Mozzi nuovi su RC38C

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno e buon anno.
A giugno 2017 ho acquistato una coppia di RC38C.
Le ruote mi piacciono molto, ma essendo particolarmente inquieto e vedendo le nuove PRC 1400, mi chiedevo, anziché cambiare le ruote, visto che avrò percorso poco più di 1000 Km, se era possibile migliorare le prestazioni sostituendo il mozzo con uno più performante della vostra linea.
Se si, come dovrei comportarmi e, se lecito, potrei sapere pressappoco la spesa da prendere in considerazione?
Grazie
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno Dagos.
Come ho scritto in precedenza, essendo alquanto inquieto ma anche onestamente incompetente, per quello che ho letto, le RC38C montano un mozzo decisamente inferiore al 240S che sembra essere il non plus ultra dei mozzi.
Capisco bene che montandolo non diventerò Nibali in salita, ma, se le prestazioni migliorano ed il costo non è proibitivo, è un upgrade che mi piacerebbe fare.
Auguri di buon anno comunque
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Come ho scritto in precedenza, essendo alquanto inquieto ma anche onestamente incompetente, per quello che ho letto, le RC38C montano un mozzo decisamente inferiore al 240S che sembra essere il non plus ultra dei mozzi.
Che poi, detto tra noi, non è che siano chissà cosa ste mozzi 240, e lo dico a ragion veduta visto che li uso ;)
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Grazie
Immaginavo che il solo cambio dei mozzi non avrebbe favorito la mia candidatura alla maglia azzurra :-), e no, i mozzi non sono scassati.
Per tanto, a questo punto, credo che lascerò le cose così come stanno.
In attesa magari di eventuali smentite
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno e buon anno.
A giugno 2017 ho acquistato una coppia di RC38C.
Le ruote mi piacciono molto, ma essendo particolarmente inquieto e vedendo le nuove PRC 1400, mi chiedevo, anziché cambiare le ruote, visto che avrò percorso poco più di 1000 Km, se era possibile migliorare le prestazioni sostituendo il mozzo con uno più performante della vostra linea.
Se si, come dovrei comportarmi e, se lecito, potrei sapere pressappoco la spesa da prendere in considerazione?
Grazie

Buonasera
Mi auto quoto per chiedere se, visto che se ne è tornato a parlare ultimamente, posso montare i cuscinetti ceramic sync di vostra produzione.
Se si, posso sapere la sigla per ordinarli, o se conviene farli alla vostra assistenza e quali vantaggi concreti potrei avere?
Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
i cuscinetti ceramic sync possono essere ordinati attraverso un qualsiasi rivenditore o in alternativa è possibile inviare le ruote in assistenza per la loro sostituzione (cosa che però avrebbe l'aggravio di costo di 2 spedizioni). Il nostro consiglio è quello di rivolgersi al rivenditore qualificato più vicino in modo che possa ordinare il kit corretto e poi installarlo.
Il vantaggio dei cuscinetti ceramic sync è enorme in quanto si tratta di cuscinetti ceramici sincronizzati come tolleranze con lo specifico mozzo su cui andranno montati. Tale miglioramento è ampiamente percepibile dopo l'upgrade.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno e grazie per l'attenzione
Quindi, optare, come in prima battuta, alla sostituzione completa del mozzo con il 240S, o mantenere gli stessi mozzi ma aggiornandoli con i cuscinetti ceramici, quale soluzione darebbe maggiori vantaggi?
Inoltre, potrei sapere, se lecito, quanto mi costerebbe il servizio se eseguito da voi?
Grazie ancora
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno
Torno a disturbarvi per chiedervi se, per la trasformazione in tubeless delle mie ruote è obbligatorio l'uso del lattice.
Se è possibile vorrei evitarlo cosicché, qualora volessi tornare a copertoncino risparmierei la seccatura di dover ripulire i cerchio, e anche perché mi hanno detto che alcuni liquidi potrebbero rovinare il carbonio.
Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno
Torno a disturbarvi per chiedervi se, per la trasformazione in tubeless delle mie ruote è obbligatorio l'uso del lattice.
Se è possibile vorrei evitarlo cosicché, qualora volessi tornare a copertoncino risparmierei la seccatura di dover ripulire i cerchio, e anche perché mi hanno detto che alcuni liquidi potrebbero rovinare il carbonio.
Grazie
Buongiorno,
nei sistemi tubeless ready il lattice è una componente essenziale, potrebbe non essere necessario in alcuni casi singolari ma in fase di collaudo il sistema è stato pensato per funzionare con tale componente nel sistema. Pertanto le consiglio vivamente di utilizzare il lattice nel sistema, pena il non funzionamento corretto dello stesso.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
dipende ovviamente dal tipo di lattice, su tale argomento però non abbiamo indicazioni in merito in quanto dipende strettamente dal produttore del lattice stesso. Dovrebbe rivolgersi al supporto tecnico del produttore del lattice per avere notizie a riguardo.