Mozzi Migliori?

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
I Tune ormai sono ottimi mozzi, han superato i problemi di gioventù che lì vedevano un po' delicati (anche gli American Classic stessa sorte). Però non sono economici.

Poi se uno vuol spendere qualcosa in più per un certo tipo di mozzo nulla lo vieta. Sicuramente sono spesi bene.

Anche gli Acros citati prima sono un ottimo prodotto. Peccato si trovino solo sul mercato tedesco, e ciò ne limita un po' la diffusione.

Invece come Hope, sicuramente un'altra alternativa con buon rapporto qualità prezzo sono certamente gli American Classic.

Ma ancora non ho capito che progetto di ruote parta da tali mozzi. Ok, 20-24, ma cerchi come? Peso del ciclista? Incrocio (alla posteriore, l'anteriore mi pare scontato).

Eh a tempo debito svelerò il progettino, non è nulla di eccezzionale ma sto cercando di ottimizzare la spesa..
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
"chiudiamola qui, perchè confondere una domanda, per quanto diretta possa essere, con la parola pirla è il classico esempio di chi come te si vanta di saper parlare ma di sicuro non capisce quello che scrive. In qualsiasi lingua.
1000 km per un mozzo.............................non hai neanche finito il rodaggio, sono i km. che faccio io in tre settimane."

ti do raggione, finiamoli qui, con fanfaroni e sapientoni non ho ne voglia ne tempo di discutere
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
@alemar
beh, come ho detto, finora (+/- mille km) senza problemi. Sono anche facili per pulirli e grassarli dentro. Anche il cambio dei cuscinetti non dovrebbe essere una gran cosa. Come hai scritto per qualche anni Tune non era di tanta fiducia. Hanno cambiato, adesso sono molto severi. Sopratutto funzionano anche con attacchi superleggeri, tipo Extralite Streeters (qui non tutti i mozzi non regolabili ci vanno).


Ciao, ci hai fatto un pò più di chilometri con i Tune? ancora impeccabili?
grazie
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ciao, ci hai fatto un pò più di chilometri con i Tune? ancora impeccabili?
grazie

Salve, con questo bel tempo sono sui +/- 1700 km. Assolutamente senza problemi. L'esperienza che ho fatto con altri mozzi: se funzionano dopo ca. 500 km non ho mai avuto problemi..Pero ogni mozzo va curato, pulito e ingrassato. Dipende anche che grasso, per esempio i Extralite funzionano perfettamente soltanto con il grasso originale. Ho provato con il grasso bianco della Campagnolo, non ruotavano bene. o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=23323]alemar[/MENTION]
con tutta gentillezza, non ti fissare troppo sui mozzi. Per conto mio e molto più importante tutta la ruota, cerchi, raggi e sopratutto i copertoncini o i tubulari. Molto più importante che i mozzi....