Mycicling vs Magneticdays

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
da quanto lo hai?

in cosa si differenzia, realmente, dal mycicling?

MD ti permette di seguire il loro programma di allenamento oppure puoi gestire autonomamente gli allenamenti caricando i file direttamente sul software che si scarica dal loro sito. In più è compatibile con Swift e lo puoi usare in altre configurazioni (sul sito c'è un video che spiega bene come può essere utilizzato).
Il mycycling non l'ho mai provato quindi mi astengo dal giudicare.
 

Il_Corsaro_Bruno

Novellino
25 Ottobre 2015
32
0
Visita sito
Bici
nessuna
MD ti permette di seguire il loro programma di allenamento oppure puoi gestire autonomamente gli allenamenti caricando i file direttamente sul software che si scarica dal loro sito. In più è compatibile con Swift e lo puoi usare in altre configurazioni (sul sito c'è un video che spiega bene come può essere utilizzato).
Il mycycling non l'ho mai provato quindi mi astengo dal giudicare.

credo che anche il mycicling sia gestibile autonomamente
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Salve.

Sono interessato ad acquistare uno dei due "rulli" in quanto mi pare convincente il concetto di allenamento su cui si basano, che appare ottimizzato sulla scorta di test preliminari.

A titolo informativo, esistono altre app che permettono di pianificare allenamenti sulla base di test preliminari (trainerroad o los tesso zwift), compatibili con numerosi tipi di rulli, inclusi quelli economici.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Lo so , ma se devo spendere 1000 euro X un elite o tacx, compro tutta la vita il MagneticDays... altra concezione di allenamento.. soldi spesi bene se uno vuole fare un cambiamento radicale nel andare in bicicletta..
Ma cosa intendi per altra concezione di allenamento?
Perché tutti i rulli smart lavorano in modalità erg e la gestione dell'allenamento è legata al software che si sceglie di utilizzare, previo pagamento abbonamento mensile oppure preparatore che fa le tabelle sempre da trasformare in workout in erg per rulli smart.
Quale è il valore aggiunto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
A titolo informativo, esistono altre app che permettono di pianificare allenamenti sulla base di test preliminari (trainerroad o los tesso zwift), compatibili con numerosi tipi di rulli, inclusi quelli economici.
Accettano protocollo ant+Fec e bluetooth per utilizzo con tutti i software oppure è un sistema chiuso che ti costringe a usare il loro software, come facevano i vari costruttori di rulli anni orsono?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Ecco il video che vi dicevo

Quindi le modalità di utilizzo attualmente disponibili sono:
1) Programmi HTT
2) Coach esterni
3) Allenamenti .FIT
4) Allenamenti Zwift
5) Programmi autocalibranti
6) Programmi autogestiti
7) Autoscrittura
8) Funzione libera
9) Zwift
10) Percorsi Garmin (importando i .gpx)

Se non ho letto male, il MD è compatibile anche con i protocolli Bluetooth e ANT+ FE-C.
Per quanto riguarda le differenze tra i rulli diretti presenti sul mercato, a livello di hardware parliamo sempre della stessa tipologia di strumento, quindi la differenza di prezzo la giustifico con una realizzazione in metallo piuttosto che in plastica, la precisione del sensore di potenza, che ad esempio con MD è inferiore all'1% e viene fornito a riprova un certificato di calibrazione, l'elettronica più o meno raffinata, la connettività, ecc.
MD e Technogym si differenziano dal resto perchè oltre la piattaforma fisica, mettono a disposizione un sistema di allenamento il più personalizzato possibile e portato avanti con il supporto di preparatori atletici (non credo che servizi online come ad esempio trainerroad abbiano la stessa accuratezza).
 
  • Mi piace
Reactions: robbe75

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ecco il video che vi dicevo

Quindi le modalità di utilizzo attualmente disponibili sono:
1) Programmi HTT
2) Coach esterni
3) Allenamenti .FIT
4) Allenamenti Zwift
5) Programmi autocalibranti
6) Programmi autogestiti
7) Autoscrittura
8) Funzione libera
9) Zwift
10) Percorsi Garmin (importando i .gpx)

Se non ho letto male, il MD è compatibile anche con i protocolli Bluetooth e ANT+ FE-C.
Per quanto riguarda le differenze tra i rulli diretti presenti sul mercato, a livello di hardware parliamo sempre della stessa tipologia di strumento, quindi la differenza di prezzo la giustifico con una realizzazione in metallo piuttosto che in plastica, la precisione del sensore di potenza, che ad esempio con MD è inferiore all'1% e viene fornito a riprova un certificato di calibrazione, l'elettronica più o meno raffinata, la connettività, ecc.
MD e Technogym si differenziano dal resto perchè oltre la piattaforma fisica, mettono a disposizione un sistema di allenamento il più personalizzato possibile e portato avanti con il supporto di preparatori atletici (non credo che servizi online come ad esempio trainerroad abbiano la stessa accuratezza).
Hai detto tutto tu, più chiaro di così...
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
io ho acquistato MD dopo aver valutato i pro e i contro dei vari trainer di alta gamma e in particolare proprio tra MD e technogym
La cosa che mi ha fatto scegliere MD è il fatto che i sensori si accoppiano direttamente con lo strumento e non con il pc-smartphone cosi da evitare di dover installare i vari accessori per la comunicazione tipo chiavetta ant+ e quindi evitarmi gia delle possibili problematiche dovute appunto alla ricerca dei segnali Io ho poca manualità con i pc pazienza ancora meno figuriamoci se avevo voglia di rischiare di dovermi imbestialire ad ogni seduta di rullo,inoltre MD ha oltre la connessione wirelles anche la connessione a cavo usb e questo è per me la migliore soluzione a tutte le mie aspettative
Un altro punto a favore del MD rispetto a technogym è il fatto che si puo utilizzare il pc mentre per technogym si utilizza solo il tablet-smartphone e non è prevista una connessione per pc cosa a mio modo di vedere penalizzante, tenere sotto occhio i vari parametri di allenamento su uno schermo da 15" è sicuramente meglio che farlo con uno da 10" ovviamente parere personale
Per il resto ho potuto capire che sono abbastanza identici come tipo di funzioni come del resto tutti i vari trainer di questa fascia di prezzo
Un altra cosa che a mio parere è importantissima è che MD ha un assistenza diretta con l'azienda a partire dal titolare a seguire ai vari tecnici a seconda della tipologia di possibile problematica da dover sistemare,cosa che io sino ad ora non ho dovuto fare
Questi sono i motivi della mia scelta
 

Il_Corsaro_Bruno

Novellino
25 Ottobre 2015
32
0
Visita sito
Bici
nessuna
io ho acquistato MD dopo aver valutato i pro e i contro dei vari trainer di alta gamma e in particolare proprio tra MD e technogym
La cosa che mi ha fatto scegliere MD è il fatto che i sensori si accoppiano direttamente con lo strumento e non con il pc-smartphone cosi da evitare di dover installare i vari accessori per la comunicazione tipo chiavetta ant+ e quindi evitarmi gia delle possibili problematiche dovute appunto alla ricerca dei segnali Io ho poca manualità con i pc pazienza ancora meno figuriamoci se avevo voglia di rischiare di dovermi imbestialire ad ogni seduta di rullo,inoltre MD ha oltre la connessione wirelles anche la connessione a cavo usb e questo è per me la migliore soluzione a tutte le mie aspettative
Un altro punto a favore del MD rispetto a technogym è il fatto che si puo utilizzare il pc mentre per technogym si utilizza solo il tablet-smartphone e non è prevista una connessione per pc cosa a mio modo di vedere penalizzante, tenere sotto occhio i vari parametri di allenamento su uno schermo da 15" è sicuramente meglio che farlo con uno da 10" ovviamente parere personale
Per il resto ho potuto capire che sono abbastanza identici come tipo di funzioni come del resto tutti i vari trainer di questa fascia di prezzo
Un altra cosa che a mio parere è importantissima è che MD ha un assistenza diretta con l'azienda a partire dal titolare a seguire ai vari tecnici a seconda della tipologia di possibile problematica da dover sistemare,cosa che io sino ad ora non ho dovuto fare
Questi sono i motivi della mia scelta

Per quello che ne sai, anche sul mycicling non è necessario cambiare rapporti?
 

Il_Corsaro_Bruno

Novellino
25 Ottobre 2015
32
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ecco il video che vi dicevo

Quindi le modalità di utilizzo attualmente disponibili sono:
1) Programmi HTT
2) Coach esterni
3) Allenamenti .FIT
4) Allenamenti Zwift
5) Programmi autocalibranti
6) Programmi autogestiti
7) Autoscrittura
8) Funzione libera
9) Zwift
10) Percorsi Garmin (importando i .gpx)

Se non ho letto male, il MD è compatibile anche con i protocolli Bluetooth e ANT+ FE-C.
Per quanto riguarda le differenze tra i rulli diretti presenti sul mercato, a livello di hardware parliamo sempre della stessa tipologia di strumento, quindi la differenza di prezzo la giustifico con una realizzazione in metallo piuttosto che in plastica, la precisione del sensore di potenza, che ad esempio con MD è inferiore all'1% e viene fornito a riprova un certificato di calibrazione, l'elettronica più o meno raffinata, la connettività, ecc.
MD e Technogym si differenziano dal resto perchè oltre la piattaforma fisica, mettono a disposizione un sistema di allenamento il più personalizzato possibile e portato avanti con il supporto di preparatori atletici (non credo che servizi online come ad esempio trainerroad abbiano la stessa accuratezza).

Ottimo e chiaro, non lo avevo ancora visto!
 

Il_Corsaro_Bruno

Novellino
25 Ottobre 2015
32
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ma cosa intendi per altra concezione di allenamento?
Perché tutti i rulli smart lavorano in modalità erg e la gestione dell'allenamento è legata al software che si sceglie di utilizzare, previo pagamento abbonamento mensile oppure preparatore che fa le tabelle sempre da trasformare in workout in erg per rulli smart.
Quale è il valore aggiunto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Quello che ho capito, il vantaggio
A titolo informativo, esistono altre app che permettono di pianificare allenamenti sulla base di test preliminari (trainerroad o los tesso zwift), compatibili con numerosi tipi di rulli, inclusi quelli economici.

Me ne indichi qualcuno, comprensivo dei costi, per poterli confrontare?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
io ho acquistato MD dopo aver valutato i pro e i contro dei vari trainer di alta gamma e in particolare proprio tra MD e technogym
La cosa che mi ha fatto scegliere MD è il fatto che i sensori si accoppiano direttamente con lo strumento e non con il pc-smartphone cosi da evitare di dover installare i vari accessori per la comunicazione tipo chiavetta ant+ e quindi evitarmi gia delle possibili problematiche dovute appunto alla ricerca dei segnali Io ho poca manualità con i pc pazienza ancora meno figuriamoci se avevo voglia di rischiare di dovermi imbestialire ad ogni seduta di rullo,inoltre MD ha oltre la connessione wirelles anche la connessione a cavo usb e questo è per me la migliore soluzione a tutte le mie aspettative
Un altro punto a favore del MD rispetto a technogym è il fatto che si puo utilizzare il pc mentre per technogym si utilizza solo il tablet-smartphone e non è prevista una connessione per pc cosa a mio modo di vedere penalizzante, tenere sotto occhio i vari parametri di allenamento su uno schermo da 15" è sicuramente meglio che farlo con uno da 10" ovviamente parere personale
Per il resto ho potuto capire che sono abbastanza identici come tipo di funzioni come del resto tutti i vari trainer di questa fascia di prezzo
Un altra cosa che a mio parere è importantissima è che MD ha un assistenza diretta con l'azienda a partire dal titolare a seguire ai vari tecnici a seconda della tipologia di possibile problematica da dover sistemare,cosa che io sino ad ora non ho dovuto fare
Questi sono i motivi della mia scelta
Se fosse solo per lo schermo la cosa è presto risolvibile...basta una chromecast collegata a qualsiasi tv minimamente moderna e replichi lo schermo del cell sul tv...almeno io faccio così con l'app Rouvy pilotando il rullo in fe-c.
MD secondo il mio modesto parere è troppo caro...e non vedo troppe differenze con gli altri rulli top del mercato che fanno bene le stesse cose...