Naturale o verniciato?

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Pepito...col titanio rispetto ad altri materiali in caso di verniciatura hai un vantaggio grandissimo...puoi sempre tornare, se ti stanchi, al colore originale o meglio al non colore....
Tom fa veramente dei lavori egregi, e la verniciatura (come per altri suoi esimi colleghi) è solo la punta dell'iceberg. Molti di voi sapranno infatti che Tom Kellogg fu tra i fondatori di Merlin.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Ho guardato il sito Spectrum, che capolavori! In particolare ce n'è una naturale con dei dettagli verniciati stile Capitan America, fantastica. Però non trovo molto fattibile l'ordine di un telaio totalmente personalizzato e sicuramente dal costo elevato oltreoceano. E' il classico caso in cui bisogna andare di persona.
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
La verniciatura su titanio mi ha sempre interessato e ci pure riflettuto a lungo anch'io. Alla fine ho concluso che sebbene in effetti ci siano telai in titanio vernicati con grafiche e colori molto interessanti, tuttavia è un pò un controsenso... è un pò come indossare in inverno un bel giaccone tipo Vulrich, tecnico e caldissimo, e però mi ci metto sopra anche una k-way...
Vero che forse lo si fa per distinguersi dalla massa dei telai naturali, tuttavia IMHo ci si può benissimo distinguere lavorando su tutta la restante componentistica.

Ultima considerazione, se proprio lo voglio colorato, coloriamolo su tutta la superfice. Quelle soluzioni con metà superfice colorata e metà naturale IMHo non mi piacciono zero.
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
bella sta bici..di chi e'?:mrgreen:

Dai WalterLugs che l'hai anche provata o-o la dovresti conoscere bene. E' la sorella spartana della tua!

Tornando "on topic" la bici in titanio la vedo come "bici da tutti i giorni ognitempo" quindi la verniciatura è un'inutile orpello estetico che nel titanio non avrebbe alcuna funzione. Ma si tratta di un'opinione strettamente personale.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
BAUM+GR+1.jpg

7298767836_b6e4de934d_b.jpg


baum-corretto-neon.jpg


Baum+Corretto.jpg