Multa a Mestre (Ve) in piazza

steel 80

Novellino
6 Maggio 2018
3
4
37
veneto
Visita sito
Bici
bici da corsa anni 80
salve a tutti, non volevo che il mio primo post sul forum fosse questo ma devo farlo sia per un sfogo personale che per avvertire gli altri che come me possono avere la stessa disavventura.
abito in provincia di venezia e nonostante il centro di mestre cerco di evitarlo il piu possibile,infatti era da parecchio che non passavo per piazza ferretto, questa sera invece ci passo con la mia corsa anni 80 acciaio congiunzioni restaurata e passeggiavo quasi a passo d uomo guardando come e se fosse cambiata la piazza dall ultima volta che ci passavo. Infatti un po è cambiata,ma sempre in peggio, ad un certo punto vedo il vigile che mi si butta d avanti fermandomi come se fosse successo qualcosa di grave mi fermo tranquillo e quasi sereno perchè in quelli instanti mi torna in mente che una volta tanto tempo fa i vigili in piazza ti fischiavano per farti scendere dalla bici, era passato tanto tempo e vedendo anche altri ciclisti all' entrata della piazza non mi ricordavo questo piccolo particolare e quindi non avevo fatto neanche caso a cartelli di divieto per i ciclisti in quanto ancora adesso mi sembra un assurdità pazzesca.Alla fine insomma un bella multa per aver attraversato la piazza sopra la bicicletta ( o velocipede da corsa come ha scritto lui sul verbale) a passo d'uomo.
ANCHE OGGI UN PERICOLOSO VELOCIPEDE DA CORSA CHE ANDAVA A 2 km/h E STATO MESSO AL SUO POSTO. ATTENTI RAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!
dove andremo a finire di questo passo?????!!!!!!!!!!!!! una tristezza infinita.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Andava a 2km/h..... magari avrebbe dovuto pure essere frustato?
Che cosa ci voleva a fermarlo, farlo scendere e un rimbrotto...
Finita lì......
Ma la multa perché?
Per sfoggiare il potere della divisa!

Poi dabanti agli zingari i vigili scappano.....

Tutto qui.....


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Andava a 2km/h..... magari avrebbe dovuto pure essere frustato?
Che cosa ci voleva a fermarlo, farlo scendere e un rimbrotto...
Finita lì......
Ma la multa perché?
Per sfoggiare il potere della divisa!

Poi dabanti agli zingari i vigili scappano.....

Tutto qui.....


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Non è che se in un posto non ci posso andare e ci vado piano allora non sto infrangendo la regola eh..
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Non è che se in un posto non ci posso andare e ci vado piano allora non sto infrangendo la regola eh..
Ascolta.... fai e pensa come credi..... io non contesto la regola, ma la sanzione, bastava fremarlo, farlo scendere e magari cazziarlo, ma la multa secondo me é troppo......
Sará che a mestre altri crimini/problemi mon ce ne sono ed il nostro amico ciclista in piazza a 2km/h é il nemico pubblico numero 1!!!!
sarai un vigile di sicuro.....
La chiudo qui perché sei in vena di polemica.
Saluti ammmmmico mio

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
sarai un vigile di sicuro.....
La chiudo qui perché sei in vena di polemica.
Saluti ammmmmico mio

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

LOL... figurati, io non pago mai i parcheggi su striscia blu, ma quando mi prendo la multa sto zitto e pago, anche se non sono certo il nemico pubblico nr.1.
C’e una regola, se non la rispetti rischi di essere multato, a volte ti va bene a volte no, fine della fiera..
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
salve a tutti, non volevo che il mio primo post sul forum fosse questo ma devo farlo sia per un sfogo personale che per avvertire gli altri che come me possono avere la stessa disavventura.
abito in provincia di venezia e nonostante il centro di mestre cerco di evitarlo il piu possibile,infatti era da parecchio che non passavo per piazza ferretto, questa sera invece ci passo con la mia corsa anni 80 acciaio congiunzioni restaurata e passeggiavo quasi a passo d uomo guardando come e se fosse cambiata la piazza dall ultima volta che ci passavo. Infatti un po è cambiata,ma sempre in peggio, ad un certo punto vedo il vigile che mi si butta d avanti fermandomi come se fosse successo qualcosa di grave mi fermo tranquillo e quasi sereno perchè in quelli instanti mi torna in mente che una volta tanto tempo fa i vigili in piazza ti fischiavano per farti scendere dalla bici, era passato tanto tempo e vedendo anche altri ciclisti all' entrata della piazza non mi ricordavo questo piccolo particolare e quindi non avevo fatto neanche caso a cartelli di divieto per i ciclisti in quanto ancora adesso mi sembra un assurdità pazzesca.Alla fine insomma un bella multa per aver attraversato la piazza sopra la bicicletta ( o velocipede da corsa come ha scritto lui sul verbale) a passo d'uomo.
ANCHE OGGI UN PERICOLOSO VELOCIPEDE DA CORSA CHE ANDAVA A 2 km/h E STATO MESSO AL SUO POSTO. ATTENTI RAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!
dove andremo a finire di questo passo?????!!!!!!!!!!!!! una tristezza infinita.
quanto ti hanno rifilato di multa? penso sia una cifra simbolica...
 

steel 80

Novellino
6 Maggio 2018
3
4
37
veneto
Visita sito
Bici
bici da corsa anni 80
quanto ti hanno rifilato di multa? penso sia una cifra simbolica...
41 euro ma ne ho pagati 30,70 visto che lo pagata prima, ma il discorso qua non è tanto la multa in se adesso mi spiego meglio:
c'èra un post che parlava di regole che vano rispetate ecc ecc pero non lo trovo piu quel post perche volevo rispondergli spiegando bene il motivo del mio post.
allora mi spiego meglio, qua non si parla di regole o leggi che quando le infrango io non va bene invece quando le infrangono gli altri va bene (come sosteneva quel famoso post che non trovo piu),qua si trata che la bici era rimasta l'unico mezzo di liberta, prendevi la bici e andavi dappertutto, senza bisogno di assicurazioni, divieti ecc ecc....
la bici era sinonimo di liberta,questi tipo di divieti secondo me non sono regole da avere in una società sana ma sono privazioni di liberta e furti mascherati da regole, pensiamo solo se tutti i comuni facessero la stessa cosa il cicloturismo sarebbe morto se non ridotto in miseria.
per rispondere ancora a quel famoso post che non trovo più ho avuto una bella discussione col vigile in cui mi parlava di campanelli e catarifrangenti e boiate varie su una bici da corsa,la mia bici ha le lucci cosa servono i catarifrangenti solo perchè il cds e fatto male?lo stesso vigile diceva che una bici da corsa non puo circolare in strada ma deve circolare in pista, e allora le bici da pista dove devono circolare su marte?

sentire certe cose da un funzionario dello stato con una storia ciclistica come l'italia è veramente triste.

chiudo facendo una domanda a quel signore di quel famoso post ma anche ad altri che parlano di regole da rispettare:
avete il campanello sulle vostre bici da corsa?avete i catarifrangenti? perche secondo il cds dovrebbero esserci ma io non li ho mai visti su bici da corsa!!!!
speriamo che in italia non finiremo a dire CYCLING IS NOT A CRIME (come è successo per lo skateboarding) perchè sarebbe molto triste per un paese con una cultura ciclistica come l' italia!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
41 euro ma ne ho pagati 30,70 visto che lo pagata prima, ma il discorso qua non è tanto la multa in se adesso mi spiego meglio:
c'èra un post che parlava di regole che vano rispetate ecc ecc pero non lo trovo piu quel post perche volevo rispondergli spiegando bene il motivo del mio post.
allora mi spiego meglio, qua non si parla di regole o leggi che quando le infrango io non va bene invece quando le infrangono gli altri va bene (come sosteneva quel famoso post che non trovo piu),qua si trata che la bici era rimasta l'unico mezzo di liberta, prendevi la bici e andavi dappertutto, senza bisogno di assicurazioni, divieti ecc ecc....
la bici era sinonimo di liberta,questi tipo di divieti secondo me non sono regole da avere in una società sana ma sono privazioni di liberta e furti mascherati da regole, pensiamo solo se tutti i comuni facessero la stessa cosa il cicloturismo sarebbe morto se non ridotto in miseria.
per rispondere ancora a quel famoso post che non trovo più ho avuto una bella discussione col vigile in cui mi parlava di campanelli e catarifrangenti e boiate varie su una bici da corsa,la mia bici ha le lucci cosa servono i catarifrangenti solo perchè il cds e fatto male?lo stesso vigile diceva che una bici da corsa non puo circolare in strada ma deve circolare in pista, e allora le bici da pista dove devono circolare su marte?

sentire certe cose da un funzionario dello stato con una storia ciclistica come l'italia è veramente triste.

chiudo facendo una domanda a quel signore di quel famoso post ma anche ad altri che parlano di regole da rispettare:
avete il campanello sulle vostre bici da corsa?avete i catarifrangenti? perche secondo il cds dovrebbero esserci ma io non li ho mai visti su bici da corsa!!!!
speriamo che in italia non finiremo a dire CYCLING IS NOT A CRIME (come è successo per lo skateboarding) perchè sarebbe molto triste per un paese con una cultura ciclistica come l' italia!!!!!!!!!!!!!!

Luce posteriore su tutte le bici anche di giorno, quando esco di notte sembro un astronave aliena. Una volta mi sono pure preso la multa perché la mia bici non era attrezzata con campanello e ammennicoli vari. Pazienza.

I catari frangenti sono utili perché sono gli unici modi che hanno le macchine di vederti lateralmente, per cui non è che il cds sia fatto male, è per la tua sicurezza. Poi figurati se li metto sulla bdc.. possiamo stare a discutere finché vogliamo eh, io sono d’accordossimo con te sul senso di libertà etc. Ma se vado sulle piste da sci di notte e mi multano pace, sapevo prima che non potevo farlo (preso multa anche per quello). Se decido di andare in un posto con la bici e non posso farlo (perché magari c’e un’ordinanza del sindaco che lo vieta a causa dell’asfalto pietoso) metto in conto il rischio è magari vado lo stesso. Poi non mi scandalizzo se mi multano però.. La ribellione alle regole comporta dei rischi. Peace... o-o
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
41 euro ma ne ho pagati 30,70 visto che lo pagata prima, ma il discorso qua non è tanto la multa in se adesso mi spiego meglio:
c'èra un post che parlava di regole che vano rispetate ecc ecc pero non lo trovo piu quel post perche volevo rispondergli spiegando bene il motivo del mio post.
allora mi spiego meglio, qua non si parla di regole o leggi che quando le infrango io non va bene invece quando le infrangono gli altri va bene (come sosteneva quel famoso post che non trovo piu),qua si trata che la bici era rimasta l'unico mezzo di liberta, prendevi la bici e andavi dappertutto, senza bisogno di assicurazioni, divieti ecc ecc....
la bici era sinonimo di liberta,questi tipo di divieti secondo me non sono regole da avere in una società sana ma sono privazioni di liberta e furti mascherati da regole, pensiamo solo se tutti i comuni facessero la stessa cosa il cicloturismo sarebbe morto se non ridotto in miseria.
per rispondere ancora a quel famoso post che non trovo più ho avuto una bella discussione col vigile in cui mi parlava di campanelli e catarifrangenti e boiate varie su una bici da corsa,la mia bici ha le lucci cosa servono i catarifrangenti solo perchè il cds e fatto male?lo stesso vigile diceva che una bici da corsa non puo circolare in strada ma deve circolare in pista, e allora le bici da pista dove devono circolare su marte?

sentire certe cose da un funzionario dello stato con una storia ciclistica come l'italia è veramente triste.

chiudo facendo una domanda a quel signore di quel famoso post ma anche ad altri che parlano di regole da rispettare:
avete il campanello sulle vostre bici da corsa?avete i catarifrangenti? perche secondo il cds dovrebbero esserci ma io non li ho mai visti su bici da corsa!!!!
speriamo che in italia non finiremo a dire CYCLING IS NOT A CRIME (come è successo per lo skateboarding) perchè sarebbe molto triste per un paese con una cultura ciclistica come l' italia!!!!!!!!!!!!!!
tutti gli utilizzatori della strada dovrebbero rispettare il codice della strada, io farei la multa anche ai pedoni che attraversano la strada guardando il telefono. Ovviamente ci sono comuni più severi di altri, vigili più severi di altri, ecc.. A Roma con la bici si va contromano, si passa con il rosso, si sta al telefono, si attraversa con la doppia striscia continua, si commette ogni tipo di infrazione possibile immaginabile.
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
La ribellione alle regole comporta dei rischi.
La ribellione sarebbe sacrosanta nel momento in cui esistono delle regole a dir poco astruse, come quella che ti obbligano a percorrere la ciclabile anche con la bdc (non ho preso la contravvenzione ma la discussione con i vigili è stata accesa) per non parlare degli autovelox in zone strategiche e via discorrendo, quanto al cds dovrebbe essere rivisto magari consultando le varie categorie di settore mentre lo si stila e non fatto da chi magari i mezzi manco li conosce.
Ma siamo in Italia.. aria fritta.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
La ribellione sarebbe sacrosanta nel momento in cui esistono delle regole a dir poco astruse, come quella che ti obbligano a percorrere la ciclabile anche con la bdc (non ho preso la contravvenzione ma la discussione con i vigili è stata accesa) per non parlare degli autovelox in zone strategiche e via discorrendo, quanto al cds dovrebbe essere rivisto magari consultando le varie categorie di settore mentre lo si stila e non fatto da chi magari i mezzi manco li conosce.
Ma siamo in Italia.. aria fritta.

Sul cds credo che l'Italia centri poco, le varie e continue modifiche spesso dipendono dal recepimento di direttive comunitarie.
Ahimè noi ciclisti dovremmo rispettare poche regole, ma spesso non lo facciamo, vedi circolare contromano, in luoghi dove c'è il divieto di transito o, il comportamento che fa più arrabbiare gli altri utenti della strada, circolare accoppiati, in tre o anche in quattro.
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Molte regole vengono messe, giuste o meno che siano, perché qualcuno non “rispetta” il prossimo. In questo caso molto probabilmente il sindaco avrà avuto lamentele che “dei ciclisti” sfrecciavano in pieno centro, zona pedonale, rischiando di provocare danni ai pedoni. E siccome le autorità devono tutelare tutti mettono questi divieti.
Alla fine è sempre per poche persone che ci rimettono molte.

Mio parere
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave