Monte Grappa 01/06/17

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
Non mi sono fidato a farla con le scarpette, ho preferito sganciare e andare piano, pronto a mettere piede a terra sperando in bene

Ho letto di diverse forature e copertoni squarciati in qualche caso. Non mi stupisce visto che c'erano delle pietre pericolose che ho cercato il più possibile di evitare infatti
Beh con le scarpette senza tappi sicuramente non potevi....
Io li avevo ma non riuscendo a metterli bene si toglievano a ogni passo...

Allora non eri tu quel tipo che bestemmiava senza una fine....
Più ne tirava e piu correva
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Beh con le scarpette senza tappi sicuramente non potevi....
Io li avevo ma non riuscendo a metterli bene si toglievano a ogni passo...

Allora non eri tu quel tipo che bestemmiava senza una fine....
Più ne tirava e piu correva
Ah no [emoji23] io ero a passo d'uomo e infatti la gente mi sfrecciava accanto...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
Anch'io andavo piano (x quel che si riusciva....era anche tutta in discesa....)

Poi mi son fermato x provare a mettere i tappi e farla camminando, e la gente che arrivava sfrecciava via come non ci fosse un domani....
Anche quando ho dovuto mettere la bici in parte per recuperare i tappi persi, manco uno ha rallentato x chiedere se avevo bisogno (ok che non serviva, però...)

La gente mi sa che l'ha presa x una gara...c'erano di quelli che anche sui tratti duri andavano come treni (e avevano sulle bici il "coso" sottosella che usano nelle gare...

Ho conosciuto gente che ha detto di essersi divertito soprattutto nello sterrato....

Mah! Contenti loro...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ho conosciuto gente che ha detto di essersi divertito soprattutto nello sterrato....

leggendo i vs, post mi viene il dubbio di aver fatto lo stesso sterrato che avete fatto voi...
per carità, non sta a me giudicare le vs sensazioni, ma davvero non mi ci riconosco
forse son passato molto prima di voi e magari è peggiorato drammaticamente dopo (io sn passato verso le 10, min piu o meno)
ma per 4 minuti scarsi (il tempo che ci ho messo io) di ghiaia e un po di fango (piu ghiaia bagnata che fango vero e proprio, nn ho nemmeno sporcato le scarpe...) mi sembra incredibile che vi possa essere andata di traverso la giornata...
piuttosto, tra una salitella e l'altra ho trovato il percorso davvero tosto, forse avevo ancora nelle gambe il lungo della nove colli,
ma ho fatto una fatica bestia, specie da camol in su...
ciao
a
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Anch'io ho trovato il percorso più duro comunque mi sono divertito c'era una marea di gente e nella discesa ho incrociato solo una decina che saliva ma senza alcun pericolo

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Anch'io ho trovato il percorso più duro comunque mi sono divertito c'era una marea di gente e nella discesa ho incrociato solo una decina che saliva ma senza alcun pericolo

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

resta il mistero del perchè uno debba farsi 10 km contromano... giuro che volevo fermarne uno e chiederglielo... l'unico motivo plausibile è che forse si sentissero impreparati per le pendenze dell'altro versante, ma se anche così fosse, perchè farsi tutta la salita con una valanga di gente che va nel tuo senso contrario... meglio il traffico normale di un qualsiasi altro giorno no ?
mah...
a
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Concordo.comunque la cosa più bella è stata vedere a baita camol il colonnello che saliva .gli ho fatto i complimenti
resta il mistero del perchè uno debba farsi 10 km contromano... giuro che volevo fermarne uno e chiederglielo... l'unico motivo plausibile è che forse si sentissero impreparati per le pendenze dell'altro versante, ma se anche così fosse, perchè farsi tutta la salita con una valanga di gente che va nel tuo senso contrario... meglio il traffico normale di un qualsiasi altro giorno no ?
mah...
a

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
leggendo i vs, post mi viene il dubbio di aver fatto lo stesso sterrato che avete fatto voi...
per carità, non sta a me giudicare le vs sensazioni, ma davvero non mi ci riconosco
forse son passato molto prima di voi e magari è peggiorato drammaticamente dopo (io sn passato verso le 10, min piu o meno)
ma per 4 minuti scarsi (il tempo che ci ho messo io) di ghiaia e un po di fango (piu ghiaia bagnata che fango vero e proprio, nn ho nemmeno sporcato le scarpe...) mi sembra incredibile che vi possa essere andata di traverso la giornata...
piuttosto, tra una salitella e l'altra ho trovato il percorso davvero tosto, forse avevo ancora nelle gambe il lungo della nove colli,
ma ho fatto una fatica bestia, specie da camol in su...
ciao
a

Mah, son sincero, a me non è piaciuto, ma io non ho grande simpatia per gli sterrati. Purtroppo non credo che gli organizzatori avessero tante altre possibilità. Si poteva fare un tratto in doppio senso, ma ci si può fidare con la gente che gira? Ovviamente la risposta è no! Mi pareva fosse chiaro il dovuto rispetto al codice della strada, mentre ho visto gente che occupava allegramente tutta la carreggiata come fosse al mercato, anche zigzagando dal limite destro al limite sinistro della stessa. Perché? Per poter dire "non ho messo piede a terra"? Fortunatamente qualcuno il piede a terra lo ha messo e ha proseguito a piedi. Il fatto che la strada sia chiusa al traffico non può voler dire che si è liberi di fare ciò che si vuole, anzi bisognerebbe tenere la destra comunque perché non si sa mai che scenda qualcuno (infatti qualcuno scendeva e doveva aspettare che si spostassero).

Salita senz'altro impegnativa, dopo Baita Camol ho fatto parecchi tratti in fuorisella per non stancarmi troppo, ogni volta che la faccio mi scordo di com'era, diciamo che si fa sempre rispettare.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Mah, son sincero, a me non è piaciuto, ma io non ho grande simpatia per gli sterrati. Mah, son sincero, a me non è piaciuto, ma io non ho grande simpatia per gli sterrati. Purtroppo non credo che gli organizzatori avessero tante altre possibilità. Si poteva fare un tratto in doppio senso, ma ci si può fidare con la gente che gira

ti dirò, dopo aver partecipato alla ronda a Conegliano (una ventina di km di sterrato, con tratti in salita e discesa anche abb. tecnici)
e aver visto l'80% dei partecipanti con la bdc farla senza problemi, l'ho un po sdoganato (oltre ad essermi fatto un gra bel ripasso di guida
in quelle condizioni, cosa che mi ha sicuramente agevolato)
io l'ho trovato divertente, anche perchè o si fa al bike day oppure non si fa... (e cmq i bestemmioni li ho sentiti pure io :mrgreen:)
ciao
a
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
se la facevo in MTB mi divertivo pure io, e di sicuro non mi tiravo indietro nello sterrato ed asfaltavo tutto!


p.s.: nello sterrato mi è capitato di vedere sassi anche di dimensioni notevoli schizzare via premuti dalle ruote...per fortuna nessuna scheggia mi è arrivata sul telaio...sennò altro che madonne...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
questa sera ci sarebbe il Monte Grappa Bike Night....

peccato che è stato annullato, almeno ufficialmente...nel senso non ci sarà la strada chiusa per i soli ciclisti e non ci saranno gli organizzatori della manifestazione,perchè è tutto stato annullato mi pare di capire dalla provincia di Vicenza e pure quella di Treviso, per motivi di sicurezza...

io avevo comuque una mezza idea di andarmi a fare anchein solitaria una scalata, non so se sarei arrivato in cima o se avrei fatto solo un pò di tornanti.
oggi però ha fatto un temporalone qui in zona, immagino anche su verso il Grappa, qui ci son ancora strade bagnate, e la temperatura quaggiù frescolina, quindi su sarà feddo....
mi è passata la voglia di preparare le luci e salire in sella....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
questa sera ci sarebbe il Monte Grappa Bike Night....

peccato che è stato annullato, almeno ufficialmente...nel senso non ci sarà la strada chiusa per i soli ciclisti e non ci saranno gli organizzatori della manifestazione,perchè è tutto stato annullato mi pare di capire dalla provincia di Vicenza e pure quella di Treviso, per motivi di sicurezza...

io avevo comuque una mezza idea di andarmi a fare anchein solitaria una scalata, non so se sarei arrivato in cima o se avrei fatto solo un pò di tornanti.
oggi però ha fatto un temporalone qui in zona, immagino anche su verso il Grappa, qui ci son ancora strade bagnate, e la temperatura quaggiù frescolina, quindi su sarà feddo....
mi è passata la voglia di preparare le luci e salire in sella....
Ah sì ha rinfrescato anche in pianura anche se non ha piovuto, lo capisco dal fatto che non gocciolo come una fontana :mrgreen:

Che luci hai per la notte?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
Ah sì ha rinfrescato anche in pianura anche se non ha piovuto, lo capisco dal fatto che non gocciolo come una fontana :mrgreen:

Che luci hai per la notte?

Lo scorso anno ho fatto il mio primo bike night con faretto tipo questo sul caschetto + 2 torce a led sistemate alla buona con nastro isolante da elettricista sul supporto da manubrio preso apposta su Amazon (assieme al faretto).
Ti dico solo che nella discesa quelli che incontravo prima di me si spostavano x lasciarmi strada da quanta luce facevo...
Ed ho impiegato circa 35' a scendere dalla parte di Semonzo, tempo che ci metto in pieno giorno ....
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Avete visto il percorso di quest'anno? la discesa è da caupo, e ritorno per primolano, un bel giro. Qualcuno sa dirmi com'è la discesa?