Morsetto cannotto sella "Single Bolt "

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io ho avuto esperienze molto negative con questo tipo di cannotto sella, il morsetto "Single Bolt" cioè un solo bullone non garantiva assolutamente un serraggio ottimale della sella, dopo qualche giro in bici mi ritrovavo l'arretramento spostato indietro e l'inclinazione della sella in giù oppure con la punta in su.
Chi di voi ha avuto esperienze simili?
e6c82aea9e93ca1b80576d477d800d5c.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non sicuramente con il Ritchey, perché io li ho tutti così e mai un problema


Quoto. Il "one bolt" lo trovo di una semplicità e velocità di regolazione della sella meraviglioso al punto che ho sostituito tutti i reggisella delle mie bici con reggisella di questo tipo. Tutti Ritchey. Non ho mai avuto alcun tipo di problema
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sicuramente sei leggero, perché con un fisico di 80 kg. non è adatto quel tipo di morsetto, non sono l'unico a dirlo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ritchey a parte la conferma di @SoftMachine , non ha mai dichiarato un peso.
Io sicura,mente non sono peso , ma i reggisella che si muovono si muovono a tutti. Dunque o hai messo del grasso oppure è ceduto qualcosa nella struttura
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
SCR1 tu mi scrivi che l'altro è molto più veloce e facile da regolare, ora mi domando mica devi regalarlo ogni volta che esci in bici, giusto?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
No, ma io spesso vario posizione a seconda se faccio una cronoscalata o viaggio semplicemente in gruppo. Vedi la mia bici è un laboratorio, dove manca anche il nastro, perchè le leve vengono posizionate a seconda di come si spinge e ci si sente meglio.
Io e la bicicletta siamo in simbiosi, io la curo e lei mi da delle soddisfazioni.
Tutto qui, è l'amore verso lo sport e verso di essa che mi spinge a cercare sempre il meglio.
Per questo io muovo seppur di poco, ogni organo di essa che sia in grado di darmi una maggiore soddisfazione o delusione.
Dunque cambio altezza sella, inclinazione posizione della piega , rapporti corone, e non mi fermo finchè avrò modo, voglia e tempo di farlo.
Annoiarsi è la cosa più brutta che un atleta possa fare, visto che sono anni che ci alleniamo.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mah....per quanto riguarda l'arretramento e l'inclinazione giusta della sella non mi pare tanto logico che si debba variare posizione ogni volta, altrimenti diventa una ossessione ingenerando sensazione di angoscia, impossibilità di staccarsi dal niente.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk