Mycicling vs Magneticdays

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Non fraintendermi, non sto dicendo che i rulli non vanno bene, con il volano che hanno non potrebbe essere altrimenti, sicuramente la sensazione di pedalata è ottima, anche a basse cadenze, ma è il prezzo che è alto, troppo alto, sono fuori mercato.
Mentre a livello di software vai a vedere cosa c'è in giro e ti renderai conto che quello che offre il software di MD lo offrono un sacco di software, a fronte di un pagamento di un canone mensile che va dai 12 ai 15 euro.
Poi se vuoi, pagando, ci sono anche i coach che ti seguono a livello piu o meno alto, sempre a seconda di quanto vuoi spendere.
Vai su www.dcrainmaker.com e leggiti le guide sui software e le recensioni/spiegazioni sui protocolli standardizzati attuali e futuri di trasmissione wireless.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Poi x concludere, il software come dici tu Sara spartano, sarà vintage, lo avranno tutti i rulli, sarà su tutte le app.. ma non ho preso un rullo che fa questo e non farà più altro. Ogni tre X due ci sono aggiornamenti.. come intutte le cose.. io ho preso una fonte... poi posso usare swift, tizio caio e sempronio.. tutto qua..
 

Il_Corsaro_Bruno

Novellino
25 Ottobre 2015
32
0
Visita sito
Bici
nessuna
Io credo che la situazione sia semplice, dipende dai punti di vista e da quello che si chiede.
Premesso che non ho esperienza di rulli, e che quello che so l'ho ricavato dal web e dai voi del forum, se desidero fare un allenamento sostitutivo di quello su strada, meglio stare in sella alla propria bici su un rullo, cambiare i rapporti secondo le difficoltà, avere una visione animata di quella di una vera e propria simulazione. Ottima, credo, se vuoi preparare una GF: carichi la traccia e la provi, così impari a conoscerla.
Se invece ti serve un allenamento per
migliorare i parametri di performance, allora puoi sederti anche su una bici anteguerra, purché comoda, dimenticarti del cambio, avere uno scherma spartano che ti mostra solo i parametri che cerchi di migliorare mantenendoti più concentrato e reattivo.
Infine, il fattore prezzo, anche se i migliori rulli "tradizionali" non sono poi così a buon mercato, il fattore semplicità, salgo e pedalo, il fattore faccio da me, se hai tempo e capacità.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Io credo che la situazione sia semplice, dipende dai punti di vista e da quello che si chiede.
Premesso che non ho esperienza di rulli, e che quello che so l'ho ricavato dal web e dai voi del forum, se desidero fare un allenamento sostitutivo di quello su strada, meglio stare in sella alla propria bici su un rullo, cambiare i rapporti secondo le difficoltà, avere una visione animata di quella di una vera e propria simulazione. Ottima, credo, se vuoi preparare una GF: carichi la traccia e la provi, così impari a conoscerla.
Se invece ti serve un allenamento per
migliorare i parametri di performance, allora puoi sederti anche su una bici anteguerra, purché comoda, dimenticarti del cambio, avere uno scherma spartano che ti mostra solo i parametri che cerchi di migliorare mantenendoti più concentrato e reattivo.
Infine, il fattore prezzo, anche se i migliori rulli "tradizionali" non sono poi così a buon mercato, il fattore semplicità, salgo e pedalo, il fattore faccio da me, se hai tempo e capacità.
esatto,e questo lo fanno(chi meglio-chi peggio)tutti i rulli fec smart in commercio(sia quelli da 300 euro che quelli da 2000)
 

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
esatto,e questo lo fanno(chi meglio-chi peggio)tutti i rulli fec smart in commercio(sia quelli da 300 euro che quelli da 2000)

Fin qui direi che siamo d'accordo. Ora vorrei capire se una piattaforma (zwift, traineroad, tacx) da 10/15€ al mese, il programma personalizzato di un preparatore (diciamo 40€/mese), le metodologie MyCycling e MD (50€/mese considerando un allenamento a settimana) danno gli stessi risultati.
La differenza di prezzo di acquisto dei rulli mi sembra chiara, non credo proprio che un rullo da 500€ sia in grado di dare le stesse performance di uno che costa 1000€ in più.
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Distinguiamo i vari Zwift/BigRingVR etc etc da programmi di allenamento tipo TrainerRoad/Sufferfest etc etc.
Per i primi, più un rullo è performante più la simulazione è realistica (avere un rullo che ti simula il 20% non è paragonabile ad un rullo che ti simula max un 6% per esempio).

Per i programmi di allenamento puro, anche un rullo da Euro 700,00 (es. Elite Direto) dal mio punto di vista ti permette di fare le stesse identiche cose di un MyCycling/MD; parliamo di allenamenti che si basano sull'ftp del ciclista.

Faccio una comparazione con un Elite Direto e The Sufferfest (che utilizzavo lo scorso anno):

Costo Elite Direto = Euro 700,00
Costo abbonamento annuale The Sufferfest = $ 99,00 / anno
(Opzionale Costo Apex on One Coaching = $ 200,00 / mese)

Totale per iniziare Euro 800,00 circa
Costo dopo 3 anni = Euro 1000,00

--------------------------

Costo TechnoGym MyCycling = Euro 1790,00
Costo abbonamento annuale app MyCycling = Euro 0,00
(Opzionale Costo Coach = € 199,99 / mese)

Totale per iniziare Euro 1790,00 circa
Costo dopo 3 anni = Euro 1790,00

--------------------------

Quali saranno i benefici che avrò dal MyCycling te lo saprò dire tra qualche mese... posso solo dirti che non lo vedo un metodo sconvolgente rispetto ai classici che ho utilizzato gli anni passati.

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Spinetti

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Fin qui direi che siamo d'accordo. Ora vorrei capire se una piattaforma (zwift, traineroad, tacx) da 10/15€ al mese, il programma personalizzato di un preparatore (diciamo 40€/mese), le metodologie MyCycling e MD (50€/mese considerando un allenamento a settimana) danno gli stessi risultati.
La differenza di prezzo di acquisto dei rulli mi sembra chiara, non credo proprio che un rullo da 500€ sia in grado di dare le stesse performance di uno che costa 1000€ in più.
è chiaro che un rullo da 500 euro non da le stesse performance di uno da 1000(ma un ciclista amatore comunque non riuscirà mai a portare a pacco un rullo top di gamma.....probabilmente neanche un pro).
per quanto riguarda i programmi,il programmatore costa di più ma ti fà le tabelle su di te(anche sufferfest comunque da quello che ho letto ci arriva vicino)mentre i programmi generici ovviamente hanno tabelle che si distinguono per tipo di lavoro ma sono uguali per tutti(l'unica differenza è l'ftp che inserisci per determinare a quanti watt devi lavorare).
 
  • Mi piace
Reactions: Spinetti

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Ottimo, erano proprio questi gli spunti che mi interessavano (piuttosto che parlare per sentito dire o peggio per partito preso).
Da parte mia ho deciso di provare MD per tre mesi e vedere sulla mia pelle gli effettivi benefici (il costo del noleggio più coach lo ritengo sostenibile per quel periodo), poi deciderò sul da farsi.
 

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Puntualizzo solo una cosa, utilizzo del preparatore inteso come professionista che affianca l'atleta nel costruire gli allenamenti. Perchè ad esempio, chi utilizza Garmin sa di cosa parlo, a titolo assolutamente gratuito nell'area personale del sito è possibile scegliere allenamenti per vari sport e divisi per livelli di preparazione atletica; sono allenamenti scritti da preparatori professionisti ma non sono di certo personalizzati sulle esigenze del singolo atleta.
 

Il_Corsaro_Bruno

Novellino
25 Ottobre 2015
32
0
Visita sito
Bici
nessuna
Alcune domande finalizzate ad un possibile acquisto di MD:
  • vorrei montare una bici-muletto economica: consigli? Potrei usare anche una monocorona?
  • il coach è compreso negli allenamenti gratuiti del primo acquisto? Si è dimostrato disponibile, serve davvero o è solo pro-forma?
 

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Alcune domande finalizzate ad un possibile acquisto di MD:
  • vorrei montare una bici-muletto economica: consigli? Potrei usare anche una monocorona?
  • il coach è compreso negli allenamenti gratuiti del primo acquisto? Si è dimostrato disponibile, serve davvero o è solo pro-forma?

Per quanto riguarda il monocorona non credo sia un problema, tra l'altro per gli allenamenti non si deve neanche cambiare il rapporto. Comunque per sicurezza due parole con l'azienda le farei.
I pacchetti di allenamenti, anche quelli compresi inizialmente, sono comprensivi di coach con il quale ci si confronta direttamente e con una certa frequenza. Ovviamente il contributo del preparatore è fondamentale perchè sulla base dei tuoi valori di forza, potenza e frequenza cardiaca modula il carico di lavoro.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Alcune domande finalizzate ad un possibile acquisto di MD:
  • vorrei montare una bici-muletto economica: consigli? Potrei usare anche una monocorona?
  • il coach è compreso negli allenamenti gratuiti del primo acquisto? Si è dimostrato disponibile, serve davvero o è solo pro-forma?
X la bici, io ho preso un cancello su subito.. pagato 150 euro, il monocorona va bene..non cambia nulla.. tanto il cambio non lo usi..nei tre mesi di noleggio hai 12 allenamenti inclusi.. il coach credo sia fondamentale.. a me ha fatto fare un bel salto..
 

Il_Corsaro_Bruno

Novellino
25 Ottobre 2015
32
0
Visita sito
Bici
nessuna
Vorrei un delucidazione sugli allenamenti MD: il pacchetto HTT12 comprende 12 allenamenti, in due cicli da 6.
Questo significa che dopo un mese, facendo 3 allenamenti a settimana, bisogna comprane un altro?
E' vero che si può ripetere, ma non ci sarebbe miglioramento in questo modo.

Infine, esiste una modalità auto-calibrante che ti permette di impostare, automaticamente un allenamento in base ai miglioramenti?
 

rik68

Novellino
1 Agosto 2019
22
1
55
Milano
Visita sito
Bici
laciclisticamilano
Che miglioramenti avete avuto e in quanto tempo?
Davide Petrini parla di 1 ora 2 volte a settimana e sostituisci tutti gli altri allenamenti...vi torna?
Grazie.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Che miglioramenti avete avuto e in quanto tempo?
Davide Petrini parla di 1 ora 2 volte a settimana e sostituisci tutti gli altri allenamenti...vi torna?
Grazie.

Sono due anni che utilizzo l'MD, i primi risultati li ho avuti subito dopo il primo mese con un incremento dell'FTP del 10% sul primo test e di un'altro 5% sul secondo ma ti spiego il perchè, gli allenamenti sono impostati in modo da insegnarti anche ad andare in bici, usare la Forza e l'Agilità quando serve ed è quello che ho imparato usando l'MD (prima io salivo in bici e menavo a 90/100rpm finché il cuore reggeva).
Quest'inverno per motivi di lavoro e logistici (non era possibile uscire in bici) da fine dicembre a fine marzo ho effettuato 105 ore di rullo MD, oltre ad elogiare la perfezione dell'MD per non aver MAI avuto un problema, a fine ciclo, fatto il Test, ho aumentato l'FTP del 10% (in base al Test iniziale di dicembre ed arrivando da due mesi di scarico). Penso di essere arrivato quasi al limite del Mio Motore Fisico.
Rientrato a casa ho voluto testare subito lo stato di forma sulla salita di Casa, 13km a pendenza dell'8%, ho abbassato il mio personale di 5 min netti (premetto che non sono uno scalatore: 1.80 per 84Kg).
Per gli allenamenti io mi trovo bene ad avere sempre un Coach che in base alle Tue esigenze ti modifica gli allenamenti ma volendo ci sono i pacchetti preimpostati che si possono utilizzare sempre: Allenamenti Autocalibranti - Allenamenti Autogestiti di Agilità e Forza - Allenamenti Autogestiti di Gare a Circuito.
Ahh volendo si può collegare a Zwift ma Personalmente, provato una volta, la vedo più come un gioco, mi annoio meno seguendo gli Allenamenti specifici.
Io tutt'ora utilizzo 2/3 volte a settimana l'MD con lavori specifici (non ho la possibilità di uscire in bici durante la settimana) e il fine settimana esco per i lunghi, così facendo riesco a mantenere sempre la Forma.
 

rik68

Novellino
1 Agosto 2019
22
1
55
Milano
Visita sito
Bici
laciclisticamilano
Sono due anni che utilizzo l'MD, i primi risultati li ho avuti subito dopo il primo mese con un incremento dell'FTP del 10% sul primo test e di un'altro 5% sul secondo ma ti spiego il perchè, gli allenamenti sono impostati in modo da insegnarti anche ad andare in bici, usare la Forza e l'Agilità quando serve ed è quello che ho imparato usando l'MD (prima io salivo in bici e menavo a 90/100rpm finché il cuore reggeva).
Quest'inverno per motivi di lavoro e logistici (non era possibile uscire in bici) da fine dicembre a fine marzo ho effettuato 105 ore di rullo MD, oltre ad elogiare la perfezione dell'MD per non aver MAI avuto un problema, a fine ciclo, fatto il Test, ho aumentato l'FTP del 10% (in base al Test iniziale di dicembre ed arrivando da due mesi di scarico). Penso di essere arrivato quasi al limite del Mio Motore Fisico.
Rientrato a casa ho voluto testare subito lo stato di forma sulla salita di Casa, 13km a pendenza dell'8%, ho abbassato il mio personale di 5 min netti (premetto che non sono uno scalatore: 1.80 per 84Kg).
Per gli allenamenti io mi trovo bene ad avere sempre un Coach che in base alle Tue esigenze ti modifica gli allenamenti ma volendo ci sono i pacchetti preimpostati che si possono utilizzare sempre: Allenamenti Autocalibranti - Allenamenti Autogestiti di Agilità e Forza - Allenamenti Autogestiti di Gare a Circuito.
Ahh volendo si può collegare a Zwift ma Personalmente, provato una volta, la vedo più come un gioco, mi annoio meno seguendo gli Allenamenti specifici.
Io tutt'ora utilizzo 2/3 volte a settimana l'MD con lavori specifici (non ho la possibilità di uscire in bici durante la settimana) e il fine settimana esco per i lunghi, così facendo riesco a mantenere sempre la Forma.
Grazie!
Un allenamento fatto bene serve sempre.