Musica per allenamento

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io le vieterei .... Nessuno conosce i rischi a cui siamo sottoposti noi ciclisti.....amplificare il tutto mi sembra troppo.... È così bello ascoltare il rumore della natura della catena e delle ruote che a ogni rilancio emettono una sinfonia tutta loro.... E il rumore dell'aria che si infrange sul casco....... Ragazzi mettetevi in sicurezza il più possibile .... ! Con le cuffie se andate in strade trafficate come potete avvertire il rumore di un bilico un'auto una moto e qualsiasi altra cosa...vederseli sfrecciare a sorpresa nn è per nulla una bella sensazione....a meno che tu percorra strade nn trafficate allora la storia cambia.... Dalle tue parti .... Ma nelle mie è pressoché impossibile a parte il SACRO MONTE , BRINZIO e poche altre....
 

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
Io personalmente non uso le cuffie, perchè mi conosco: sono certo che dopo un pò di isolamento potrei perdere il contatto "reale" con la strada, proprio nei tratti a basso traffico.. li si che è più pericoloso, comincerei a salire pensando di essere su una strada chiusa.....................

o-o
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
583
146
Visita sito
Bici
Wilier
Black stone cherry - Lonely Train
Audioslave - Cochise
Alice In Chains - Dam that river
Deep Purple - Burn
No easy way out (Non ricordo l'artista, fa comunque farte della colonna sonora di rocky che effettivamente può essere messa in blocco)
Deep Purple - Lay down stay down
Pantera - Cowboys From Hell
Dream Theater - Overture 1928, Metropolis, As i am, This Dying Soul

Alcuni titoli che sono nel mio lettore e a seconda dello "scenario" mi danno una bella carica o-o
 

chisola

Pignone
5 Maggio 2012
127
0
Siena
Visita sito
Bici
kuota korsa lite
Ascoltare muisica con le cuffiette credo che sia molto pericoloso in quanto non percepisci i rumori di un auto o camion in arrivo che ti sorpassano... io evito e mi godo il rumore del vento sul casco e il fruscio delle ruote sulla strada...
o-o

hai scritto una poesia.
anche secondo me è pericoloso.
ma se a te piace...

puoi ascoltare qualcosa dei tool :
Tool - Sober [hq - fullscreen] - YouTube

oppure dei rage against the machine:
know your enemy

non saprei...a me questo piace...
 
Ultima modifica:

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Secondo il CdS una bicicletta da corsa non è a norma per circolare su strada. Deve avere i catarifrangenti sulle ruote e sui pedali, il fanalino posteriore e quello anteriore.

Ma che te lo dico a fare... tanto qui siamo tutti a norma giusto?

Moralismi (beoti) a parte, basta un minimo di buon senso. E' chiaro che finché sei in centro tra semafori e incroci pericolosi è meglio evitare le cuffiette. Ma appena si esce dalle zone trafficate (e dovrebbe accadere abbastanza presto, a meno che tutti qui non si allenino in tangenziale) non c'è davvero problema. Io sono ormai 10 anni che faccio sport vari con le cuffie. Corsa a piedi, uscite in bici, sci alpino. Ci fosse stata una volta che il fatto di avere gli auricolari abbia messo in pericolo me o gli altri. Tra l'altro nell'uscita di stamattina sono passato davanti ai vigili fermi a bordo strada che stavano facendo dei controlli, avevo le cuffiette visibilissime, ho pure salutato la vigilessa che non era male... e questa mi ha ricambiato con un saluto e un sorriso...

E' la tua opinione e la rispetto....

Personalmente trovo la musica in bici, pericolosa in città come fuori...perchè se è anche vero che si và in strade poco trafficate, queste non sono chiuse al traffico...poi ognuno fa quello che crede....
Poi onestamente non credo che correre a piedi e andare in bici con le cuffiette ...sia proprio la stessa cosa...(a meno che non si corra in mezzo al traffico)
Ripeto ognuno ha la propria opinione è fa come crede....io preferisco andare sempre senza.


Giovanni.
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
E' la tua opinione e la rispetto....

Personalmente trovo la musica in bici, pericolosa in città come fuori...perchè se è anche vero che si và in strade poco trafficate, queste non sono chiuse al traffico...poi ognuno fa quello che crede....
Poi onestamente non credo che correre a piedi e andare in bici con le cuffiette ...sia proprio la stessa cosa...(a meno che non si corra in mezzo al traffico)
Ripeto ognuno ha la propria opinione è fa come crede....io preferisco andare sempre senza.


Giovanni.

E' saggio essere coscenti di quello che succede alle nostre spalle quando pedaliamo, immagino che avrai sicuramente uno specchietto retrovisore alla fine della piega, tipo questo:
http://www.rosebikes.it/articolo/rueckspiegel-fuer-rennlenker/aid:26500
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
E' saggio essere coscenti di quello che succede alle nostre spalle quando pedaliamo, immagino che avrai sicuramente uno specchietto retrovisore alla fine della piega, tipo questo:
http://www.rosebikes.it/articolo/rueckspiegel-fuer-rennlenker/aid:26500


Io premetto che non dico che nessuno deve ascoltare musica...
a me poco mi frega se si ascolta...e chi la ascolta

Io Personalmente la trovo un pratica pericolosa....
poi ognuno tragga le proprie conclusioni e se reputa di essere in sicurezza e libero di farlo...non è che non ci dormo la notte...se il 90% di chi và in bici usa le cuffiette....


Giovanni.
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Ma guarda che il mio intervento non voleva essere polemico, penso veramente che lo specchietto è un ottima componente della sicurezza attiva di un cicloamatore, e a maggior ragione per chi ascolta musica pedalando, purtroppo non lo monta quasi nessuno e non capisco perchè...
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Non sapevo dell'esistenza di specchi del genere. Davvero interessante come cosa, d'altra parte la sicurezza è al primo posto. Byez. Ho anche trovato una discussione di qualche anno fa su quello, uno un po' + grande. Scusate l'Off Topic
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Premesso che bisogna ascoltare a basso volume e su strade poco trafficate per ovvi motivi di sicurezza, ti consiglio :


[*]La cavalcata delle Walchirie (Wagner)
[*]Sex machine ( James Brown)
[*]Immigrant song (Led Zeppelin)
[*]Barbarian (E.L.P.)
[*]Speak to me (Pink Floid)

E VAI!!!!!!!!!!!!!!!>@<

Valeri:mrgreen:
 

Conte77

Pignone
4 Aprile 2011
148
4
47
Ciociaria/Abruzzo
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights/KEMO KE-R1
Il bello degli sport praticati all'aria aperta secondo me sta proprio nel fatto di potersi sentire parte integrante della natura che ci circonda, la musica la concepisco solo nell'indoor vedi spinning...dove la' si che mancano gli stimoli per faticare.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Io premetto che non dico che nessuno deve ascoltare musica...
a me poco mi frega se si ascolta...e chi la ascolta

Io Personalmente la trovo un pratica pericolosa....
poi ognuno tragga le proprie conclusioni e se reputa di essere in sicurezza e libero di farlo...non è che non ci dormo la notte...se il 90% di chi và in bici usa le cuffiette....


Giovanni.

Il pericolo deriva dal fatto che se si ascolta a volumi elevati non si sente nulla di quello che succede intorno. Però se trovi il matto che ti tampona, musica o non musica puoi far poco perchè non lo vedi........ma lo senti, specie gli autisti di pullman che sembrano divertirsi a non suonare il clacson per farsi annunciare! Lo specchio in effetti ti darebbe l'idea di chi ti segue, ma lo trovo d'impaccio sulla bdc e quelli da manubrio (provati) sono piccoli e vibrano ergo.....Musica sì, ma con moderazione e attenzione.

Valeri:mrgreen:
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Il pericolo deriva dal fatto che se si ascolta a volumi elevati non si sente nulla di quello che succede intorno. Però se trovi il matto che ti tampona, musica o non musica puoi far poco perchè non lo vedi........ma lo senti, specie gli autisti di pullman che sembrano divertirsi a non suonare il clacson per farsi annunciare! Lo specchio in effetti ti darebbe l'idea di chi ti segue, ma lo trovo d'impaccio sulla bdc e quelli da manubrio (provati) sono piccoli e vibrano ergo.....Musica sì, ma con moderazione e attenzione.

Valeri:mrgreen:

Lo specchio che ho linkato non è di nessun ingombro, non vibra e ti da un'ottima visuale di quello che succede dietro di te, distingui perfettamente se arriva un camion, un pullman o un'auto, il colore ed il modello, oltretutto è così piccolo, come il tappo chiudi nastro, che neanche si vede, quindi quando ti accorgi che qualcuno in bici sta per raggiungerti e superarti rintuzzi l'attacco e te ne vai.... sempre se ce la fai :mrgreen:
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Scusami, ma queste sono tue impressioni di uso oppure semplicemente hai visto sul catalogo o sul web il prodotto? Mi incuriosisce parecchio, dall'altra certo non è proprio economico, ma per la sicurezza questo non si guarda.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ma guarda che il mio intervento non voleva essere polemico, penso veramente che lo specchietto è un ottima componente della sicurezza attiva di un cicloamatore, e a maggior ragione per chi ascolta musica pedalando, purtroppo non lo monta quasi nessuno e non capisco perchè...



Tranquillo ho capito...nessun problema

lo specchio lo trovo ottimo...lo ho visto montato a qualche straniero che gira dalle mie parti.

Giovanni.