Musica per allenamento

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Gonna Fly Now,eye of the tiger e the final countdown



avevo letto che nel podismo migliorano le prestazioni


mentre x le canzoni di cattere ciclstico usa il tasto cerca c'era un bel topic
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Salve ragazzi, visto che sono nuovo del forum, colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Antony sono della provincia di Catania, ho fatto un anno di mountain bike (che non era mountain bike ma solo scalate dell'etna in strada su una mb :mrgreen: ) adesso ho appena acquistato la mia prima bdc, ma lasciando stare la storia della mia vita ahahhaha volevo chiedervi, avete una bella lista lunga di canzoni da mettere nel lettore mp3? Canzoni che danno la carica e che mi tengano un bel ritmo di pedalata? Dalle mie parti purtroppo non c'è tantissima pianura, sono tutte salite pesanti, e senza un pò di musica per tirare avanti diventa faticoso :cry:
A voi la parola, vediamo se riesco a fare una bella compilation, grazieeeee :sbavon:

Start The Reactor- Set Your Goals - YouTube
 

DarkHope

Novellino
28 Maggio 2012
11
0
Visita sito
Bici
Race mountain LTD
Ecco, hoopes sta iniziando a centrare il bersaglio, musica a bpm alti, insomma la solita musica che si sente nelle palestre, ma che non ricordi mai come si chiama ahahahah
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ascoltare muisica con le cuffiette credo che sia molto pericoloso in quanto non percepisci i rumori di un auto o camion in arrivo che ti sorpassano... io evito e mi godo il rumore del vento sul casco e il fruscio delle ruote sulla strada...
o-o
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Ascoltare muisica con le cuffiette credo che sia molto pericoloso in quanto non percepisci i rumori di un auto o camion in arrivo che ti sorpassano... io evito e mi godo il rumore del vento sul casco e il fruscio delle ruote sulla strada...
o-o

sicuramente sulle strade trafficate è pericoloso. se fai strade secondarie secondo me ti aiuta un po' a concentrarti ... non sentire niente secondo me è noioso o-o
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io eviterei cuffitte mp3 musica e altre distrazioni
sulla strade già di pericoli c'è ne sono molti....non mi sembra il caso di andarcene a cercare altri...

Personalmente non so se è vietato dal codice della strada....ma fosse per me dovrebbe esserlo...o si va in bici o si ascolta la musica.


Giovanni.
 

DarkHope

Novellino
28 Maggio 2012
11
0
Visita sito
Bici
Race mountain LTD
ovviamente le cuffiette vanno usate con cautela, io infatti uso un auricolare messo ad un volume moderato e l'altro orecchio libero per sentire i vari pericoli, inoltre le strade che pratico sono strade montane praticamente deserte.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
che esagerazione...

se la tieni non troppo alta non è pericolosa e aiuta anche

per tornare in topic: butta dentro gli AC/DC!:mrgreen:

sarà un esagerazione...ma è fonte di distrazione ...c'è poco da fare...
anche a basso volume....non senti comunque i rumori provenienti dalla strada...
Poi uno fa come crede ci mancherebbe...

Giovanni.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Personalmente non so se è vietato dal codice della strada....ma fosse per me dovrebbe esserlo...o si va in bici o si ascolta la musica.


Secondo il CdS una bicicletta da corsa non è a norma per circolare su strada. Deve avere i catarifrangenti sulle ruote e sui pedali, il fanalino posteriore e quello anteriore.

Ma che te lo dico a fare... tanto qui siamo tutti a norma giusto?

Moralismi (beoti) a parte, basta un minimo di buon senso. E' chiaro che finché sei in centro tra semafori e incroci pericolosi è meglio evitare le cuffiette. Ma appena si esce dalle zone trafficate (e dovrebbe accadere abbastanza presto, a meno che tutti qui non si allenino in tangenziale) non c'è davvero problema. Io sono ormai 10 anni che faccio sport vari con le cuffie. Corsa a piedi, uscite in bici, sci alpino. Ci fosse stata una volta che il fatto di avere gli auricolari abbia messo in pericolo me o gli altri. Tra l'altro nell'uscita di stamattina sono passato davanti ai vigili fermi a bordo strada che stavano facendo dei controlli, avevo le cuffiette visibilissime, ho pure salutato la vigilessa che non era male... e questa mi ha ricambiato con un saluto e un sorriso...
 

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
58
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
spesso e volentieri quando esco ho le cuffiette. Rigorosamente spente quando si circola in città o su strade a forte traffico ed in gruppo. Le uso quasi esclusivamente quando si inizia a salire... oltra a farmi compagnia mi da pure la carica giusta....per il traffico no problem visto che praticamente quando si sceglie il percorso si punta sempre su strade dove normalmente c'é poco traffico... poi vabbé l'inconviente è sempre dietro l'angolo, ma le uniche volte che ho misurato l'asfalto le cuffiette erano a casa e la colpa è stata dai compagni che non hanno segnalato l'ostacolo o l'autista che è uscito dallo stop senza fermarsi e mi ha centrato in pieno...
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
E' un aspetto che ho valutato pure io, per quelle volte che si è soli e su uscite di diverse ore ci si può anche annoiare. Dall'altra pensare di isolarsi e non sentire tutto quello che può capitare attorno a te, mi spaventa. Dall'altra ho provato a fare ricerche e ho visto che esistono lettorini mp3 con altoparlante da fissare al manubrio (hanno forma di torcia) che potrebbero fare al caso. Nessuno ha mai avuto esperienze in merito? Certo un grammomaniaco storcerebbe il naso .. Byez