Movimento centrale Rotor BBright 4624 per Shimano Dura Ace 9000

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Salve a tutti, volevo porre una questione a chi e' piu' pratico di me con questo tipo di movimento centrale BBright della Cervelo. Vengo al punto: sto montando sul mio telaio R5 VWD 2012 il nuovo Shimano Dura Ace 9000 11v in sostituzione del precedente Sram Red Black 10v. Dispongo di un movimento centrale Rotor BBright 4624 che mi fungeva da adattatore per il montaggio della guarnitura originale Sram con perno da 24mm. Ora pensavo mi andasse bene anche per la Shimano sempre con perno da 24mm ma cio' non accade infatti mentre dal lato corone il perno mi passa, dal lato opposto il cuscinetto ha il foro da 22mm e il dischetto che lo copre ha le zigrinature che copiano perfettamente quelle del fine-perno guarnitura Red. Andando sul sito Rotor dalle foto non riesco a capire il diametro del foro cuscinetto sx ma vedo invece che il dischetto copri-cuscinetto non e' zigrinato ma rotondo come il perno Shimano. Allora mi chiedevo: esistono due versioni di tale movimento centrale, una per Shimano e l'altra per Sram? Esistono anche altri adattatori per poter montare Shimano sul movimento BBright? Ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare.;nonzo%
 

fumax

Novellino
4 Gennaio 2011
44
0
Imola
Visita sito
Bici
Prestigio ge1 evo
ciao, scusami se entro nel 3d ma avrei un problema simile:
ho una guarnitura sram force con perno 24 e ho un telaio con mc bbright (rca cervelo), da quel che mi pare di capire per montare la mia guarnitura necessito del rotor 4624...giusto?
grazie!