Mutande sì..mutande no..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Si, inclinarla leggermente. Al momento la lascio così. Il meccanico ha messo la punta 1 cm più in basso del dietro. Ha detto che si monta così. Forse il maggior "fastidio" e non dolore l ho provato perché la seconda uscita l ho fatta con il manubrio inclinato come in foto e non alto com'era prima. Cmq sia procederò per tentativi man mano che esco.

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
Se è solo fastidio e non dolore probabile ti ci debba abituare.. fai qualche uscita e vediamo ;-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L ho acquistato al decathlon. Però è stata fatta una modifica. Era tutto unito. Il mio ragazzo ha segato un po' la parte centrale, sennò non ci andava la bici, e poi lo ha fissato al muro.

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app

Il muro lo avevate giä immagino:))):
Scherzi a parte, bello pratico!
Spero che risolvi i tuoi problemi "sellari"...
 
  • Mi piace
Reactions: sibilla89

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Da quello che vedo, però, il meccanico non ti ha abbassato il manubrio, ha variato l'inclinazione dello stem (in questo caso di tipo regolabile).
Anche se questo ha senza dubbio contribuito a variare l'assetto in sella permane la giusta osservazione degli altri utenti, ci sono davvero troppi spessori sotto l'attacco del manubrio!

Probabilmente la forcella non è mai stata tagliata a misura, comunque, anche se la Deep ha il tubo sterzo in alluminio, io porrei rimedio alla cosa (max 3 cm di spessori, direi).
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per una necessità personale (ero indeciso se inserirne una nuova in alimentazione e biomeccanica ma non vorrei creare un post troppo medico), mi serve proprio un consiglio.
Da un mesetto mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale che dovrò operare per ridurre e contenere. Nel frattempo posso pedalare, il chirurgo stesso (per mia fortuna ciclista anche lui) mi ha raccomandato di muovermi evitando forza e salite, cioè agilità e pianura. Niente di più facile, sono giovane e vivo a Ferrara. Sempre su prescrizione medica devo indossare le mutande contenitive durante il giorno, sia per lavorare che per pedalare.
Eccoci al punto: le mutande contenitive vanno indossate con gli slip sotto. Il tragitto casa-lavoro e un giro di allenamento con le mutande di cotone sono un fastidio sia per lo sfregamento durante che per eventuali ristagni di sudore poi. Attualmente sto consumando gli avanzi di pasta di Fissan del mio non-più-neonato figlio, ma mi sembra che non basti e mi chiedo se non ci sia un'alternativa più affidabile. Consigli?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per una necessità personale (ero indeciso se inserirne una nuova in alimentazione e biomeccanica ma non vorrei creare un post troppo medico), mi serve proprio un consiglio.
Da un mesetto mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale che dovrò operare per ridurre e contenere. Nel frattempo posso pedalare, il chirurgo stesso (per mia fortuna ciclista anche lui) mi ha raccomandato di muovermi evitando forza e salite, cioè agilità e pianura. Niente di più facile, sono giovane e vivo a Ferrara. Sempre su prescrizione medica devo indossare le mutande contenitive durante il giorno, sia per lavorare che per pedalare.
Eccoci al punto: le mutande contenitive vanno indossate con gli slip sotto. Il tragitto casa-lavoro e un giro di allenamento con le mutande di cotone sono un fastidio sia per lo sfregamento durante che per eventuali ristagni di sudore poi. Attualmente sto consumando gli avanzi di pasta di Fissan del mio non-più-neonato figlio, ma mi sembra che non basti e mi chiedo se non ci sia un'alternativa più affidabile. Consigli?
una roba del genere?
è vero che, alla fin fine, avresti il doppio fondello, ma visto che è una situazione contingente meglio che le irritazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per una necessità personale (ero indeciso se inserirne una nuova in alimentazione e biomeccanica ma non vorrei creare un post troppo medico), mi serve proprio un consiglio.
Da un mesetto mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale che dovrò operare per ridurre e contenere. Nel frattempo posso pedalare, il chirurgo stesso (per mia fortuna ciclista anche lui) mi ha raccomandato di muovermi evitando forza e salite, cioè agilità e pianura. Niente di più facile, sono giovane e vivo a Ferrara. Sempre su prescrizione medica devo indossare le mutande contenitive durante il giorno, sia per lavorare che per pedalare.
Eccoci al punto: le mutande contenitive vanno indossate con gli slip sotto. Il tragitto casa-lavoro e un giro di allenamento con le mutande di cotone sono un fastidio sia per lo sfregamento durante che per eventuali ristagni di sudore poi. Attualmente sto consumando gli avanzi di pasta di Fissan del mio non-più-neonato figlio, ma mi sembra che non basti e mi chiedo se non ci sia un'alternativa più affidabile. Consigli?
prova i cosciali leggeri per la corsa di decatlon

Io li uso quando faccio le riprese televisive in moto sotto i pantaloni al posto delle mutande. Non hanno cuciture nella zona di appoggio per cui non creano abrasioni.
In bicicletta sotto i cosciali col fondello non li ho mai usati, ma potrebbero essere un'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
una roba del genere?
è vero che, alla fin fine, avresti il doppio fondello, ma visto che è una situazione contingente meglio che le irritazioni...
Grazie, ho presente la tipologia (quando facevo lo stupidino in mtb usavo i modelli equivalenti di Gore ed Endura). Direi che sono più idonei al mio caso quelli di @EliaCozzi . Cioè, le mutande contenitive sono seriamente contenitive, se ci aggiungessi del volume sotto vorrebbe dire non solo contenere ma anche comprimere e un fondello, il salsicciotto e i fagioli tutti insieme... non sono pronto per entrare nel coro delle voci bianche.
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
190
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per una necessità personale (ero indeciso se inserirne una nuova in alimentazione e biomeccanica ma non vorrei creare un post troppo medico), mi serve proprio un consiglio.
Da un mesetto mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale che dovrò operare per ridurre e contenere. Nel frattempo posso pedalare, il chirurgo stesso (per mia fortuna ciclista anche lui) mi ha raccomandato di muovermi evitando forza e salite, cioè agilità e pianura. Niente di più facile, sono giovane e vivo a Ferrara. Sempre su prescrizione medica devo indossare le mutande contenitive durante il giorno, sia per lavorare che per pedalare.
Eccoci al punto: le mutande contenitive vanno indossate con gli slip sotto. Il tragitto casa-lavoro e un giro di allenamento con le mutande di cotone sono un fastidio sia per lo sfregamento durante che per eventuali ristagni di sudore poi. Attualmente sto consumando gli avanzi di pasta di Fissan del mio non-più-neonato figlio, ma mi sembra che non basti e mi chiedo se non ci sia un'alternativa più affidabile. Consigli?
Ciao, stesso problema. Scoperto ieri durante una corsa di running. All'arrivo mi sono fatto vedere alla postazione medica che mi ha confermato la presenza di un ernia inguinale. Oggi mi attivo subito per eco, visita chirurgica ecc. Per fortuna ho una polizza medica x cui potrebbe essere che una eventuale operazione la possa fare rapidamente. Nel frattempo che fare? Volevo sapere se l'operazione è l'unica soluzione o se si riesce a convivere almeno x qualche mese senza grosse rinunce sportive
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao, stesso problema. Scoperto ieri durante una corsa di running. All'arrivo mi sono fatto vedere alla postazione medica che mi ha confermato la presenza di un ernia inguinale. Oggi mi attivo subito per eco, visita chirurgica ecc. Per fortuna ho una polizza medica x cui potrebbe essere che una eventuale operazione la possa fare rapidamente. Nel frattempo che fare? Volevo sapere se l'operazione è l'unica soluzione o se si riesce a convivere almeno x qualche mese senza grosse rinunce sportive
Urca, benvenuto nel club!
Guarda, per quanto mi riguarda la risposta è: .
Come scrivevo sopra, il chirurgo ha stabilito a fine marzo che l’operazione era da fare per tornare alla mia quotidianità (gioco e accudimento di figlio di due anni, mestieri di casa, lavoro da impiegato metalmeccanico che normalmente frequenta anche officine, magazzini e carpenteria, sport), ma prima di farmi operare avrei potuto tranquillamente fare agilità in bici, camminare e semplicemente fare attenzione. I tempi, almeno per l’ASL Emilia Romagna, sarebbero relativamente brevi anche nel pubblico (in meno di un mese avrei fatto tutto più un mese di convalescenza in cui evitare gli sforzi dopo l’operazione).
Dicevo che la risposta è nì perché alcuni fattori personali incidono molto sul comportamento dell’ernia: piccoli sforzi innocui come chinarsi per abbracciare il figlio, tirare fuori la bici dal garage, piegare il bucato, sopportare stress lavorativi, ecc. messi tutti insieme fanno sì che un’ernia raggiunga quasi quotidianamente la tumefazione (sempre a seconda di dimensione, posizione e in maniera variabile da persona a persona), quindi nel mio caso anche la più blanda attività serale era da prendere con le pinze.
Se conviverci o operare, però, credo che lo possa stabilire solo un medico.
Siccome avevo rinviato l’operazione sono stato operato proprio mercoledì scorso, quindi tutto quello che ho scritto è piuttosto fresco.
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
190
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Urca, benvenuto nel club!
Guarda, per quanto mi riguarda la risposta è: .
Come scrivevo sopra, il chirurgo ha stabilito a fine marzo che l’operazione era da fare per tornare alla mia quotidianità (gioco e accudimento di figlio di due anni, mestieri di casa, lavoro da impiegato metalmeccanico che normalmente frequenta anche officine, magazzini e carpenteria, sport), ma prima di farmi operare avrei potuto tranquillamente fare agilità in bici, camminare e semplicemente fare attenzione. I tempi, almeno per l’ASL Emilia Romagna, sarebbero relativamente brevi anche nel pubblico (in meno di un mese avrei fatto tutto più un mese di convalescenza in cui evitare gli sforzi dopo l’operazione).
Dicevo che la risposta è nì perché alcuni fattori personali incidono molto sul comportamento dell’ernia: piccoli sforzi innocui come chinarsi per abbracciare il figlio, tirare fuori la bici dal garage, piegare il bucato, sopportare stress lavorativi, ecc. messi tutti insieme fanno sì che un’ernia raggiunga quasi quotidianamente la tumefazione (sempre a seconda di dimensione, posizione e in maniera variabile da persona a persona), quindi nel mio caso anche la più blanda attività serale era da prendere con le pinze.
Se conviverci o operare, però, credo che lo possa stabilire solo un medico.
Siccome avevo rinviato l’operazione sono stato operato proprio mercoledì scorso, quindi tutto quello che ho scritto è piuttosto fresco.
Piemonte un anno... X cui avendo una polizza ne approfitto... Oggi parto con tutte le prenotazioni del caso. La mia intenzione è di farmi operare in quanto l'unica cosa che ho capito che non si guarisce .. alla meglio non peggiora, per cui a meno che il medico non lo ecluda vado di operazione (per altro mi sembra veloce e non iper invasiva,). La verità che non bevo rovinarmi l'estate. A fine luglio sono a Livigno x una settimana di MTB ..
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Piemonte un anno... X cui avendo una polizza ne approfitto... Oggi parto con tutte le prenotazioni del caso. La mia intenzione è di farmi operare in quanto l'unica cosa che ho capito che non si guarisce .. alla meglio non peggiora, per cui a meno che il medico non lo ecluda vado di operazione (per altro mi sembra veloce e non iper invasiva,). La verità che non bevo rovinarmi l'estate. A fine luglio sono a Livigno x una settimana di MTB ..
Visto che ogni caso è a se stante posso solo farti tanti auguri che sia meno invasiva possibile l’operazione e più lieve il decorso