Mozzi Yuniper, qualcuno li usa o li conosce ?

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
  • Mi piace
Reactions: garbino82

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Vorrei usarli per assemblare una coppia di ruote con raggi CxRay e cerchio Fastop da TLR con canale interno da 25 altezza 38mm (390gr) o 43mm (415gr), che ne pensi? A tuo avviso è una combinazione valida? Considera che non sono leggero.
cerchi rim o disco ?

EDIT:
li ho visti, sono RIM ma non sono tubeless ... accidenti !
Sto cercando dei cerchi nativi tubeless basso profilo "leggeri" ma sotto i 400g non si trova un granchè ...
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
cerchi rim o disco ?

EDIT:
li ho visti, sono RIM ma non sono tubeless ... accidenti !
Sto cercando dei cerchi nativi tubeless basso profilo "leggeri" ma sotto i 400g non si trova un granchè ...

Guarda a pagina 2 del catalogo allegato, è quello aggiornato, a parte i prezzi che in realtà sono maggiori, i modelli sono RX38WSL TG255 e RX45WSL TG255


Da 25 mm :shock: ;nonzo%
E dove li monti.. gravel ?

No vabbeh , ho cappellato 'naltra volta, 25 esterno e 18 interno.
 

Allegati

  • FASTOP-BIKE-ROAD-RIMS-V3.pdf
    1,8 MB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: mcodda

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
io li monto su due cerchi per tubolari versione disc.
nessun problema , in rilascio il meccanismo fa un rumore tipo "zanzara" caratteristico che non e' ne' un pregio ne' un difetto
sicuramente la ruota con sti mozzi resta leggera.
04a08ea0-0789-4708-ad88-591d0b4edd97.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.567
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
Perché sono un pivello e non ne so abbastanza, per questo mi rivolgo a voi [emoji16]
Per tanto che ne sai.. non saprai mai abbastanza, vale per te ma anche per altri.. considera che è un "ambiente" in continuo movimento.
A dire il vero nell'ultimo decennio si sono viste più "trasformazioni" (ruote telai raggi mozzi gomme freni leve elettronica) che non nel mezzo secolo precedente ;-)
E siamo ancora agli albori :-)xxxx
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Guarda a pagina 2 del catalogo allegato, è quello aggiornato, a parte i prezzi che in realtà sono maggiori, i modelli sono RX38WSL TG255 e RX45WSL TG255




No vabbeh , ho cappellato 'naltra volta, 25 esterno e 18 interno.
Grazie mille! In effetti ci sono dei cerchi nativi tubeless con le caratteristiche che cercavo. Hai già acquistato da questo venditore, è affidabile?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie mille! In effetti ci sono dei cerchi nativi tubeless con le caratteristiche che cercavo. Hai già acquistato da questo venditore, è affidabile?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

No, non ho ancora acquistato nulla, ma li ho contattati, a richiesta possono fare i fori per i raggi angolati, il canale senza fori, ideale per TLR, diversi tipi di lavorazione/fresatura della pista frenante.
Sembra una azienda giovane e seria, se non ricordo male @sheik yerbouti ha un loro telaio, in questi giorni sono presenti all'Eurobike, questo mi fa pensare ad un approccio dei rapporti con i clienti abbastanza curato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
No, non ho ancora acquistato nulla, ma li ho contattati, u richiesta possono fare i fori per i raggi angolati, il canale senza fori, ideale per TLR, diversi tipi di lavorazione/fresatura della pista frenante.
Sembra una azienda giovane e seria, se non ricordo male @sheik yerbouti ha un loro telaio, in questi giorni sono presenti all'Eurobike, questo mi fa pensare ad un approccio dei rapporti con i clienti abbastanza curato.
Nel frattempo ho scritto loro anch'io; vorrei verificare se sono disponibili ad assemblarmi una ruota proprio coi mozzi Yuniper di cui stiamo parlando, diciamo una ruota "personalizzata" come si può fare con Farsport.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Uno dei particolari che mi piace dei mozzi Yuniper è il diametri del perno da 17mm, mentre il corpetto mi sembra uguale a quello montato su tanti mozzi economici, compresi i Powerway R51 delle mie Ican.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Quali cerchi ti interessano? Magari stiamo pensando alle stesse ruote .
Forse sì, io vorrei fare una ruota leggera a basso/medio profilo (es. 30), larghezza esterna 25, canale 18/19, profilo nativo tubeless senza fori, peso inferiore a 400g.
Vorrei un peso finale della coppia sotto 1300g

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: madeinbike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Forse sì, io vorrei fare una ruota leggera a basso/medio profilo (es. 30), larghezza esterna 25, canale 18/19, profilo nativo tubeless senza fori, peso inferiore a 400g.
Vorrei un peso finale della coppia sotto 1300g

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Dai conti che ho fatto con quei mozzi, raggi CxRay si può arrivare ad un cerchio di 38mm stando in quel peso.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda