MTB per BDC

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti! La butto lì, in quanto da amante sia della mtb che della bdc (sulla quale mi sto concentrando) sto cercando un modo per inserire un po' della prima nel programma della seconda.
Secondo voi un'uscita settimanale in mtb può fungere da allenamento di qualità efficace in un programma finalizzato alla bdc? Nelle mie zone ci sono salite impegnative, ma non lunghissime, a mezz'ora da casa. Cosa ne pensate?
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ciao a tutti! La butto lì, in quanto da amante sia della mtb che della bdc (sulla quale mi sto concentrando) sto cercando un modo per inserire un po' della prima nel programma della seconda.
Secondo voi un'uscita settimanale in mtb può fungere da allenamento di qualità efficace in un programma finalizzato alla bdc? Nelle mie zone ci sono salite impegnative, ma non lunghissime, a mezz'ora da casa. Cosa ne pensate?
La mtb in genere la uso in inverno è un buon allenamento per la bici da corsa soprattutto quando le strade sono umide e la temperatura è fredda.
Guidare sullo sterrato va anche bene per imparare e migliorare a condurre la bici .
Mentre so che molti mtbikers usano la bici da corsa per fare allenamenti di qualità proprio perché possono concentrarsi di più sulla pedalata piuttosto che alla guida su sterrato.
Poi ci sarebbe da capire cosa intendi per allenamento di qualità...

Sent from my SM-J600FN using BDC-Forum mobile app
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Sì, della funzione inversa (mtbikers che usano bdc) sapevo, mi chiedevo se può funzionare anche mtb per bdc.
Uscite che includano salite molto ripide, per allenare ad esempio la forza e i rilanci potrebbero funzionare?