Mycicling vs Magneticdays

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ciao...
hai voglia di entrare un attimo nello specifico?...
Immagino che da utente del forum parli senza fini commerciali, quindi esponendo solo una tua esperienza con MD.
Da quanto lo usi?, Ed in questo periodo, rispetto al tuo punto di partenza, quanto sei migliorato, ed in cosa soprattutto?, hai veramente notato un salto di prestazioni assolute?...
Come hai trovato la collaborazione col coach MD...
Grazie in anticipo per le risposte...
Questa è la seconda stagione, il miglioramento e totale, in pratica quello che fai qui sopra non lo puoi fare su strada, lavori sui Newton,sulla forza, sulle fibre muscolari, dove hai mancanze lui ti ripara..si se stai un mese senza uscire su strada e in questo periodo fai dieci sedute, come torni sulla bici, sembra che hai le molle alle gambe..il mio coach è ottimo, io me ci trovo bene, perché mi ha trovato i punti deboli su cui lavorare.. io ho avuto tre rulli e li ho venduti tutti, e non erano rulletti a suo tempo, ti cito il realaxiom.. con tanto di video.. ma non c'era verso di starci sopra..io ti posso dire che se un week end sono fuori X motivi personali, non vedo L ora di rimontarci sopra.. e credimi non sto facendo pubblicità al marchio.. ma X un anti rullo come me, è manna dal cielo.. poi guardate i video su YouTube,e ve ne renderete conto..
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Quindi, dalla tua esperienza, e dai quello che hai letto su questo tread, consideri il mycicling inferiore al magnetics day?
Io, se decido di fare la spesa, vorrei capire qual'è il migliore.
Io sono andato ad Arezzo a prenderlo.. mi sono fatto un idea e ho deciso che era questo il rullo X me.. ma credo che entrambi siano validi.. però mi fido del MD perché è un prodotto artigianale e se hai problemi Parli con Marco sbragi che è il costruttore, con tecnogym non saprei.. non è un cosa artigianale..
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Questa è la seconda stagione, il miglioramento e totale, in pratica quello che fai qui sopra non lo puoi fare su strada, lavori sui Newton,sulla forza, sulle fibre muscolari, dove hai mancanze lui ti ripara..si se stai un mese senza uscire su strada e in questo periodo fai dieci sedute, come torni sulla bici, sembra che hai le molle alle gambe..il mio coach è ottimo, io me ci trovo bene, perché mi ha trovato i punti deboli su cui lavorare.. io ho avuto tre rulli e li ho venduti tutti, e non erano rulletti a suo tempo, ti cito il realaxiom.. con tanto di video.. ma non c'era verso di starci sopra..io ti posso dire che se un week end sono fuori X motivi personali, non vedo L ora di rimontarci sopra.. e credimi non sto facendo pubblicità al marchio.. ma X un anti rullo come me, è manna dal cielo.. poi guardate i video su YouTube,e ve ne renderete conto..

Ciao Robbe75, da quello che dici quindi la differenza la fa il sistema di allenamento/coach, non lo strumento in se. Mi spiego... con un qualsiasi rullo puoi lavorare sulla forza, cadenza etc etc giusto? Se tu avessi avuto le stesse schede di allenamento o coach con un Elite Real Axiom avresti potuto fare le stesse cose oppure no?

Scrivo questo perché io sono un utente normale (ftp intorno ai 260w) ma quello che facevo, come già detto, con un rullo da 300 euro lo faccio allo stesso modo con un rullo da 1800 euro.

È chiaro che un rullo con una calibratura più accurata ti permetterà di avere dei risultati perfetti, ma di cosa stiamo parlando? Dati accurati di un +- 1% con MD e Technogym (e vari Drivo, NEO, Kickr) o di un +- 2% con rulli mid level (Direto, Flux...).

In questo mio intervento sto parlando di metodologia di allenamento e non di qualità costruttiva, design, accuratezza, realismo di pedalata etc etc del trainer, dove chiaramente il mio MyCycling (e immagino MD) strapazza il precedente Qubo Digital (e ci mancherebbe dico).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Io sono andato ad Arezzo a prenderlo.. mi sono fatto un idea e ho deciso che era questo il rullo X me.. ma credo che entrambi siano validi.. però mi fido del MD perché è un prodotto artigianale e se hai problemi Parli con Marco sbragi che è il costruttore, con tecnogym non saprei.. non è un cosa artigianale..

Per quanto riguarda il post vendita Technogym posso dire che per la mia personale esperienza è fantastico. Sia telefonicamente che via email ti supportano al 200% e per ogni dubbio o chiarimento ci sono sempre e sono inoltre molto reattivi a rispondere.

Sicuramente l’esperienza di Robbe75 con MD ed il coach è a tutto tondo.

Attualmente con il MyCycling sto seguendo il programma di allenamento gratuito Technogym TNT (di 18 settimane - 3 allenamenti a settimana più “un’uscita lunga” che faccio la domenica con Zwift). A febbraio inizierò l’allenamento specifico Technogym Nove Colli che è indicato per partecipare a quella GF (4 allenamenti a settimana più l’uscita del weekend che inizierò a fare in strada).

Se volessi potrei acquistare il coach Technogym ad Euro 199,99 mensili ma per ora non mi serve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Vedi l'allegato 170643

MD permette di fare allenamenti variando uno dei tre paramenti fondamentali: Watt (potenza), RPM (pedalate al minuto), Newton (forza).
Credo che questo sia il punto di forza, potendo allenare un paramento piuttosto che un altro, razionalizzando l'allenamento e riducendo i tempi. Mi pare che gli allenamenti previsti non superino l'ora di tempo e penso che ciò sia possibile perché non ci sono tempi "morti" ai fini dell'allenamento.
Chiedo a chi ha esperienza se anche altri sistemi abbiano la stessa possibilità; in particolare lo chiedo a liviocu che si è già espresso a proposito ricordano che altri rulli, presumo meno costosi, lo consentono.
Altra riflessione è il non uso del cambio, che ne risparmia l'usura e ti lascia concentrato sullo sforzo da erogare.
A questo punto si potrebbe montare sul rullo anche una bicicletta fuori uso evitando di montare e smontare la bici "ufficiale".
La gestione di tutti i rulli smart è fatta dai software, la modalità erg, che ti fa mantenere i watt preimpostati nei vari intervalli è una caratteristica che hanno tutti i rulli smart, a titolo di esempio, il software Tacxtrainersoftware4 fa la modalità erg con la frequenza cardiaca, se imposti un workout con le frequenze cardiache il rullo diventa piu o meno duro in modo da farti mantenere la frequenza cardiaca impostata.
In modalità erg si può fare gli stessi watt pedalando a 40 rpm e a 110 rpm, e con qualsiasi rapporto impostato.
Le stesse cose vengono fatte dai rulli più costosi ai rulli piu economici basta che siano rulli smart, perché è il software che comanda, non i rulli, vale anche per i MD.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Vedi l'allegato 170643

MD permette di fare allenamenti variando uno dei tre paramenti fondamentali: Watt (potenza), RPM (pedalate al minuto), Newton (forza).
Credo che questo sia il punto di forza, potendo allenare un paramento piuttosto che un altro, razionalizzando l'allenamento e riducendo i tempi. Mi pare che gli allenamenti previsti non superino l'ora di tempo e penso che ciò sia possibile perché non ci sono tempi "morti" ai fini dell'allenamento.
Chiedo a chi ha esperienza se anche altri sistemi abbiano la stessa possibilità; in particolare lo chiedo a liviocu che si è già espresso a proposito ricordano che altri rulli, presumo meno costosi, lo consentono.
Altra riflessione è il non uso del cambio, che ne risparmia l'usura e ti lascia concentrato sullo sforzo da erogare.
A questo punto si potrebbe montare sul rullo anche una bicicletta fuori uso evitando di montare e smontare la bici "ufficiale".
Uo uso una vecchissima Giant in acciaio, mtb da 26 da 700€, sempre fissa sui rulli , con una guarnitura xtr tripla 46-34-24 del 2004, ho impostato il deragliatore anteriore in modo che non scenda mai sul 24, 2x10 X0 seam dietro.
L'importante sono le misure, il posizionamento, deve essere corretto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
La qualità costruttiva di un kickr nn ha nulla da invidiare a MD...provare x credere...
Io aggiungo che vedendo le foto di MD e del suo Software mi sembra di vedere i rulli di 10 anni fa, il software, a giudizio estetico perché non lo ho mai provato, mi pare vintage.
Io uso il software Sufferfest, che oltre al grafico di potenza ha anche incorporati la musica e filmati motivanti.
Un sacco di piani di allenamento, con possibilità di piani indoor e outdoor, indoor negli allenamenti settimanali e outdoor nel weekend, sincronizzati con Trainingpeaks che spara il workout giornaliero nel Garmin o nel Bolt per essere eseguito fuori con powermeter, e tutti allenamenti sincronizzati su potenza sui 5", 1, 5, 20 minuti, ovvero Neuromuscolare, Anaerobico, Vo2max e FTP, previo periodico test per stabilire i parametri.
Allego immagine, se confrontato con software MD mi pare età della pietra.
6201f8643ba2fc4cd5c4f9dd42ab597a.jpg
abfb5611d018a5bda331157519aa39c4.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Il_Corsaro_Bruno

Novellino
25 Ottobre 2015
32
0
Visita sito
Bici
nessuna
Gli allenamenti di cui parli, liviocu (ma lo chiedo anche agli altri che utilizzano i piani di allenamento non mycicling - non magneticsdays) sui rulli più tradizionali e con software semmai di terze parti, necessitano di cambiare rapporti o resta, come nei citati MC e MD fisso?

Faccio questa domanda perché, credo, che cambiare rapporti ti avvicina all'esperienza outdoor, ma il non cambiare rapporto ti dà maggiore concentrazione sull'allenamento e ti semplifica il mantenimento dello sforzo; nel senso che pedali necessariamente ad un determinato parametro.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non ho mai avuto modo di vedere dal vivo un kickr, però tacx ed elite mi sono sembrati un po' plasticosi.
Dopo essermi informato un po' ho voluto dare una chance a MD (visto che danno anche la possibilità di fare un periodo di prova).
Dato che per il prossimo anno mi sono dato un obiettivo, voglio provare questa metodologia di allenamento e in base ai risultati probabilmente deciderò per l'acquisto o se andare su un prodotto più economico.
KICKR e tutto in acciaio al carbonio, dubito che MD lo sia, mi fa pensare a un ferro zincato saldato e verniciato, valore costruttivo come il prezzo di vendita con uno zero in meno, prodotto artigianale, pochi pezzi prodotti e tanta manodopera manuale, come per tutte le costruzioni artigianali.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Questa è la seconda stagione, il miglioramento e totale, in pratica quello che fai qui sopra non lo puoi fare su strada, lavori sui Newton,sulla forza, sulle fibre muscolari, dove hai mancanze lui ti ripara..si se stai un mese senza uscire su strada e in questo periodo fai dieci sedute, come torni sulla bici, sembra che hai le molle alle gambe..il mio coach è ottimo, io me ci trovo bene, perché mi ha trovato i punti deboli su cui lavorare.. io ho avuto tre rulli e li ho venduti tutti, e non erano rulletti a suo tempo, ti cito il realaxiom.. con tanto di video.. ma non c'era verso di starci sopra..io ti posso dire che se un week end sono fuori X motivi personali, non vedo L ora di rimontarci sopra.. e credimi non sto facendo pubblicità al marchio.. ma X un anti rullo come me, è manna dal cielo.. poi guardate i video su YouTube,e ve ne renderete conto..
Realaxiom era rullo di 10 anni fa, non smart
con rullino, e annessi e connessi, ovvio che cambia tutto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Gli allenamenti di cui parli, liviocu (ma lo chiedo anche agli altri che utilizzano i piani di allenamento non mycicling - non magneticsdays) sui rulli più tradizionali e con software semmai di terze parti, necessitano di cambiare rapporti o resta, come nei citati MC e MD fisso?

Faccio questa domanda perché, credo, che cambiare rapporti ti avvicina all'esperienza outdoor, ma il non cambiare rapporto ti dà maggiore concentrazione sull'allenamento e ti semplifica il mantenimento dello sforzo; nel senso che pedali necessariamente ad un determinato parametro.

Credo che il futuro (anzi lo è già) degli allenamenti indoor sia ERG. Fa tutto il software e non devi più cambiare ma rimani concentrato su quello che ti dice di fare con una percentuale di errore minima perché lo Smart trainer dialoga a tutto tondo con la modalità di allenamento impostata (cadenza, potenza, pendenza).

Se vuoi avvicinarti ad una esperienza outdoor puoi usare Zwift, Bkool e simili che in modalità “ride” simulano un’uscita reale con pendenze, discese etc etc nella quale devi cambiare come fossi dal vero.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Gli allenamenti di cui parli, liviocu (ma lo chiedo anche agli altri che utilizzano i piani di allenamento non mycicling - non magneticsdays) sui rulli più tradizionali e con software semmai di terze parti, necessitano di cambiare rapporti o resta, come nei citati MC e MD fisso?

Faccio questa domanda perché, credo, che cambiare rapporti ti avvicina all'esperienza outdoor, ma il non cambiare rapporto ti dà maggiore concentrazione sull'allenamento e ti semplifica il mantenimento dello sforzo; nel senso che pedali necessariamente ad un determinato parametro.
Puoi fare come vuoi, il programma ti suggerisce la cadenza target, sta a te rispettarla o fare come ti pare, i rapporti li usi solo per adeguare la cadenza suggerita, la potenza ci pensa il software a fartela mantenere, il valore aggiunto di Sufferfest rispetto a tutti gli altri software (senza contare video e musica perfettamente sincronizzata) è che i workout non sono basati solo su Ftp ma su 4 parametri, 5 sec, 1 min, 5 min e Ftp.
Uno scalatore e un velocista possono avere Ftp identico, gli allenamenti basati solo su ftp sarebbero identici, ma uno scalatore e un velocista devono fare allenamenti differenti.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Realaxiom era rullo di 10 anni fa, non smart
con rullino, e annessi e connessi, ovvio che cambia tutto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Era x dire, ho avuto i rulli e dalla disperazione di starci sopra, li ho sempre venduti.. al Max 3/ 4 sedute.. con questo metodo del MD mi sembra tutto un altro mondo.. poi se non ti ispira il MagneticDays non lo compri..io sono contento di aver speso questi soldi.. ci monto sopra e pedalo.. il resto fa tutto lui.. ognuno deve comprare quello che gli piace..
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Io aggiungo che vedendo le foto di MD e del suo Software mi sembra di vedere i rulli di 10 anni fa, il software, a giudizio estetico perché non lo ho mai provato, mi pare vintage.
Io uso il software Sufferfest, che oltre al grafico di potenza ha anche incorporati la musica e filmati motivanti.
Un sacco di piani di allenamento, con possibilità di piani indoor e outdoor, indoor negli allenamenti settimanali e outdoor nel weekend, sincronizzati con Trainingpeaks che spara il workout giornaliero nel Garmin o nel Bolt per essere eseguito fuori con powermeter, e tutti allenamenti sincronizzati su potenza sui 5", 1, 5, 20 minuti, ovvero Neuromuscolare, Anaerobico, Vo2max e FTP, previo periodico test per stabilire i parametri.
Allego immagine, se confrontato con software MD mi pare età della pietra.
6201f8643ba2fc4cd5c4f9dd42ab597a.jpg
abfb5611d018a5bda331157519aa39c4.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vintage?.povero a te, pedalaci sul MagneticDays e poi mi dici se è vintage.. roba da matti, la gente parla perché ha la bocca...
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Per quanto riguarda il post vendita Technogym posso dire che per la mia personale esperienza è fantastico. Sia telefonicamente che via email ti supportano al 200% e per ogni dubbio o chiarimento ci sono sempre e sono inoltre molto reattivi a rispondere.

Sicuramente l’esperienza di Robbe75 con MD ed il coach è a tutto tondo.

Attualmente con il MyCycling sto seguendo il programma di allenamento gratuito Technogym TNT (di 18 settimane - 3 allenamenti a settimana più “un’uscita lunga” che faccio la domenica con Zwift). A febbraio inizierò l’allenamento specifico Technogym Nove Colli che è indicato per partecipare a quella GF (4 allenamenti a settimana più l’uscita del weekend che inizierò a fare in strada).

Se volessi potrei acquistare il coach Technogym ad Euro 199,99 mensili ma per ora non mi serve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con il MagneticDays funziona così, il rullo jarvis costa 1800 euro..come dice L esperto liviocu e fatto in ferro, dal fabbro dietro casa.. apparte questa battuta, nel pacchetto iniziale ci sono 12 allenamenti è un test incrementale... scegli il tuo coach, io ho scelto Alessandro Corsini, che ha il centro a Pistoia.. lui ti fa fare il test è da lì ti crea i 12 allenamenti.. 6 iniziali e 6 successivi.. che puoi ripetere X 4 mesi dal momento che ne fai uno.. sicuramente non ti regalano nulla, però io ho preso un pacchetto da 36 allenamenti al costo di 350 euro.. quindi sono circa 18 settimane di preparazione .. anche in questo caso ogni allenamento lo ripeti X 4 mesi e poi sparisce.. io X esempio se il sabato e la domenica non esco,a volte ripeto, perché sono veramente molto efficaci.. è una spesa.. lo so però arrivare a dire che è un rullo vintage, o bischerate del genere.. non ha senso.. io credo che al momento di questa categoria ci sono il MagneticDays e il techogym..
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Vintage?.povero a te, pedalaci sul MagneticDays e poi mi dici se è vintage.. roba da matti, la gente parla perché ha la bocca...
Fa le stesse cose che fanno gli altri con il doppio dei soldi, e costruzione artigianale con tubolari in zincato, capisco che ti sei fatto fregare i soldi e ti rode, ma anche io al tuo posto dopo avere sganciato tutti quei soldi cercherei di autoconvincermi, parlo perché probabilmente ho iniziato a usare rulli e software per rulli quando ancora tu neanche sapevi cosa fosse una bici.
Da come spieghi le caratteristiche e quello che fanno i tuoi rulli, si capisce che sei un pivello perché queste cose i rulli moderni le fanno da vari anni, anche quelli da 400€.
Ti devi aggiornare un po, siamo nel 2018, documentati un po, anzi forse è meglio che non lo fai, altrimenti ti rendi conto che ti sei fatto fregare, e tutti qui te lo possono confermare.
Comunque ormai i soldi li hai spesi, pedala tanto che devi ammortizzare la spesa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Fa le stesse cose che fanno gli altri con il doppio dei soldi, e costruzione artigianale con tubolari in zincato, capisco che ti sei fatto fregare i soldi e ti rode, ma anche io al tuo posto dopo avere sganciato tutti quei soldi cercherei di autoconvincermi, parlo perché probabilmente ho iniziato a usare rulli e software per rulli quando ancora tu neanche sapevi cosa fosse una bici.
Da come spieghi le caratteristiche e quello che fanno i tuoi rulli, si capisce che sei un pivello perché queste cose i rulli moderni le fanno da vari anni, anche quelli da 400€.
Ti devi aggiornare un po, siamo nel 2018, documentati un po, anzi forse è meglio che non lo fai, altrimenti ti rendi conto che ti sei fatto fregare, e tutti qui te lo possono confermare.
Comunque ormai i soldi li hai spesi, pedala tanto che devi ammortizzare la spesa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sei il migliore del forum, ti stimo..
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Sei il migliore del forum, ti stimo..
Non fraintendermi, non sto dicendo che i rulli non vanno bene, con il volano che hanno non potrebbe essere altrimenti, sicuramente la sensazione di pedalata è ottima, anche a basse cadenze, ma è il prezzo che è alto, troppo alto, sono fuori mercato.
Mentre a livello di software vai a vedere cosa c'è in giro e ti renderai conto che quello che offre il software di MD lo offrono un sacco di software, a fronte di un pagamento di un canone mensile che va dai 12 ai 15 euro.
Poi se vuoi, pagando, ci sono anche i coach che ti seguono a livello piu o meno alto, sempre a seconda di quanto vuoi spendere.
Vai su www.dcrainmaker.com e leggiti le guide sui software e le recensioni/spiegazioni sui protocolli standardizzati attuali e futuri di trasmissione wireless.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Io no
Non fraintendermi, non sto dicendo che i rulli non vanno bene, con il volano che hanno non potrebbe essere altrimenti, sicuramente la sensazione di pedalata è ottima, anche a basse cadenze, ma è il prezzo che è alto, troppo alto, sono fuori mercato.
Mentre a livello di software vai a vedere cosa c'è in giro e ti renderai conto che quello che offre il software di MD lo offrono un sacco di software, a fronte di un pagamento di un canone mensile che va dai 12 ai 15 euro.
Poi se vuoi, pagando, ci sono anche i coach che ti seguono a livello piu o meno alto, sempre a seconda di quanto vuoi spendere.
Vai su www.dcrainmaker.com e leggiti le guide sui software e le recensioni/spiegazioni sui protocolli standardizzati attuali e futuri di trasmissione wireless.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
io non voglio litigare con te, ci mancherebbe, non avrò esperienza.. cosa che ci sta benissimo.. ma non sono pentito assolutamente.. guarda oggi sono uscito su strada super vento.. ma devo dire che i rulli mi hanno salvato.. poi lo faranno tutti quelli che sono in commercio.. ma io sono entusiasta di averli.. non devo ammortizzare nessuna spesa, perché L ho fatta riflettendo e parecchio.. mi sono detto se voglio migliorare ho bisogno di questo tipo di rullo.. poi se il turbomuin fa uguale, pazienza.. avrò perso 1300 euro.. posso solo dirti che mi hai fatto alterare perché li stai giudicando come stai giudicando me. E non conosci il prodotto è nemmeno me.. poi come ti ho detto non voglio litigare con nessuno.. c'è di peggio nella vita..