Monte Grappa bike day

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
un utente di bdc forum, a chi indovina chi è una birra vera offro
2rxunox.jpg
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Infatti a Cima Grappa non ti abbiamo visto,sei stato un fulmine :mrgreen:
Siamo scesi pure noi per Romano,era troppo pericoloso anche se erano 2 km. contromano e oltretutto non ci facevano passare,la manifestazione è stata organizzata bene a parte il "pastrocchio" della discesa aperta ai veicoli,non abbiamo trovato comunque in senso contrario molte auto,il problema in seguito è stata solo la lunga "cavalcata" da Romano a Breda di Piave per farmi chiudere con un 172Km. e 2300 d+ :wacko:
p.s. come "gregario" avevo Robyboris e il tutto si è ridotto a una formalità!o-o
bellissima giornata mi dispiace non avervi incontrato e complimenti per la sgambatinao-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.003
Visita sito
Bici
F12
bellissima giornata mi dispiace non avervi incontrato e complimenti per la sgambatinao-o
quoto, davvero bello pedalare sulle strade di casa senza traffico !
sinceramente la discesa aperta nn ha cambiato di una virgola il giudizio super positivo sulla giornata
anche perchè secondo il Garmin ho passato 2 ore sulle strade chiuse, e solo 35 minuti su quelle aperte :-x
speriamo diventi una tradizione !
ciao
a
ps: ho incotrato diversi ciclisti che salivano da Romano, francamente non li ho proprio capiti... ;nonzo%
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
gran bella iniziativa, tanti complimenti all'organizzazione. io ho sfruttato la giornata x fare un test pre-sportful, salito da semonzo, sceso e salito da caupo (ahimè con molte forature), discesa per romano e poi risalita a tortima. alla fine 180 km e quasi 4100 metri di dislivello.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Bellissima giornata: partito da Mestre in bici, ritrovo a Bassano con partenza di gruppo, salita al Grappa e rientro a casa (sempre in bici)....178 Km di gioia!!!!
Complimenti per l'organizzazione ed in particolare per il PASTA PARTY finale...all'altezza di molte (rinomate) granfondo.
I bene informati dicono che tale evento abbia intenzione di diventare annuale (quindi non solo una tantum nell'ambito del giro d'Italia.

Unica nota dolente (che nulla ha a che fare con la manifestazione): ad un semaforo rosso il furgone che era dietro di me è venuto avanti incantrandomi la ruota porteriore sotto il paraurti (la bici stava in piedi da sola)....alle mie accese "rimostranze" l'autista non capiva perché mi fossi inalberato in tal modo. ROBE DA MATTI!!!!
 

BED69

Novellino
21 Febbraio 2011
39
11
Pianiga (VE)
Visita sito
Bici
Nera e Vecia
quoto, davvero bello pedalare sulle strade di casa senza traffico !
sinceramente la discesa aperta nn ha cambiato di una virgola il giudizio super positivo sulla giornata
anche perchè secondo il Garmin ho passato 2 ore sulle strade chiuse, e solo 35 minuti su quelle aperte :-x
speriamo diventi una tradizione !
ciao
a
ps: ho incotrato diversi ciclisti che salivano da Romano, francamente non li ho proprio capiti... ;nonzo%

E' sicuramente una bella iniziativa da riproporre.

Per quanto riguarda le strade chiuse, per chi conosce il Grappa, è sempre una questione abbastanza relativa e comunque di difficile applicazione, perchè l'unica strada in cui ha senso applicarla è proprio sulla Cadorna, in vari anni di frequentazione delle strade del Grappa non ho mai trovato molto traffico sulla strada di Semonzo e sarà che erano auto magari già nelle case e nelle malghe prima della chiusura ma di auto mentre salivo io ne sono passate varie comunque tutte in salita e di conseguenza il fastidio è stato limitato.

Anch'io ho visto vari ciclisti che salivano da Romano ma probabilmente non erano a conoscenza della manifestazione o ritengono la salita di Semonzo troppo dura.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.003
Visita sito
Bici
F12
Per quanto riguarda le strade chiuse, per chi conosce il Grappa, è sempre una questione abbastanza relativa e comunque di difficile applicazione, perchè l'unica strada in cui ha senso applicarla è proprio sulla Cadorna,

nn saprei, come scritto sopra per me l'evento merita anche se in futuro si replicasse come ieri quindi con la sola giardino chiusa al traffico
meno fastidio diamo e piu facile sarà replicare in futuro
sabato abbiamo rovinato la giornata a molti piloti di parapendio e deltaplano tanto per dirne una, tieni presente che in un sabato così si parla di qualche centinaio di persone, con una discreta rappresentanza di piloti esteri...
ciao
a
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
quoto, davvero bello pedalare sulle strade di casa senza traffico !
sinceramente la discesa aperta nn ha cambiato di una virgola il giudizio super positivo sulla giornata
anche perchè secondo il Garmin ho passato 2 ore sulle strade chiuse, e solo 35 minuti su quelle aperte :-x
speriamo diventi una tradizione !
ciao
a
ps: ho incotrato diversi ciclisti che salivano da Romano, francamente non li ho proprio capiti... ;nonzo%
pure io che salivano da Romano boh;nonzo%
 

octovice

Novellino
22 Settembre 2013
61
14
Schio (Vi)
www.flickr.com
Bici
Trek Domane 5.2
Complimenti all'organizzazione per l'iniziativa, molto bello salire assieme a tante persone senza l'assillo della classifica, nota positiva le tante donne viste salire, alcune molto forti. Bellissima e durissima per le mie risorse la salita e ottimo il pasta party con gli Alpini. Da riproporre senz'altro l'iniziativa.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
tra un'anno tranquilloo-o

Eh grazie, mi sa che appunto per quest'anno dovrò farmela col traffico...
Magari poterla riproporre almeno un paio di volte l'anno come il Sella Ronda Bike Day, ma alla fine si tratta sempre di soldi. Se qualche sponsor si facesse avanti sapremmo ringraziare con una partecipazione ancor più massiccia!!!!
Magari Settembre o-o
 

Fra1977

Novellino
6 Marzo 2014
5
0
Visita sito
Bici
Specializer
in effetti ci sarebbero 2 km. contromano prima delle 14,vedremo domani,se sarà pericoloso non andremo contromano :cry
Certo che questo comitato organizzatore non ha fatto una bella figura

Scelta praticamente logica per la tua posizione geografica e magari per la pastasciutta che ti aspetta a Bassano!:mrgreen:
sembra facile organizzare una manifestazione del genere, non lo è.
Soprattutto non lo è se 8 giorni prima della manifestazione ti obbligano a tenere aperta la discesa che per i tre mesi precedenti ti avevano assicurato chiusa.
Prima di dire brutta figura da parte dell'organizzazione, informarsi bene.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
perdonate se mi inserisco nella discussione
conosco bene la zona pur abitando lontano (mia madre è di Feltre) e conosco anche alcune delle salite, quantomeno quelle dal versante feltrino
a breve vorrei portare su mio figlio di 16 anni che è una bella gamba ma non è abituato a salite importanti: secondo voi quale sarebbe la migliore per lui tenendo conto che a questa età sono tutta potenza ma non molta resistenza?
pensavo a quella di Caupo che, però, forse è un pà lunghetta
grazie ;)
 

past63

Novellino
30 Aprile 2007
89
3
cassola
Visita sito
Bici
ridley orion
perdonate se mi inserisco nella discussione
conosco bene la zona pur abitando lontano (mia madre è di Feltre) e conosco anche alcune delle salite, quantomeno quelle dal versante feltrino
a breve vorrei portare su mio figlio di 16 anni che è una bella gamba ma non è abituato a salite importanti: secondo voi quale sarebbe la migliore per lui tenendo conto che a questa età sono tutta potenza ma non molta resistenza?
pensavo a quella di Caupo che, però, forse è un pà lunghetta
grazie ;)

Allora fagli fare SEREN ma vedi che è molto dura. Il tratto prima del capitello si supera il 25%. Oppure molto bella è CISMON ma ha due tratti di sterrato poco consigliabili con una bdc .