Multe

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Secondo te non e' pericoloso andare a 60 orari su una bici da corsa?
Per me lo e', infatti ci sono arrivato una volta da quando vado in bici, di norma le regole che applico in auto le riporto in bici, motivo per cui ad esempio non amo molto nemmeno stare a ruota di un altro magari a 40 orari. Saro' strano io!
ciao ciao

Si, sei strano tu :mrgreen:
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Secondo te non e' pericoloso andare a 60 orari su una bici da corsa?
Per me lo e', infatti ci sono arrivato una volta da quando vado in bici, di norma le regole che applico in auto le riporto in bici, motivo per cui ad esempio non amo molto nemmeno stare a ruota di un altro magari a 40 orari. Saro' strano io!
ciao ciao

Allora non respirare nemmeno l'aria, "è inquinata":mrgreen:
Rischia di farsi male più una casalinga che un ciclista che scende a 60 orari in bdc... ;-)

Di qualcosa bisogna pure morire....o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Secondo te non e' pericoloso andare a 60 orari su una bici da corsa?
Per me lo e', infatti ci sono arrivato una volta da quando vado in bici, di norma le regole che applico in auto le riporto in bici, motivo per cui ad esempio non amo molto nemmeno stare a ruota di un altro magari a 40 orari. Saro' strano io!
ciao ciao

Direi DECISAMENTE strano.... o-o
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Allora non respirare nemmeno l'aria, "è inquinata":mrgreen:
Rischia di farsi male più una casalinga che un ciclista che scende a 60 orari in bdc... ;-)

Di qualcosa bisogna pure morire....o-o

Ah bhe allora se abbiamo la macchina che va ai 200 orari andiamoci regolarmente. ;nonzo% Sul fatto della casalinga non sarei cosi' sicuro. Vabbe' rimango strano senza problemi, anche perche' di andare forte in discesa non mi frega nulla non vedo perche' dovrei correre dei rischi!
Pero' scusate secondo voi non e' una velocita' elevata i 60 su una bdc?
ciao ciao
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Pero' scusate secondo voi non e' una velocita' elevata i 60 su una bdc?
ciao ciao

dipende :mrgreen:
se si è gia affrontata quella strada
lo stato del manto stradale
se si parla di rettilineo o curva

secondo me il problema più grande sono le cosidette buche invisibili che posstono far girare il manubrio se non impugnato con estrema fermezza e la presenza di eventuale olio/gasolio o sabbia//brecciolino

per il resto casco in testa e ben allacciato
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo te non e' pericoloso andare a 60 orari su una bici da corsa?
Per me lo e', infatti ci sono arrivato una volta da quando vado in bici, di norma le regole che applico in auto le riporto in bici, motivo per cui ad esempio non amo molto nemmeno stare a ruota di un altro magari a 40 orari. Saro' strano io!
ciao ciao


no, non lo reputo pericoloso, o quantomeno non molto più pericoloso di fare 130 km/h in auto in autostrada....

se trovi pericoloso stare a ruota a 40 orari o a mollare la bici in discesa desumo che tu sia molto "cicloturistico"..non si possono fare GF con simili idee...
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
no, non lo reputo pericoloso, o quantomeno non molto più pericoloso di fare 130 km/h in auto in autostrada....

se trovi pericoloso stare a ruota a 40 orari o a mollare la bici in discesa desumo che tu sia molto "cicloturistico"..non si possono fare GF con simili idee...

Come immaginavo abbiamo sensazioni molto diverse, questo probabilmente vale per quasi tutti i ciclisti rispetto a me in discesa, tra 60 in bici e 130 in autostrada ho percezioni molto diverse, abissalmente.
Le gran fondo le faccio ma giusto per fare un giro diverso dal solito con molti punti di riferimento, e' chiaro che scansandosi o facendo un po di buco in pianura e prendendo mediamente,a stima, mezzo minuto al chilometro in discesa non ho molti patemi di classifica pur impegnandomi a fondo,se non ricordo male il mio miglior piazzamento e' intorno al duecentesimo nel medio della gf di salice, quindi...
Comunque non sono idee, se faccio cio' di cui si sta parlando ho una paura tremenda e quando si fa qualcosa da insicuri e' il modo migliore per farsi male.
Solo pensavo che gia' a 60 ci fosse una certa percezione di pericolo da parte di tutti, se cosi' non e' va bene lo stesso,che avessi qualche limite diverso dagli altri in discesa me ne ero gia' reso conto.o-o
ciao ciao
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Come immaginavo abbiamo sensazioni molto diverse, questo probabilmente vale per quasi tutti i ciclisti rispetto a me in discesa, tra 60 in bici e 130 in autostrada ho percezioni molto diverse, abissalmente.
Le gran fondo le faccio ma giusto per fare un giro diverso dal solito con molti punti di riferimento, e' chiaro che scansandosi o facendo un po di buco in pianura e prendendo mediamente,a stima, mezzo minuto al chilometro in discesa non ho molti patemi di classifica pur impegnandomi a fondo,se non ricordo male il mio miglior piazzamento e' intorno al duecentesimo nel medio della gf di salice, quindi...
Comunque non sono idee, se faccio cio' di cui si sta parlando ho una paura tremenda e quando si fa qualcosa da insicuri e' il modo migliore per farsi male.
Solo pensavo che gia' a 60 ci fosse una certa percezione di pericolo da parte di tutti, se cosi' non e' va bene lo stesso,che avessi qualche limite diverso dagli altri in discesa me ne ero gia' reso conto.o-o
ciao ciao

non preoccuparti è normale avere percezioni diverse... a me anche in macchina quando sono di fretta capita di fare anche i 140 sulla provinciale o in tangenziale col limite dei 70 (non sarebbe da fare, lo so :cry:), la moto non la compro altrimenti sarei sempre oltre i 200....probabilmente andando avanti con l'età percepirò di più la velocità
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Se tu sei amministratore usa le tonnellate di tasse paghiamo per fare ciclabili degne. Non fare come il comune che mette il limite dei trenta per non riparare le buche.

Tralasciando la parte politica in quanto vietato onde evitare malintesi io sono amministrattore ma della mia società privata (srl), vado in bdc e sono il primo ad evitare le strade dove ci sono le ciclabili.
Ti vorrei far presente che gli amministrattori non progettano le ciclabili, il loro compito è quello di ricercare e destinare i fondi (quasi tutti derivanti dalle multe) per realizzarle in modo da accontentare le richieste dell'associazione più attiva su questo tema (FIAB) che è anche la promotrice della campagna dei 30 km/h nelle città.
 
  • Mi piace
Reactions: paolone8

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Credo di aver percorso almeno 2000km sulla ciclabile del sole (googla perché è favolosa) . Ai ritorni dai giri lunghi che magari mi trovo in concomitanza del traffico di "civili" rallento...e se devo tirare esco dalla ciclabile. Io credo, e ne sono seriamente convinto, che un buon 30% del traffico veicolare si possa eliminare semplicemente costruendo strutture alternative (metro etc.) che applicando modelli alternativi (una buona fetta dei tir viaggiano vuoti.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Secondo te non e' pericoloso andare a 60 orari su una bici da corsa?
Per me lo e', infatti ci sono arrivato una volta da quando vado in bici, di norma le regole che applico in auto le riporto in bici, motivo per cui ad esempio non amo molto nemmeno stare a ruota di un altro magari a 40 orari. Saro' strano io!
ciao ciao

Siamo strani in dueo-o
senza ovviamente augurare nulla di male a nessuno, chi ritiene che non sia pericoloso probabilmente non ha mai provato (e gli auguro di non provarlo mai). Io ho avuto la sventura sia di cadere, che di fare un frontale con un auto in discesa (in entrambi i casi per colpa mia) e vi assicuro che dopo queste esperienze i freni si tirano con più decisione...eccome.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Pero' scusate secondo voi non e' una velocita' elevata i 60 su una bdc?
ciao ciao

Certo che lo è, considerato la leggerezza del mezzo e le ruote molto fini

dipende :mrgreen:
se si è gia affrontata quella strada
lo stato del manto stradale
se si parla di rettilineo o curva

secondo me il problema più grande sono le cosidette buche invisibili che posstono far girare il manubrio se non impugnato con estrema fermezza e la presenza di eventuale olio/gasolio o sabbia//brecciolino

per il resto casco in testa e ben allacciato

Pericoli ce ne sono molti: c'é che li perpisce presto e li anticipa frenando spesso e magari esageratamente; c'é chi dalla discesa ne trae godimento e "molla".
È vero che corre più rischi il ciclista prudente ed apprensivo che va oltre le proprie possibilità, rispetto a quello che in discesa molla, ma è sicuro di quello che fa. Però si è padroni solo di ciò che è nelle proprie mani, e spesso le insidie non si vedono e appaiono all'improvviso; In questi casi una cosa è scendere ai 40-45 km/h un'altra superare i 60 Km/h, sia come spazi di arresto, sia come conseguenze in caso di impatto
 

Stepo

Novellino
11 Giugno 2015
45
1
Mariano CO
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ieri mentre ero in bici a Civate sono stato fermato dalla polizia stradale [emoji61]‍♀️ .
Avevo percorso il km della SS36 vietato alle bici. In quel punto non ci sono altre strade se non la ciclabile diroccata e per me inagibile.
In totale 2 multe [emoji45] , una per il divieto di transito alle [emoji605], il secondo (beffa) [emoji35]obbligo di pista ciclabile.
Totale 126€
Mentre faceva il verbale un bel gruppone di una ventina di ciclisti usciva dalla SS36.
Incaxxatyra

a mille!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
intendi il tratto che costeggia il lago di Oggionno ??ci sono passato parecchie volte,una volta ho fatto il tratto di ss36 ma troppe auto a velocità elevata da quella volta evito oppure faccio una strada diversa,ammetto che passano tantissimi ciclisti su quel tratto vietato..se devo andare da quelle parti passo per la brianza e scendo da Oggionno altrimenti Erba e poi valbrona quando voglio andare a Bellagio