si ma per tubolare...
No tubeless!
Cerchi Fastop RX38WSL TG255 390gr, mozzi Yuniper Nitro 251gr, raggi Sapim CxRay e nipples Sapim Polyax 14mm 210gr, totale 1241gr, ammettiamo un po di tolleranza a siamo intorno ai 1300gr.
si ma per tubolare...
Perché? Due cerchi da 375g fanno 750g, aggiungiamo i mozzi yuniper o dati da 270g e siamo a 1020...
I raggi quanto possono pesare?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Mi pare ottimo, secondo te che prezzo viene fuori?No tubeless!
Cerchi Fastop RX38WSL TG255 390gr, mozzi Yuniper Nitro 251gr, raggi Sapim CxRay e nipples Sapim Polyax 14mm 210gr, totale 1241gr, ammettiamo un po di tolleranza a siamo intorno ai 1300gr.
Mi pare ottimo, secondo te che prezzo viene fuori?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao @Rone69 , non sto riuscendo a contattare Fastop ... ho provato sia inviando email che compilando il form sul sito. Tu come hai fatto ?- Il prezzo dei cerchi modello RX38WSL è: "If shipped 2 pcs 38mm rims by XDB, the shipping cost is US$93, and 4% Paypal commission will be charged, so it is (155×2+93)×1.04=US$419.12 in total. The delivery date is in 18 days."
- Su Aliexpress i mozzi costano $190 + $18.28 di spedizione (la più economica)
- I raggi costeranno circa €3 compresi i nipples
quindi più o meno intorno ai €700
ah ecco ... ora provo anch'io ... nel frattempo ho provato a chiedere a Palatina se mi assemblano una ruota con le caratteristiche che mi interessano e mozzi Yuniper ma mi hanno risposto di chiarire che tipo di azienda sono io ... ora vedo cosa mi dicono quando capiscono che sono un privato ...
Se non ti spiace tieni informato e se per caso continui a contattarli chiedi quali sono le tensioni massime previste per questo mozzi, sia 2:1 che 1:1, grazie.ah ecco ... ora provo anch'io ... nel frattempo ho provato a chiedere a Palatina se mi assemblano una ruota con le caratteristiche che mi interessano e mozzi Yuniper ma mi hanno risposto di chiarire che tipo di azienda sono io ... ora vedo cosa mi dicono quando capiscono che sono un privato ...
i mozzi yuniper li usa anche blow racing www.blowracing.it, chiedi anche a lui cosi' hai un termine di paragone,ah ecco ... ora provo anch'io ... nel frattempo ho provato a chiedere a Palatina se mi assemblano una ruota con le caratteristiche che mi interessano e mozzi Yuniper ma mi hanno risposto di chiarire che tipo di azienda sono io ... ora vedo cosa mi dicono quando capiscono che sono un privato ...
Si lo avevo visto e questo mi fa pensare che non siano malaccio.i mozzi yuniper li usa anche blow racing www.blowracing.it, chiedi anche a lui cosi' hai un termine di paragone,
grazie buono a sapersi, se non erro era uno degli assemblatori "seri" che segnalavi in altri 3Di mozzi yuniper li usa anche blow racing www.blowracing.it, chiedi anche a lui cosi' hai un termine di paragone,
si, io mi faccio fare le mie ruote da lui,grazie buono a sapersi, se non erro era uno degli assemblatori "seri" che segnalavi in altri 3D
certamente, anzi approfitto per scambiare qualche altro parere, dato che sei sicuramente più addentro l'argomento ruote di me ...Se non ti spiace tieni informato e se per caso continui a contattarli chiedi quali sono le tensioni massime previste per questo mozzi, sia 2:1 che 1:1, grazie.
certamente, anzi approfitto per scambiare qualche altro parere, dato che sei sicuramente più addentro l'argomento ruote di me ...
Per quanto riguarda la ruota posteriore, l'assetto teoricamente più bilanciato dovrebbe essere una raggiatura 2:1 (Yuniper offre 14:21 se non erro) con cerchio asimmetrico, dico bene ? Questa configurazione dovrebbe garantire il miglior bilanciamento delle tensioni drive/non drive.
Ci sono solo vantaggi o anche qualche svantaggio che tu sappia ?
sì scusa volevo scrivere 7/14 totale 21Che io sappia esiste la versione 1:1 con 24 raggi e la versione 2:1 con 21.
Nella mia ignoranza un cerchio asimmetrico, in una ruota per freni tradizionali, lo userei con una raggiatura 1:1, con una 2:1 si corre il rischio di complicare l'assemblaggio, le tensioni dei due lati diventerebbero molto simili.
Io sto valutando di assemblare una posteriore con cerchio asimmetrico (offset di circa 2mm) ma prima di decidere aspetto che ad un mio amico gli arrivino i mozzi Yuniper 1:1 poi con il cad vediamo che angoli si genenerano ed eventualmente chiediamo al fornitore dei cerchi (forse Fastop) di fare i fori per i nipples angolati.
Caspita ! Non ero a conoscenza del 16/8.sì scusa volevo scrivere 7/14 totale 21
pensavo che proprio il pareggio delle tensioni fra i due lati fosse un obiettivo ... perchè si complicherebbe l'assemblaggio ?
Allego la pagina del catalogo relativa ai mozzi Nitro dove sembrerebbe che esistano 3 versioni del posteriore (14+7, 12+12 e 16+8)
Perchè lavoraccio ?Per la mia piccolissima esperienza, parlo di ruote per freni tradizionali, tensionato una ruota che ha una asimmetria del mozzo (posteriore) e tensioni dei due lati quasi identiche, è un lavoraccio.
Altra roba una anteriore.
Perchè lavoraccio ?
In teoria è più difficile trovare un bilanciamento "omogeneo" con la versione 1:1 (anche con cerchio asimmetrico) che non un 2:1 che hai maggior bilanciamento anche in virtù del cerchio asimmetrico.
Anch'ioIo mi rioferivo a 2:1 + cerchio asimmetrico
Anch'io