Nel Pays Catalán con Mavic All-Road

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.851
98
dove capita
Visita sito
Nel Pays Catalán con Mavic All-Road
-Mavic-Jeremie-Reuiller-1343_preview-1650x1100.jpeg



Continua la lettura....
 
Ultima modifica:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
È uno sporco lavoro.. Ma beati voi che lo fate :-)
Cmq il Gravel piano piano sta prendendo piede. Io dopo anni di bitume sono passato al lato oscuro della strada è tutto un altro modo di assaporare l'andare in bici!!!!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bellissime le foto ed i posti visitati.
pur essendo un'invenzione affascinante (seguita da vestiario, ruote adatte, ecc) la gravel non mi convince per niente, penso sia decisamente meglio una mtb magari front o bloccabile per godersi appieno i pezzi tecnici o le discese veloci. per fare quei kilometraggi in un giorno a ritmi tranquilli non serve certo un mezzo simile ad una bici da corsa
 

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
bellissime le foto ed i posti visitati.
pur essendo un'invenzione affascinante (seguita da vestiario, ruote adatte, ecc) la gravel non mi convince per niente, penso sia decisamente meglio una mtb magari front o bloccabile per godersi appieno i pezzi tecnici o le discese veloci. per fare quei kilometraggi in un giorno a ritmi tranquilli non serve certo un mezzo simile ad una bici da corsa
concordo...io ho avuto bici gravel e 29 carbon rigida, montate con lo stesso paio di ruote e gomme. alla fine risultava più divertente e performante la seconda!
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Per il momento questa "nuova" disciplina ancora non mi attira a maggior ragione poi se presentata da Mavic, della quale in genere ho ricevuto solo delusioni (non a caso il vestiario non mi è parso così ben studiato- si vede benissimo in una foto la schiena scoperta)
A parte ciò ho visto qualcosa che mi interessa, un manubrio che si vede nella foto che riporto, si sa chi lo produce e che modello è ?

Foto e commenti comunque sempre impeccabili.
 

Allegati

  • Schermata 2018-04-16 alle 09.20.46.png
    Schermata 2018-04-16 alle 09.20.46.png
    620,6 KB · Visite: 15

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
266
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
certo che le aziende sanno fare bene il loro mestiere, visto che oramai la mountain bike e la bici da strada bene o male ogni ciclista le ha entrambe. pertanto mi chiedo... tutto ciò è perché si vendono meno bike? ok, allora creiamo nuove "necessità", signori avanti così...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
certo che le aziende sanno fare bene il loro mestiere, visto che oramai la mountain bike e la bici da strada bene o male ogni ciclista le ha entrambe. pertanto mi chiedo... tutto ciò è perché si vendono meno bike? ok, allora creiamo nuove "necessità", signori avanti così...
Non la compri, semplice. Che problema c'è? Comunque puoi anche chiamarla bici tutto fare o da turismo, sono sempre esistite.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
certo che le aziende sanno fare bene il loro mestiere, visto che oramai la mountain bike e la bici da strada bene o male ogni ciclista le ha entrambe. pertanto mi chiedo... tutto ciò è perché si vendono meno bike? ok, allora creiamo nuove "necessità", signori avanti così...
Immagino che tu abbia ancora la bici in acciaio inizio anni 90.......non ti sei sicuramente fatto ingannare dalle ultime novità proposte dalle aziende!

Io è da pochi mesi che uso la bici gravel e la trovo divertente, ovvio che se abitassi sulle dolomiti o in zona collinare avrei optato per una MTB ma se uno abita in pianura e ha le colline a 30km e ha voglia di qualcosa di diverso (e divertente) può girovagare per strade sterrate, percorrere sentieri lungo un fiume senza prendersi gli insulti degli automobilisti che hanno sempre fretta e che a prescindere gli stai in mezzo....
 

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
266
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
bellissime le foto ed i posti visitati.
pur essendo un'invenzione affascinante (seguita da vestiario, ruote adatte, ecc) la gravel non mi convince per niente, penso sia decisamente meglio una mtb magari front o bloccabile per godersi appieno i pezzi tecnici o le discese veloci. per fare quei kilometraggi in un giorno a ritmi tranquilli non serve certo un mezzo simile ad una bici da corsa
concordo...io ho avuto bici gravel e 29 carbon rigida, montate con lo stesso paio di ruote e gomme. alla fine risultava più divertente e performante la seconda!
esatto
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Per me è la bici perfetta per fare cicloturismo portapacchi parafanghi e via, pioggia strade viscide o sporche. Per i sentieri con rocce la vedo una forzatura farli poi con la piega.
 

mone

Novellino
20 Giugno 2008
4
0
Visita sito
Bici
con due ruote, manubrio e sella.
Per me le gravel sono bdc tarocche che i nostri governanti ci stanno subdolamente propinando per sopperire a quella che un tempo era la manutenzione dell'asfalto! Ribelliamoci!!!