Mozzi per cerchi a 24 fori

horusgm

Pignone
7 Ottobre 2007
138
0
Visita sito
Ciao, sono alla ricerca di mozzi per ruote a 24 fori.
Gli unici che ho visto sono i dt swiss 240 (ma sono un po cari!!!).
Conoscete altri mozzi diponibili con quella foratura e soprattutto dove poterli acquistare on line?
Ho cercato i novatec ma non sono riuscito a trovare alcuno che li venda.
Mi potete aiutare? Grazie
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
mozzi american classic. Il problema della ruttura del corpetto ruota libera è vecchio e superato. Leggeri, affidabili, scorrevoli, montaggio radiale o ppure incrociato. Ed anche abbastanza econonici.
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
prova a vedere che prezzo ti fa roibike. sarà più basso degli originali AC del sito tedesco ma più alto del prezzo di superlight-bikeparts.

Mi sembra di ricordare che il sig. Udo di superlight-bikeparts parli inglese. al limite mandagli una email con quello che ti serve!

i
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
io con gli AC victory ho assemblato un paio di full carbon tubolare con raggi dt revolution e cerchi M5 da 50mm.
I mozzi non saranno belli o "raffinati" come altri (io ho anche ruote con mozzi zipp, dt-swiss 240, ho avuto i mozzi carbon sulle campy neutron), ma in fatto di scorrevolezza secondo me non perdi niente.
Domenica ero in gruppo con soci con Fulcrum zero, neutron carbon, ksyrium ecc. ecc. e nei tratti "di scorrimento" non avevo problemi.
 

horusgm

Pignone
7 Ottobre 2007
138
0
Visita sito
Bè piu o meno è quello che vorrei fare io.
Comprare 2 cerchi da DRC (davanti 38 dietro 50). Forati a 24. Con raggi Sapim cx ray. Per tubolare.
Direi che quei mozzi ci possono anche stare bene!
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Bè piu o meno è quello che vorrei fare io.
Comprare 2 cerchi da DRC (davanti 38 dietro 50). Forati a 24. Con raggi Sapim cx ray. Per tubolare.
Direi che quei mozzi ci possono anche stare bene!


di dove sei? se ti interessa a me "avanza" un cerchio gigantex (DRC li compra lì) da 50 mm a 24fori nuovo nuovo ed un mozzo AC Victory post. sempre da 24fori nuovo.

Qui puoi acquistare l'anteriore (a 20 fori, ma se non hai ancora il cerchio puoi sempre sceglierlo con questa foratura): http://cgi.ebay.de/American-Classic...ort_Radsport_Fahrradteile?hash=item5ad06e64ad

Tra l'altro quei cerchi non sono male. io ho distrutto un cerchio posteriore zipp 303 e l'ho riassemblato con uno da 50mm riutilizzando raggi e mozzo.
Per ora ci ho fatto solo 70km, ma devo dire che ne sono molto soddisfatto.

Consigli:

-Se i sapim cx-ray li hai a buon prezzo ok, altrimenti non fare follie (da hibike con 0,85€ l'uno ti fai i dt revolution sfinati, ottimi e leggeri!).
-Acquista i cerchi forati per montaggio nippi interni. Sarà una scocciatura se devi centrare la ruota (tocca scollare il tubolare) ma ne guadagni in affidabilità (il foro praticato sul cerchio è più piccolo a tutto vantaggio della resistenza e puoi anche tensionare di più i raggi)
 

horusgm

Pignone
7 Ottobre 2007
138
0
Visita sito
Per i cerchi sono in parola con il mio ciclista. Me li prende a 150€ circa da DRC.
Per quanto riguarda il tuo mozzo, se mi fai un buon prezzo te lo prendo subito.
Per quanto riguarda l'anteriore mi spaventano i 20 fori. Io peso 93 Kg!. Pensi che con un cerchio da 50 o magari da 38 regga con solo 20 raggi (ecco perchè Cx-Ray)?
Attendo un tuo MP per l'offerta del mozzo da acquistare. Grazie.