Mozzi Chris King

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Mi hanno proposto, usati, due mozzi Chris King (quelli che sul sito appaiono come classic), battuta 130mm, colore rosso. Dovrebbero avere 2 anni e 5000km. Completi di pignoni Campy me li vogliono dare a 350€.

Vorrei sapere se qualcuno sa come vanno e, a questo prezzo, se ne vale la pena (non so cosa vengano di listino nuovi)
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
è che son stati aperti e revisionati, chi li vende non è un privato bensì un negozio.

facendo 2 conti: cerchi Mavic open pro 100€
mozzi 350€
raggi Sapim Laser 40€

devo decidere se vale la pena aggiungere 60€ e prenedere un paio di Neutron nuove

quei mozzi però mi attirano perchè sono esclusivi...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
TheAndrez ha scritto:
è che son stati aperti e revisionati, chi li vende non è un privato bensì un negozio.

facendo 2 conti: cerchi Mavic open pro 100€
mozzi 350€
raggi Sapim Laser 40€

devo decidere se vale la pena aggiungere 60€ e prenedere un paio di Neutron nuove

quei mozzi però mi attirano perchè sono esclusivi...

prenditi le neutron, sono nuove e i mozzi sono in classe Record. eppoi se hai un problema campy risponde...
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Come mozzi sono considerati fra i migliori al mondo. Il prezzo poi non é male. 5k km per mozzi King... sono ancora neonati! :-)

Ma come hai detto tu, diventa difficile giustificare la spesa vis-a-vis un paio di Neutron nuove. Io mi farei le ruote campa. IMHO, naturally. o-o
 

celticopuro

Apprendista Passista
CON 200 EURO TI FAI UNA COPPIA DI MOZZI CORIMA NUOVI. 2 CUSCINETTI ANTERIORE 6 SUL POSTERIORE.
CON QUEL PREZZO TI FAI UN PAIO DI MOZZI ZIPP NUOVI.
INSOMMA IL TUTTO PER DIRE CHE PER DEI MOZZI USATI NON NE VALE LA PENA.
IO HO UN PAIO DI CORIMA SULLE ZIPP, PRIMA AVEVO UN PAIO DI AMERICAN CLASSIC COME MOZZI SEMPRE SULLE ZIPP E DEVO AMMETTERE CHE I CORIMA SCORRONO MOLTO MEGLIO DEGLI AM CLASSIC. MA E' ANCHE VERO CHE GLI ZIPP OLTRE AD ESSERE + LEGGERI FANNO PAURA!!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
celticopuro ha scritto:
CON 200 EURO TI FAI UNA COPPIA DI MOZZI CORIMA NUOVI. 2 CUSCINETTI ANTERIORE 6 SUL POSTERIORE.
CON QUEL PREZZO TI FAI UN PAIO DI MOZZI ZIPP NUOVI.
INSOMMA IL TUTTO PER DIRE CHE PER DEI MOZZI USATI NON NE VALE LA PENA.
IO HO UN PAIO DI CORIMA SULLE ZIPP, PRIMA AVEVO UN PAIO DI AMERICAN CLASSIC COME MOZZI SEMPRE SULLE ZIPP E DEVO AMMETTERE CHE I CORIMA SCORRONO MOLTO MEGLIO DEGLI AM CLASSIC. MA E' ANCHE VERO CHE GLI ZIPP OLTRE AD ESSERE + LEGGERI FANNO PAURA!!!
hai problemi alla tastiera o urli tu di tuo?
comunque parlava di mozzi Chris King, non di American Classic... E se permetti Chris King non è l'ultimo arrivato parlando di mozzi, anzi...
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Imho è questione se devi o no fare la manutenzione.
Come ho scritto dopo 10anni i mozzi sono perfetti senza nessuna manutenzione e li uso sulla mtb!
Bisogna vedere se vuoi un paio di ruote x non perdere tempo dal meccanico e scorrevolissime o prendere comunque delle ruote sicuramente notevoli ma da controllare ogni tanto.
Ciao
 

celticopuro

Apprendista Passista
non urlavo mi sono accorto dopo che avevo il tab selezione e non avevo voglia di cancellare e riscrivere.
Be so che king non è l'ultimo di pirla ma nemmeno corima e nemmeno zipp.
volevo solo dire che io non li comprerei a quel prezzo usati xè spendendo la metà trovo i corima nuovi che sono eccezionali oppure allo stesso prezzo ci compro gli zipp nuovi che sono ancora meglio dei corima (per il discorso del peso).
gli zipp hanno i cuscinetti in ceramica di serie, i corima no xò hanno 6 cuscinetti sul posteriore cosa che nessun'altro fa.
 
Cioè.
Stiamo parlando di Chris King, non so se mi spiego.
Fanno solo mozzi e serie sterzo; secondo voi come dovrebbero andare?!
TheAndrez non farteli scappare e falli montare subito!
Se li prendi dai Fratelli, come presumo, prova a farti togliere altri 50 euro, se hanno la giornata buona può essere che ce la fai; parla col basettone.

Io non avrei dubbi!


Fatevi un giro:

http://www.chrisking.com/
 
NewBiker ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
è che son stati aperti e revisionati, chi li vende non è un privato bensì un negozio.

facendo 2 conti: cerchi Mavic open pro 100€
mozzi 350€
raggi Sapim Laser 40€

devo decidere se vale la pena aggiungere 60€ e prenedere un paio di Neutron nuove

quei mozzi però mi attirano perchè sono esclusivi...

prenditi le neutron, sono nuove e i mozzi sono in classe Record. eppoi se hai un problema campy risponde...

Ti prego New...no :-( :-)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
silosocchèichriskingsonoduemozzidasbavo... e anche se usati sono comunque un bell'acquisto. certo che con un po' di soldi in + hai due ruote nuove pensate e studiate per lavorare in un certo modo. è il discorso che dico sempre, ovvero ogni componente è studiato per lavorare nel modo migliore con gli altri. con questo non intendo togliere assolutamente nulla alla scelta degli Open Pro con i raggi Sapim e i mozzi Chris King.
Dico solo che la scelta Neutron mi sembra + affidabile. tutto qui. :-)
eppoi il talebanaggio comunque si fa sentire... ;-)
 
S

sdg71

Guest
comprali subito anche per farci il sale e pepe....ragazzi io sulla mtb ho una serie sterzo da 4 anni e ci faccio gare con fango e altro eppure anche io all'epoca ero scettico sullo spendere 200 euro per una serie sterzo.......sono i numeri 1.....speriamo che escano le ruote complete...sul sito sono annunciate da parecchio tempo ma non arrivano....chris king è veramente un leader mondiale

Guardate le bike + belle che sterzo montano...litespeed merlin (tralascio la trek di armstrong perchè lì entrano altri discorsi...)
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Per avere un'idea:

http://www.universalcycles.com/shopping/index.php?category=733

2562.jpg


2571.jpg


a 454 $ che in euro sono 360 per i mozzi nuovi.
 
S

sdg71

Guest
grande lampo! le prossime ruote che mi faccio uso sti mozzi....costi quel che costi...tanto poi cambi solo il cerchio ed i raggi e il mozzo è sempre lì...ma avete visto quanto sono belli...mi pare che usino un numero spropositato di cricchetti (oppure bassissimo non mi ricordo...) e che il suono della ruota libera sia inconfondibile....sono veri e propri gioielli....beato chi li ha....

l'importatore è DSB (e chi altri?).....