Movimento Centrale Trek 5000

Discussione in 'Officina e manutenzione' iniziata da Erconvaldo, 22 Gennaio 2016.

  1. Erconvaldo

    Erconvaldo Novellino

    Registrato:
    7 Dicembre 2015
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti leggo da un po' il forum ma è la prima volta che posto una discussione quindi spero proprio di non aver sbagliato fin da subito tread.
    Ho letto un bellissimo articolo sul forum per poter capire che tipo di movimento centrale monta la mia bici in quanto mi accingo a cambiare guarnitura e ho forti dubbi riguardo a questo argomento. Dalla descrizione trovata nell'articolo sono arrivato alla conclusione di avere un m.c. truvativ-sram GXP pur avendo una guarnitura bontrager race lite con la quale usciva la bici dalla fabbrica. Magari se qualcuno è esperto di movimenti centrali potrei postare qualche foto così da averne conferma.
    Comunque supponendo sia proprio questo tipo di movimento centrale mi trovo di fronte problema/dubbio, probabilmente stupido: per montare una guarnitura shimano ultegra 6700 è sufficiente che compro il movimento centrale hollowtech II ultegra della giusta lunghezza (68mm) e con il filetto come il mio (Bsa) ? sono sicuro che la lunghezza del filetto sia la stessa a quella che ho sul telaio? e la grandezza del foro sia la stessa?
    perchè cercando movimenti centrali in vendita trovo al massimo l'opzione di una lunghezza diversa 68 o 70 mm (tra l'altro 70 è indicato in generale per MTB) ma nessuna info sul diametro.
    In alcuni articoli che spiegano il montaggio dicono che a volte è necessario fresare il telaio. Devo ricorrere anch'io necessariamente a questa soluzione?

    Vi ringrazio per tutte le risposte anticipatamente.
    buona notte.
     
  2. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    18.086
    Mi Piace Ricevuti:
    429
    Ciao-
    Il movimento va bene e sicuramente la tua trek ha passo BSA o meglio inglese.
    La 70 mm non è per mtb ma è riferita al passo ITA, dunque non è il tuo caso.
    Sicuramente la tua scatola misura 68 mm e le calotte ultegra vanno benissimo per la guarnitura shimano Hollowtech II
     
  3. Erconvaldo

    Erconvaldo Novellino

    Registrato:
    7 Dicembre 2015
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Condividi questa Pagina