Movimento centrale incollato

psychodyd

Novellino
17 Marzo 2014
27
0
Visita sito
Bici
vetta
salve a tutti, ho deciso da poco di montare un ultegra 6800 sulla mia opera leonardo del 2009 ma non appena il mio meccanico ha provato a smontare il mc si sono infranti i miei desideri; mi dice che l'elemento (non so come si chiami) che si trova tra il mc e il pacco mc del telaio è incollato e per nessun modo e con nessuna chiave il mc viene via....Solo pinarello pare possegga la "chiave magica" e notizia dell'ultim'ora il tizio ha inviato il telaio direttamente alla fabbrica. In buona sostanza mi sono ritrovato in una situazione assurda e non so a tal proposito che ne sarà della mia bici. Qualcuno di voi ha delle delucidazioni in merito a tale avvenimento come ad esempio su che tipo di intervento farà pinarello e se verosimilmente questo sarà gratis?vi ringrazio molto.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nel 2009 non mi pare che il press fit esistesse già...
che movimento centrale avevi montato?
mi sa che le Pinarello usano il passo italiano, non è che il tuo meccanico credeva fosse un passo inglese ed invece di svitare la parte destra l'ha avvitata?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
nel 2009 non mi pare che il press fit esistesse già...
che movimento centrale avevi montato?
mi sa che le Pinarello usano il passo italiano, non è che il tuo meccanico credeva fosse un passo inglese ed invece di svitare la parte destra l'ha avvitata?

Bravo stavo per scriverlo pin diovrebbe usare passo italiano.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
chi ha assemblato la bike al tempo? normalmente nel filetto del MC BSA non si metteva nulla, al massimo solo un po' di grasso. e poi non si stringeva a morte.