Monte Grappa 01/06/17

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Salito oggi da Seren.
Buone notizie, sono stati riasfaltati molti tratti nella parte dura della salita. A dire la verità erano quattro anni che non salivo per di là, ma dal colore nero dell'asfalto deduco che sia cosa molto recente.

Quindi adesso poche ciance, si riesce a salire con il 36x21 massimo:sborone:

Scherzi a parte, stanno ancora facendo parecchi lavori forestali, quindi ci sono dei pezzi parecchio sporchi ed è probabile incrociare mezzi da lavoro (su una strada così stretta è un elemento da tenere bene in considerazione).
A Seren c'è un cartello che indica che nei pomeriggi dei soli giorni festivi la strada si fa solo in discesa (di conseguenza penso ma non ne sono sicuro, che al mattino si faccia solo in salita). O per lo meno l'ho interpretato così.

Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Salito oggi da Seren.
Buone notizie, sono stati riasfaltati molti tratti nella parte dura della salita. A dire la verità erano quattro anni che non salivo per di là, ma dal colore nero dell'asfalto deduco che sia cosa molto recente.

Quindi adesso poche ciance, si riesce a salire con il 36x21 massimo:sborone:

Scherzi a parte, stanno ancora facendo parecchi lavori forestali, quindi ci sono dei pezzi parecchio sporchi ed è probabile incrociare mezzi da lavoro (su una strada così stretta è un elemento da tenere bene in considerazione).
A Seren c'è un cartello che indica che nei pomeriggi dei soli giorni festivi la strada si fa solo in discesa (di conseguenza penso ma non ne sono sicuro, che al mattino si faccia solo in salita). O per lo meno l'ho interpretato così.

Buone pedalate!
Se a mezzogiorno mi trovo a metà salita cosa devo fare? Devo scendere? [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Se a mezzogiorno mi trovo a metà salita cosa devo fare? Devo scendere? [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Boh non ho capito bene neanche io, perché non mi sono fermato a leggere tutto il cartello che c'era... C'era il segnale divieto di accesso (e non di transito, per quello ho detto che la strada la fanno a senso unico alternato) e che valeva solo per i giorni festivi dalle 13 e 30 in poi...

Altra cosa che mi ha fatto venire qualche dubbio è che verso la fine del bosco (quando si esce nella conca delle bocchette) c'era appoggiata a lato della strada una rete di ferro con su il nome della ditta che faceva i lavori... La tipica rete che mettono per chiudere il passaggio...
Mi dispiacerebbe che qualcuno si facesse tutto il tratto duro in salita e poi si trovasse la strada chiusa e fosse costretto a farsi la discesa giù per quella valle di lacrime... Con quella scarpata a lato senza fondo :sbianca: tutto qui

Casomai se volete passare provate ad informarvi meglio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Boh non ho capito bene neanche io, perché non mi sono fermato a leggere tutto il cartello che c'era... C'era il segnale divieto di accesso (e non di transito, per quello ho detto che la strada la fanno a senso unico alternato) e che valeva solo per i giorni festivi dalle 13 e 30 in poi...

Altra cosa che mi ha fatto venire qualche dubbio è che verso la fine del bosco (quando si esce nella conca delle bocchette) c'era appoggiata a lato della strada una rete di ferro con su il nome della ditta che faceva i lavori... La tipica rete che mettono per chiudere il passaggio...
Mi dispiacerebbe che qualcuno si facesse tutto il tratto duro in salita e poi si trovasse la strada chiusa e fosse costretto a farsi la discesa giù per quella valle di lacrime... Con quella scarpata a lato senza fondo :sbianca: tutto qui

Casomai se volete passare provate ad informarvi meglio ;-)

Hai fatto bene a scriverlo, trovarsi a un certo punto costretti a scendere con quelle pendenze forse è anche meno da ridere che salire!
Mi hanno detto che anche a Barricata salendo da Selva stanno ancora lavorando e che secondo gli operai non si potrebbe passare. Se uno capita là col tempo contato cosa fa? Torna indietro e fa tutto il giro?;nonzo% Dovrebbero scriverlo ben chiaro fin da sotto a questo punto...

Certo che anche asfaltarla sarà stato un lavoro impegnativo :==


la fai col 53 così arrivi su prima di mezzogiorno :mrgreen:

Col 53 dietro però :mrgreen:
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Hai fatto bene a scriverlo, trovarsi a un certo punto costretti a scendere con quelle pendenze forse è anche meno da ridere che salire!
Mi hanno detto che anche a Barricata salendo da Selva stanno ancora lavorando e che secondo gli operai non si potrebbe passare. Se uno capita là col tempo contato cosa fa? Torna indietro e fa tutto il giro?;nonzo% Dovrebbero scriverlo ben chiaro fin da sotto a questo punto...

Certo che anche asfaltarla sarà stato un lavoro impegnativo :==




Col 53 dietro però :mrgreen:

Barricata se non ricordo male ha (o aveva) un divieto assoluto di percorrenza in discesa per le bici
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
mi sa che domani il meteo ... mha, non ci voleva ... :-(

:cry:

infatti io salto, sarà anche freddo

Non sono molto fortunati...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Io l'ho fatto, arrivato su alle 11.00 circa, nessun problema, ovvio un po' fresco e mi sono messo i pantaloni lunghi poco prima di fare la discesa più il kway. Un po' freddino fino al bivio verso Rif. Scarpon, poi il saliscendi faceva sudare prima della vera discesa.

Purtroppo ho preso acqua sul finale prima di Bassano...
 

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Venerdi salgo a Feltre e voglio scalare per la mia prima volta il monte Grappa! Con partenza da Feltre che giro mi consigliate di fare? 3 4 ore di pace e bici!? Grazie!!!