Mozzi Yuniper, qualcuno li usa o li conosce ?

Rone69

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Perché? Due cerchi da 375g fanno 750g, aggiungiamo i mozzi yuniper o dati da 270g e siamo a 1020...
I raggi quanto possono pesare?

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Saranno un po più lunghi di quelli che ho stimato per i cerchi da 38mm, ma più o meno dovrebbero essere intorno ai 215-225gr compresi i nipples
 
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Mi pare ottimo, secondo te che prezzo viene fuori?

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- Il prezzo dei cerchi modello RX38WSL è: "If shipped 2 pcs 38mm rims by XDB, the shipping cost is US$93, and 4% Paypal commission will be charged, so it is (155×2+93)×1.04=US$419.12 in total. The delivery date is in 18 days."
- Su Aliexpress i mozzi costano $190 + $18.28 di spedizione (la più economica)
- I raggi costeranno circa €3 compresi i nipples

quindi più o meno intorno ai €700
 
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- Il prezzo dei cerchi modello RX38WSL è: "If shipped 2 pcs 38mm rims by XDB, the shipping cost is US$93, and 4% Paypal commission will be charged, so it is (155×2+93)×1.04=US$419.12 in total. The delivery date is in 18 days."
- Su Aliexpress i mozzi costano $190 + $18.28 di spedizione (la più economica)
- I raggi costeranno circa €3 compresi i nipples

quindi più o meno intorno ai €700
Ciao @Rone69 , non sto riuscendo a contattare Fastop ... ho provato sia inviando email che compilando il form sul sito. Tu come hai fatto ?
 

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ah ecco ... ora provo anch'io ... nel frattempo ho provato a chiedere a Palatina se mi assemblano una ruota con le caratteristiche che mi interessano e mozzi Yuniper ma mi hanno risposto di chiarire che tipo di azienda sono io ... ora vedo cosa mi dicono quando capiscono che sono un privato ...
 

Rone69

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ah ecco ... ora provo anch'io ... nel frattempo ho provato a chiedere a Palatina se mi assemblano una ruota con le caratteristiche che mi interessano e mozzi Yuniper ma mi hanno risposto di chiarire che tipo di azienda sono io ... ora vedo cosa mi dicono quando capiscono che sono un privato ...
Se non ti spiace tieni informato e se per caso continui a contattarli chiedi quali sono le tensioni massime previste per questo mozzi, sia 2:1 che 1:1, grazie.
 

sheik yerbouti

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ah ecco ... ora provo anch'io ... nel frattempo ho provato a chiedere a Palatina se mi assemblano una ruota con le caratteristiche che mi interessano e mozzi Yuniper ma mi hanno risposto di chiarire che tipo di azienda sono io ... ora vedo cosa mi dicono quando capiscono che sono un privato ...
i mozzi yuniper li usa anche blow racing www.blowracing.it, chiedi anche a lui cosi' hai un termine di paragone,
 
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Se non ti spiace tieni informato e se per caso continui a contattarli chiedi quali sono le tensioni massime previste per questo mozzi, sia 2:1 che 1:1, grazie.
certamente, anzi approfitto per scambiare qualche altro parere, dato che sei sicuramente più addentro l'argomento ruote di me ...
Per quanto riguarda la ruota posteriore, l'assetto teoricamente più bilanciato dovrebbe essere una raggiatura 2:1 (Yuniper offre 14:21 se non erro) con cerchio asimmetrico, dico bene ? Questa configurazione dovrebbe garantire il miglior bilanciamento delle tensioni drive/non drive.
Ci sono solo vantaggi o anche qualche svantaggio che tu sappia ?
 

Rone69

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certamente, anzi approfitto per scambiare qualche altro parere, dato che sei sicuramente più addentro l'argomento ruote di me ...
Per quanto riguarda la ruota posteriore, l'assetto teoricamente più bilanciato dovrebbe essere una raggiatura 2:1 (Yuniper offre 14:21 se non erro) con cerchio asimmetrico, dico bene ? Questa configurazione dovrebbe garantire il miglior bilanciamento delle tensioni drive/non drive.
Ci sono solo vantaggi o anche qualche svantaggio che tu sappia ?

Che io sappia esiste la versione 1:1 con 24 raggi e la versione 2:1 con 21.
Nella mia ignoranza un cerchio asimmetrico, in una ruota per freni tradizionali, lo userei con una raggiatura 1:1, con una 2:1 si corre il rischio di complicare l'assemblaggio, le tensioni dei due lati diventerebbero molto simili.
Io sto valutando di assemblare una posteriore con cerchio asimmetrico (offset di circa 2mm) ma prima di decidere aspetto che ad un mio amico gli arrivino i mozzi Yuniper 1:1 poi con il cad vediamo che angoli si genenerano ed eventualmente chiediamo al fornitore dei cerchi (forse Fastop) di fare i fori per i nipples angolati.
 

mcodda

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Che io sappia esiste la versione 1:1 con 24 raggi e la versione 2:1 con 21.
Nella mia ignoranza un cerchio asimmetrico, in una ruota per freni tradizionali, lo userei con una raggiatura 1:1, con una 2:1 si corre il rischio di complicare l'assemblaggio, le tensioni dei due lati diventerebbero molto simili.
Io sto valutando di assemblare una posteriore con cerchio asimmetrico (offset di circa 2mm) ma prima di decidere aspetto che ad un mio amico gli arrivino i mozzi Yuniper 1:1 poi con il cad vediamo che angoli si genenerano ed eventualmente chiediamo al fornitore dei cerchi (forse Fastop) di fare i fori per i nipples angolati.
sì scusa volevo scrivere 7/14 totale 21
pensavo che proprio il pareggio delle tensioni fra i due lati fosse un obiettivo ... perchè si complicherebbe l'assemblaggio ?
Allego la pagina del catalogo relativa ai mozzi Nitro dove sembrerebbe che esistano 3 versioni del posteriore (14+7, 12+12 e 16+8)
 

Allegati

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sì scusa volevo scrivere 7/14 totale 21
pensavo che proprio il pareggio delle tensioni fra i due lati fosse un obiettivo ... perchè si complicherebbe l'assemblaggio ?
Allego la pagina del catalogo relativa ai mozzi Nitro dove sembrerebbe che esistano 3 versioni del posteriore (14+7, 12+12 e 16+8)
Caspita ! Non ero a conoscenza del 16/8.
Per la mia piccolissima esperienza, parlo di ruote per freni tradizionali, tensionato una ruota che ha una asimmetria del mozzo (posteriore) e tensioni dei due lati quasi identiche, è un lavoraccio.
Altra roba una anteriore.
 

golias

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Per la mia piccolissima esperienza, parlo di ruote per freni tradizionali, tensionato una ruota che ha una asimmetria del mozzo (posteriore) e tensioni dei due lati quasi identiche, è un lavoraccio.
Altra roba una anteriore.
Perchè lavoraccio ?
In teoria è più difficile trovare un bilanciamento "omogeneo" con la versione 1:1 (anche con cerchio asimmetrico) che non un 2:1 che hai maggior bilanciamento anche in virtù del cerchio asimmetrico.
 

Rone69

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Come tu sai bene e come ho più volte scritto, sono alle prime armi nell'assemblaggio di ruote e per le informazioni che fino ad ora ho raccolto ho inteso che l'assemblaggio di una ruota con mozzi 2:1 e cerchio assimmetrico, può si portare ad un livellamento delle tensioni fra i lati destro e sinistro, livellamento che, per quel che ho capito, sarebbe vantaggioso, ma che allo stesso tempo potrebbe rendere difficoltoso l'assemblaggio della ruota stessa, poi sicuramente sto sbagliando e allora mi piacerebbe qualche approfondimento per capire meglio la faccenda.
Anche perchè poi molti dei mozzi più conosciuti destinati agli assemblatori, hanno delle tensioni massime dichiarate abbastanza differenti fra lato dx e sx, secondo i miei conti, usando un cerchio asimmetrico e un mozzo 2:1 si arriverebbe vicini o oltre al punto critico del lato sx.