziali ...

grazie! ;-)

Anche secondo me la parte più dura è all'inizio, specie quando fa caldo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato