Mortirolo e Giro Under 23

ratchet

Pignone
4 Ottobre 2010
247
14
Milano
Visita sito
Bici
Scrivo qui perchè non riesco a trovare una sezione più adatta.
Qualcuno conosce i tempi di scalata del Mortirolo da Mazzo nella tappa di ieri (20 06 2019) del giro d' Italia under 23?
In particolare mi piacerebbe saper quanto sono andati veloci i tre colombiani.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
i colombiani dovrebbero aver fatto un 47 minuti abbondante,mentre i migliori italiani Conca 48,54 e Covi 49,21,tempi abbastanza alti se paragonati ai migliori prof........diciamo tempi sicuramente migliori dei Top amatori ma neanche di troppo,forse 2 o 3 minuti meglio
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
i colombiani dovrebbero aver fatto un 47 minuti abbondante,mentre i migliori italiani Conca 48,54 e Covi 49,21,tempi abbastanza alti se paragonati ai migliori prof........diciamo tempi sicuramente migliori dei Top amatori ma neanche di troppo,forse 2 o 3 minuti meglio

Non scordiamoci che gli Under, come i prof, hanno registrato quei tempi all'interno di una corsa a tappe per cui sono arrivati con fatica accumulata sulle gambe. Gli amatori, alla meglio, hanno fatto una cronoscatala. E' a mio avviso quantomeno offensivo verso Under e Professionisti il paragone con gli Amatori (per dirne una la penultima tappa del Giro D'italia di quest'anno rispecchiava grossomodo il tracciato della Sportful....l'ultimo arrivato tra i prof, nonostante 3 settimane di corse, ha impiegato 4-5min in meno rispetto al vincitore della Sportful nel 2018....i primi ci hanno messo circa 50min in meno)
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco and ValeXX