Nastro tufo mi ha strappato carbonio dal cerchio per tubolare!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Sicuramente un brand che si reputi tale ed ha intenzione di crescere, oltre ad avere dei prodotti con un certo standard qualitativo dovrà avere un servizio postvendita altrettanto adeguato.
Beh.. io questo lo dò per scontato, se non hai un servizio post vendita adeguato.. oggi come oggi sparisci come le neve al sole, questo almeno secondo il mio punto di vista.
Anche se devo ammettere che nel mercato globale oramai esiste di tutto e di più e ciofeche ne è pieno il mondo ;pirlùn^
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Come prima insomma.. fischi per fiaschi ;pirlùn^
A parte che commissionare telai significa niente se non specifichi chi ha eseguito il progetto dello stesso e le richieste qualitative, nel carbonio non è certo la forma che fa la qualità, così come nella moda e nei boccettini quelli lunghi :mrgreen:
Non farmi salire la vaga idea che non sai di cosa stiamo parlando ;-)
va bene. salame sugli occhi a go go. capito.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se ti riferisce a me, come puoi notare dai miei post, io rispondo solo a quesiti e dubbi relativi a prodotti che tratto e di cui conosco tutte le caratteristiche e penso possa essere utile per tutti gli utenti.
Per quanto riguarda brand=qualità no brand=schifezza lungi da me a sostenere una cosa del genere.
Se ci pensi però nel termine brand è incluso anche il discorso qualità (chi più chi meno) perché altrimenti brand non sarebbe.
Poi ogni singolo individuo ha il diritto di valutare se investire tanto per un brand o meno per un no brand ed in ogni caso avrà fatto le scelta giusta perché è una decisione sua.
no, non mi riferivo a lei, glielo assicuro. ce ne è un'altro ...
cmq mi pare che a riconoscere la garanzia molti brand facciano parecchie orecchie da mercante...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sicuramente un brand che si reputi tale ed ha intenzione di crescere, oltre ad avere dei prodotti con un certo standard qualitativo dovrà avere un servizio postvendita altrettanto adeguato.
Quello che mi sento di consigliare sempre non è tanto di cercare prodotti che al 100% non avranno problemi perché non esistono (brand o no brand). Piuttosto rivolgersi ad aziende (produttori, negozi, siti internet) che siano in grado di risolvere i problemi al meglio.
beltrami è uno di questi, che sa consigliare e risponde al meglio. e di realtà cosi fortunatamente ce ne sono. ma tra i grandi produttori... lasciamo stare. mi è capitato più volte di scrivere\chiamare l'assistenza clienti di grandi case. diciamo che la percentuale di riposte / risposte esaustive era bassina. tra i migliori elite/selle san marco/fsa, velocissimi gentilissimi e competenti, tra i peggiori la lista è lunga....parecchio lunga.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se lo dici tu.. io credo invece che tu un granchio così grosso non lo abbia mai preso in vita tua o-o
io credo invece che il tuo dare per scontato che l'azienda x e y facciano i controlli qualità e abbiano chissà quali conoscenze di progettazione e l'azienda k e z facciano le cose a casaccio siano pure supposizioni basate sul nulla cosmico.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
io credo invece che il tuo dare per scontato che l'azienda x e y facciano i controlli qualità e abbiano chissà quali conoscenze di progettazione e l'azienda k e z facciano le cose a casaccio siano pure supposizioni basate sul nulla cosmico.
Bah.. intanto questo lo sostieni tu, io non l'ho scritto di certo.
Poi come tu faccia a dire che parlo del nulla cosmico solo tu lo puoi sapere ;nonzo% visto che potrei benissimo essere uno dei tanti che sovraintende ai controlli ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
pero' spiegatemi bene, se il nastro e' cosi buono, il montaggio del tubolare e' molto piu' veloce e piu' sicuro, come mai i meccanici dei pro utilizzano ancora il mastice? non mi dite per il costo, o altre amenita'
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
pero' spiegatemi bene, se il nastro e' cosi buono, il montaggio del tubolare e' molto piu' veloce e piu' sicuro, come mai i meccanici dei pro utilizzano ancora il mastice? non mi dite per il costo, o altre amenita'

1. hanno sempre fatto così, funziona, non vedono il motivo di cambiare.
2. velocità. quando devi cambiare tubolare, un velo di colla sul cerchio, uno sul tubolare, aspetti che la colla asciughi e poi metti il tubolare nuovo; non è necessario pulire completamente la gola del cerchio dai residui dell'incollaggio precedente.
3. manualità. se fatto bene, l'incollaggio con la colla è sicuro come quello del nastro.
4. compatibilità. alcuni marchi di tubolari non gradiscono che i loro prodotti vengano incollati con il nastro, o meglio, ti dicono di incollare il tubolare con la colla che producono loro e non col nastro che produce Tufo; per non saper ne leggere ne scrivere i meccanici dei pro fanno come dicono le case produttrici.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ah... e allora perchè se io scrivo pesci tu te ne esci con foglie ?
La differenza tra un prodotto di qualità, anche se nasce dalle stesse mani, la fa il controllo di qualità appunto (oltre ad altri innumerevoli fattori che concorrono a far si che un prodotto si differenzi da uno apparentemente uguale ma fabbricato in modo dozzinale)
La differenza, se permetti, la fa il processo produttivo del quale il controllo qualità é solo l'ultimo step.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Buonasera a tutti,
Ho levato i tubolari dai miei cerchi mavic cosmic che erano incollati da 1 anno con nastro tufo,levandoli ho notato che il nastro ha strappato un sottilissimo strato di carbonio(come una carta velina) in 2 punti!
Chiedo se a qualcun'altro è già successo e come si può risolvere.Allego foto
Grazie
...una pennellatina di resina espossidica dopo 24 ore carteggiata con una carta 800...risolve per sempre
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
1. hanno sempre fatto così, funziona, non vedono il motivo di cambiare.
2. velocità. quando devi cambiare tubolare, un velo di colla sul cerchio, uno sul tubolare, aspetti che la colla asciughi e poi metti il tubolare nuovo; non è necessario pulire completamente la gola del cerchio dai residui dell'incollaggio precedente.
3. manualità. se fatto bene, l'incollaggio con la colla è sicuro come quello del nastro.
4. compatibilità. alcuni marchi di tubolari non gradiscono che i loro prodotti vengano incollati con il nastro, o meglio, ti dicono di incollare il tubolare con la colla che producono loro e non col nastro che produce Tufo; per non saper ne leggere ne scrivere i meccanici dei pro fanno come dicono le case produttrici.
ecco perche' preferire il mastice al nastro, tufo o altrimarchi, affidabilita', velocita' di cambio, nessun problema e compatibilita' con tutti i tubolari,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
La differenza, se permetti, la fa il processo produttivo del quale il controllo qualità é solo l'ultimo step.
Umhh.. dipende di quale prodotto stiamo parlando, in un processo produttivo le fasi sono parecchie dove non si può neppure pensare dall'esimersi al valutare la prima componente che poi sarebbero le materie prime, ma qui siamo Ot per dilungarci in un discorso del genere.
Comunque se deve passare il messaggio che ogni componente che possegga simili sembianze sia uno uguale all'altro per me va bene.. ma non è così ;-)
Quindi ritengo errato e fuori luogo questo concetto:
Beh vengono tutte dalla Cina e sono fatte dalle stesse manine che fanno ruote no brand da 500 eur. Non è che perché ci mettono il marchio improvvisamente la qualità e la cura costruttiva migliorino.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Quindi ritengo errato e fuori luogo questo concetto:
Beh vengono tutte dalla Cina e sono fatte dalle stesse manine che fanno ruote no brand da 500 eur. Non è che perché ci mettono il marchio improvvisamente la qualità e la cura costruttiva migliorino.
Beh, se ci mettessero solo il marchio avrebbe ragione. Il problema è che "che ci mettano solo il marchio e basta" è una mera supposizione basata sul niente, sul non essere mai entrato in stabilimenti produttivi di tutte le ditte delle quali si sta parlando, sul non conoscere.
Quando Beltrami gli fa presente che per i propri brand non è come dice, allora attacca altri. Lasciamo dire, sarà chi legge a farsi un'idea.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Beh, se ci mettessero solo il marchio avrebbe ragione.
Certo che c'è chi ci mette solo il marchio o il proprio logo (i cinesi in questo insegnano) ma di solito chi lo fa non è un brand blasonato o affermato a meno che non decida di mettere in atto una campagna promozionale, in genere di primo prezzo o cosidetto entry-level, per tappare eventuali buchi di mercato, ma qui si entra nelle strategie commerciali di un marchio che opta per tali scelte e che in genere non pagano.
Il problema è che "che ci mettano solo il marchio e basta" è una mera supposizione basata sul niente, sul non essere mai entrato in stabilimenti produttivi di tutte le ditte delle quali si sta parlando, sul non conoscere.
Non posso che essere d'accordo ;-)
 

paolog

Novellino
18 Febbraio 2008
6
0
Varese
Visita sito
Bici
Colnago C64 EPS 12v
Buonasera a tutti,
Ho levato i tubolari dai miei cerchi mavic cosmic che erano incollati da 1 anno con nastro tufo,levandoli ho notato che il nastro ha strappato un sottilissimo strato di carbonio(come una carta velina) in 2 punti!
Chiedo se a qualcun'altro è già successo e come si può risolvere.Allego foto
Grazie
Ciao,
un paio di anni fa mi è successo lo stesso; avevo chiesto al meccanico di montarmi i tubolari sulle mie nuove BORA con il Masticone come sempre fatto. Dopo parecchi mesi dovendo cambiare il tubolare posteriore mi è successo la stessa cosa, un disastro il nastro biadesivo è un delirio. Risultato, il meccanico ha detto che era colpa mia... incredibile, grazie a Dio Campagnolo per non essendo parte in causa, ed indicando inoltre nel libretto d'uso di NON usare il nastro Biadesivo, mi ha sostituito le RUOTE!! A costo zero. Devo solo ringraziare la serietà di Campagnolo altrimenti avrei avuto una ruota inutilizzabile, o utilizzabile con qualche remora sulla sicurezza della stessa.