Maggiore scorrevolezza????? non iniziamo a sparare i soliti luoghi comuni, il solito sentito dire..... ecco cosa ne pensa un costruttore di ruote a riguardo:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4653636&postcount=1085
Non ti sei mai chiesto perché certe ruote di una certa gamma usano i coni calotte?
Farebbero prima metterti un classico cuscinetto a gabbia
Ovvio che le differenze non sono abissali, ma sono percepibili.
Non sparo cazzate, come mi volevi dire, è una questione di meccanica e non di sentito dire.
Con i coni hai meno atriti, è fisica!
Non ti sei mai chiesto perché certe ruote di una certa gamma usano i coni calotte?
Farebbero prima metterti un classico cuscinetto a gabbia così gli costerebbero meno anche a produrle.
Ovvio che le differenze non sono abissali, ma sono percepibili.
balle!
ha solo contro e nessun pro:è un sistema vetusto, scomodo e che necessita di manutenzione
So che i classici coni con sfere sono piu scorrevoli, ma la scelta è limitata a pochi modelli che non hanno delle caratteristiche che mi interessano (foratura a richiesta)
Maggiore scorrevolezza????? non iniziamo a sparare i soliti luoghi comuni, il solito sentito dire..... ecco cosa ne pensa un costruttore di ruote a riguardo:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4653636&postcount=1085
A parte una giusta manutenzione, che dopo un primo assestamento si fa 1-2 volte l'anno quali sono i contro?
Chi sa perché certi mozzi tipo Record o Dura-ace usano questo sistema?
ma sai almeno come funzionano? Hai provato a smontarlo completamente?
Non diciamo cose tanto per dire, solo perché magari le tue ruote non sono dotate di questo sistema e allora dici che è meglio il tuo a cuscinetti sigillati.
Non sparo cazzate, come mi volevi dire, è una questione di meccanica e non di sentito dire.
Con i coni hai meno atriti, è fisica!
Non ti sei mai chiesto perché certe ruote di una certa gamma usano i coni calotte?
Farebbero prima metterti un classico cuscinetto a gabbia così gli costerebbero meno anche a produrle.
Ovvio che le differenze non sono abissali, ma sono percepibili.
Domanda a qualche meccanico serio
Premesso che ci sono costruttori che non la pensano in questo modo, mi sapresti dire a quanto ammontano queste differenze? Perche' pare che siano difficilmente misurabili anche strumentalmente dunque se riesci a perceppirle: www.cicap.org
C'e' un considerevole premio in denaro per chi dimostra attività paranormali.
Se permetti mi fido di più delle spiegazioni di chi i mozzi li produce e corrado sappiamo che per quanto di parte è sempre onesto nelle proprie spiegazioni... rileggi il link che ho messo oppure tutta la discussione se hai tempo
Ovviamente, costano di più!
È una questione di atriti, mentre in un cuscinetto sigillato la sfera sfrega in un ampio canale, nel caso del cono tocca solo in un punto e ovviamente crea meno atriti, si surriscalda meno. Prova a smontarlo, guardalo e capisci come funziona, poi dici pure la tua, ma non puoi cambiare le leggi della fisica, io non sono un gran meccanico, ma in fisica a scuola ero un asso!
Non è che in casa Shimano o Campagnolo siano stupidi e montano sulle ruote di alta gamma il sistema coni calotte, potrebbero ripiegare in classici cuscinetti sigillati, risparmiare e guadagnarci così di più.
non perdere tempo con certa gente
non ne esci più
non perdere tempo con certa gente
non ne esci più
Maggiore scorrevolezza????? non iniziamo a sparare i soliti luoghi comuni, il solito sentito dire..... ecco cosa ne pensa un costruttore di ruote a riguardo:
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Hai ragione: come si fa ad interagire con chi ha esperienze paranormali? Per definizione, io che sono normale, fatico a comprendere.
Maggiore scorrevolezza????? non iniziamo a sparare i soliti luoghi comuni, il solito sentito dire..... ecco cosa ne pensa un costruttore di ruote a riguardo:
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prova a iscriverti al cicap.org.
lo consigli sempre a tutti, allora non sai di cosa parli. come per le ruote